komoot
  • Esplora
  • Tour Planner
  • Funzioni
Esplora
Luoghi da vedere
Castelli
Germania
Sassonia-Anhalt
Altmark
Altmarkkreis Salzwedel

Kalbe (Milde)

Burg Kalbe

Burg Kalbe

Highlight – MTB

Consigliato da 9 ciclisti MTB

Vedi Tour
  • Naviga a questo punto
  • Suggerisci una modifica
loading

Posizione:Kalbe (Milde), Altmarkkreis Salzwedel, Altmark, Sassonia-Anhalt, Germania

I migliori percorsi MTB verso Burg Kalbe
Suggerimenti
  • Il castello di Kalbe, precedentemente chiamato Calbe, è la rovina di un castello con fossato tra due bracci del Milde nell'area urbana della città di Kalbe nel distretto Altmark di Salzwedel in Sassonia-Anhalt.
    Il castello con fossato fu costruito nel X secolo come fortezza di confine sassone, probabilmente sul sito di una fortezza collinare slava. Il castello era ben protetto dagli assalitori da tre fossati e quattro castelli periferici e trincee. Nonostante ciò, il complesso del castello fu più volte distrutto da conflitti armati o incendi. Ha dato il nome alla nobile famiglia von Kalben di Brandeburgo, menzionata in un documento nel 1207 in relazione al castello. Nel 1324 il castello fu ampliato dalla famiglia von Alvensleben fino a diventare il più grande castello dell'Altmark, fu rinnovato per l'ultima volta nel 1479 e demolito nel 1631 durante la Guerra dei Trent'anni.
    L'ex complesso del castello, su una palude a cavallo del Kalbeschen Werder, aveva un'area del castello con un diametro di 360 metri ed era ancora ben visibile nella zona nel 1584. Nel 1903 le rovine del castello furono preparate dalla famiglia von Alvensleben in modo tale che non continuassero a deteriorarsi. I proprietari del castello furono espropriati nel 1945. Oggi si sono conservati i ruderi della cappella, del portone e della casa di abitazione. Il castello è un monumento classificato.

    Tradotto daVedi originale
    • 22 ottobre 2017

Vuoi condividere la tua esperienza? Effettua l'accesso e aggiungi il tuo suggerimento!

loading

Posizione:Kalbe (Milde), Altmarkkreis Salzwedel, Altmark, Sassonia-Anhalt, Germania

Previsioni meteo - Kalbe (Milde)
loading