komoot
  • Esplora
  • Tour Planner
  • Funzioni
Esplora
Luoghi da vedere
Germania
Bassa Sassonia
East Frisia
Aurich
Dornum

Inselquerung Neßmersiel nach Baltrum & Norderney

Esplora
Luoghi da vedere
Germania
Bassa Sassonia
East Frisia
Aurich
Dornum

Inselquerung Neßmersiel nach Baltrum & Norderney

Inselquerung Neßmersiel nach Baltrum & Norderney

Highlight – Escursionismo

Consigliato da 37 escursionisti su 47

Vedi Tour
  • Naviga a questo punto
  • Suggerisci una modifica
loading

Posizione:Dornum, Aurich, East Frisia, Bassa Sassonia, Germania

Le migliori escursioni verso Inselquerung Neßmersiel nach Baltrum & Norderney
Suggerimenti
  • Come in una storia biblica, l'acqua tra la terraferma e l'isola scompare circa ogni 12,5 ore. Esattamente allora la guida delle distese fangose certificata dallo stato parte con il suo gruppo per esplorare l'infinita distesa del mare di Wadden. Il punto d'incontro è il parcheggio del porto di Neßmersiel, di fronte alla diga a destra dell'edificio portuale. Durante l'escursione di circa due ore e mezza, sempre con l'isola in vista, si cammina lungo il sentiero delle saline sullo Spülsiel a Neßmersiel. Lungo la strada attraversi diverse insenature di marea mentre la guida delle distese fangose risponde alle domande. La nave poi ti riporta a Neßmersiel. I sigilli non sono rari in questo tour.

    Ma attenzione: a causa delle maree e delle particolarità del paesaggio, questo tour dovrebbe essere sempre affidato a una guida esperta di pianure fangose, perché solo lui ha la conoscenza di quale percorso è accessibile a che ora. Il modo migliore per prenotare il tuo tour personalizzato è fare clic su "Richiedi informazioni" di seguito.

    Tradotto daVedi originale
    • 8 ottobre 2017

  • L'escursionismo a Watt fa parte di una vacanza nel Mare del Nord come il flusso e riflusso fa parte del Mare di Wadden.
    Neßmersiel è considerata la Mecca degli escursionisti di pianura fangosa. Da qui iniziano le più belle e più belle escursioni in pianura fangosa verso le isole di Baltrum e Norderney.
    Nel 2008 abbiamo trascorso una bella settimana di vacanza qui. Non dovresti mai sottovalutare l'alta marea nel Mare del Nord! Una vera escursione in pianura fangosa dovrebbe quindi essere sempre effettuata solo con una guida esperta o solo accuratamente vicino alla riva.
    L'escursione in pianura fangosa più popolare nel Mare del Nord è l'escursione da Neßmersiel all'isola di Baltrum nel Mare del Nord. Il mare di Wadden è facile da percorrere su questo percorso e puoi anche camminare a piedi nudi per lunghi tratti. Il tour dura solo circa 2,5 ore.
    Quando la marea è bassa, si cammina lungo il sentiero della palude salata presso lo Spülsiel a Neßmersiel e poi è il momento di "togliersi le scarpe" e continuare con scarpe da ginnastica o calzini spessi. In primis la guida Watt con una forchetta in mano e tante informazioni interessanti nel suo piccolo bagaglio. Ci aspettano una passeggiata sul fondale di circa 6,5 km ed esperienze impareggiabili.
    dornum.de/erlebnisse/in-der-natur/wattwandern-in-nessmersiel

    Tradotto daVedi originale
    • 17 marzo 2019

  • Un'escursione particolarmente riuscita da Neßmersiel all'isola di Baltrum è offerta dalla guida escursionistica Watt Johann. Ci siamo stati a giugno e siamo rimasti entusiasti.

    Tradotto daVedi originale
    • 13 ottobre 2019

Vuoi condividere la tua esperienza? Effettua l'accesso e aggiungi il tuo suggerimento!

loading

Posizione:Dornum, Aurich, East Frisia, Bassa Sassonia, Germania

Previsioni meteo - Dornum
loading