Luoghi da vedere

⭐🐷 Ponte di legno sul torrente Klöpferbach

Highlight – Escursionismo

Consigliato da 19 escursionisti su 23

Questo Highlight si trova in una zona protetta

Controlla le norme vigenti: Naturpark Schwäbisch-Fränkischer Wald

Vedi Tour
  • Naviga a questo punto
  • Suggerisci una modifica

Posizione:Aspach, Rems-Murr-Kreis, Stoccarda, Baden-Württemberg, Germania

Le migliori escursioni verso ⭐🐷 Ponte di legno sul torrente Klöpferbach
Suggerimenti
  • Splendidamente situato, posto molto idilliaco

• 19 luglio 2022

• Ponte di legno sul Klöpferbach.
    Molto romantico e situato direttamente su un sedile alto (poligono di tiro).
    Il Klöpferbach è un ruscello nel distretto di Rems-Murr nel Baden-Württemberg settentrionale, con la parte superiore sinistra raggiunge insieme Heiligentalbach per ben 10 km di lunghezza, che sorge nelle montagne meridionali del Löwenstein, attraversa il comune di Aspach a sud e infine presso la frazione di Oberschöntal nella città Backnang sfocia nella Bassa Murr da destra.
    Il Klöpferbach è creato a circa 457 m sul livello del mare. NN a nord della frazione Rietenau del comune di Aspach nel Waldgewann Mönchsgarten, a circa 300 m a nord-est della radura intorno al Mönchshaus ea meno di 200 m a sud della strada sopraelevata sotto il nome di Heiligentalbach. Con una lama in rapido approfondimento, il giovane torrente scorre a sud oltre la suddetta radura, da dove prende il primo significativo afflusso da una sorgente locale sulla destra, quindi svolta a sud-ovest e attraversa il Mönchsklinge. Alla fine del torrente, attraversa il campo e immette il torrente Schweinsbergklingenbach, lungo circa un chilometro da destra tra Edemer Berg a ovest e Steinenberg a est.
    D'ora in poi, il Klöpferbach scorre in direzione sud, prima attraverso la baia dell'Heiligental, al termine della quale il Jettenbach, lungo circa 1,9 km, che nasce nella boscosa Kreuzhalde, scorre da destra; dopo questo affluente è ora chiamato Klöpferbach. In quello che allora è un paesaggio collinare aperto e accompagnato da un filare di alberi, raggiunge la frazione Aspacher di Rietenau e, dopo averlo attraversato da sinistra, imbocca il ruscello forestale lungo 3,5 km che corre parallelo al paese per un lungo volta. Nell'ampia vallata che segue, a destra sulla collina accompagnata dalla K 1828 Rietenau-Großaspach, si dirama a destra un canale lungo 1,3 km, che rifluisce nel torrente presso il Großaspach Stegmühle. Poco dopo, l'Allmersbach lungo 4,2 km scorre da destra, che sorge sul bordo occidentale del Kreuzhalde vicino a Vordervöhrenberg e nel mezzo attraversa il quartiere Aspacher di Allmersbach am Weinberg.Il Klöpferbach attraversa poi Großaspach, la parte più grande del comune di Aspach, e sotto questo paese entra in una stretta valle calcarea a conchiglia sempre più ripida e ripida, accessibile al massimo da sentieri campestri, in cui scorre dopo la valle di Großaspach mulino, poi nella zona della città di Backnang, dopo di che inizialmente solo i vicini si spostavano più a sud. Qui passa accanto alle località di Unter- e Mittelschöntal sul versante destro, il cui versante opposto è nuovamente coperto di boschi. Alla fine alimenta un bacino idrico di 1,3 ettari ai piedi dell'Oberschöntal e poi, dopo una corsa di 10,2 km, defluisce a 226,1 m sul livello del mare. NN in un estuario boscoso da destra in un arco settentrionale del Murr tra Backnang e Burgstall.Lo specchio d'acqua lungo 10,3 km da Heiligentalbach e poi Klöpferbach con una pendenza media del letto di 22 ‰ scorre a circa 230 metri sotto la sorgente dell'Heiligentalbach.Fonte:
    de.wikipedia.org/wiki/Kl%C3%B6pferbach

• 2 maggio 2021

Vuoi condividere la tua esperienza? Effettua l'accesso e aggiungi il tuo suggerimento!