Luoghi da vedere

Posizione:Brumano, Bergamo, Lombardia, Italia

Le migliori escursioni verso Zuc de Valmana
Suggerimenti
  • Cima con una splendida vista a 360°. La salita vale decisamente la pena.

• 6 giugno 2021

• Bellissimo punto panoramico su tulle le cime e le valli circostanti. Ottimo come punto di sosta, facile da raggiungere per tutti

• 28 dicembre 2022

• A 1545 m s.l.m è posta l’elaborata croce di vetta dello Zuc De Valmana - Valbona da dove si gode il bel panorama verso il Resegone e le Grigne.Per arrivarci da I Canti, seguire il segnavia 571 in direzione del Passo del Palio. Incrociata una sterrata, la si segue e si inizia a salire per un breve tratto nel bosco, per poi continuare risalendo ripidamente il pendio erboso, fino a raggiungere la croce dello Zuc De Valmana, o M. Cucco o Zucco di Valbona.Per tornare a Fuipiano si scende sul lato opposto, raggiungendo in breve la Malga Cucco, si segue la Costa del Palio, una lunga dorsale erbosa che separa la Val Taleggio dalla Valle Imagna per poi prendere il sentiero CAI 579B per Fuipiano - località Piazza, nei pressi di una grossa pozza d'acqua, nelle cui vicinanze sorge l'agriturismo Costa del Palio.

• 12 giugno 2022

Vuoi condividere la tua esperienza? Effettua l'accesso e aggiungi il tuo suggerimento!