komoot
  • Esplora
  • Tour Planner
  • Funzioni
Esplora
Luoghi da vedere
Vette
Svizzera
Valais
Brig
Brig-Glis

Am Bahnhof Brig

Am Bahnhof Brig

Highlight – Escursionismo

Consigliato da 61 escursionisti su 72

Vedi Tour
  • Naviga a questo punto
  • Suggerisci una modifica
loading

Posizione:Brig-Glis, Brig, Valais, Svizzera

Le migliori escursioni verso Am Bahnhof Brig
Suggerimenti
  • Scultura in ferro, stazione ferroviaria Brig
    Un regalo del comune di Brig-Glis in occasione del 100° anniversario del Traforo del Sempione
    L'artista Edelbert W. Bregy ha creato una monumentale scultura in ferro in onore dei "100 anni del tunnel del Sempione". L'opera «Collegamenti» di Bregy è stata opportunamente ancorata sulla piazza della stazione ferroviaria di Brig. Qui si incontrano le linee ferroviarie di collegamento, quelle del Lötschberg e della linea del Sempione. Si tratta di due linee della Neue Eisenbahntransversal, che insieme stanno davanti al futuro delle ferrovie. E davanti al monumento appena eretto, la Matterhorn Gotthard Bahn fa il suo binario stretto ma di vasta portata. Fedele al simbolismo della scultura in ferro, l'MGB crea collegamenti attraverso le Alpi, collegando i centri turistici di St. Moritz e Zermatt. È da queste connessioni che Edelbert W. Bregy ha tratto l'idea su cui si basa il suo ultimo lavoro.
    Testo / fonte: walliserbote.ch
    file:///C:/Daten/Downloads/20060513-sa.pdf

    Tradotto daVedi originale
    • 7 ottobre 2021

  • Flood Brig (1993)
    Nel settembre 1993, diverse settimane di precipitazioni persistenti sono state seguite da tre giorni di precipitazioni molto intense, che hanno portato la Saltina a sfondare gli argini a Brig il 24 settembre. In retrospettiva, i meteorologi hanno stabilito che nel bacino idrografico di Saltina non erano stati misurati valori di precipitazioni e deflusso importanti durante l'intero 20° secolo.
    Danni subiti
    L'alluvione ha lasciato metri di sabbia e detriti sulle strade, nelle piazze e negli edifici. Due donne hanno perso la vita. Saldo della tempesta nella regione dell'Alto Vallese: oltre 650 milioni di franchi svizzeri.
    La strozzatura nel corso del fiume era proprio al centro: detriti e legni si sono accumulati sul ponte di Brig-Glis e hanno portato a un'ostruzione. La Saltina ruppe gli argini e depose metri di fango e detriti nel centro del paese.
    le misure
    Gli interventi successivamente adottati sono consistiti nella realizzazione di due camere di carico nel bacino idrografico del torrente, nel sopralluogo delle pareti di terrapieno sul canale e, quale elemento centrale, nella realizzazione di un ponte di sollevamento automatico nel punto critico di Brig-Glis.
    Testo / Fonte: Piattaforma nazionale per i rischi naturali PLANAT
    planat.ch/de/bilder-videos-detail/hochwasser-brig-1993

    Tradotto daVedi originale
    • 7 ottobre 2021

  • Stazione ferroviaria di Briga "cuore degli insediamenti di Brig"
    La stazione ferroviaria di Brig è il cuore degli insediamenti di Brig e Naters, che si trova sull'altro lato del Rodano. Fino alla costruzione del tunnel del Sempione, il Rodano cambiava costantemente il suo corso attraverso una zona paludosa, tanto che i comuni di Brig-Glis e Naters, che oggi sono cresciuti insieme, sembravano lontanissimi. Contemporaneamente alla costruzione di quello che allora era il tunnel più lungo del mondo (1906), il Rodano fu domato e creata una nuova area di insediamento. L'attuale stazione ferroviaria è stata costruita su questo sito drenato e rialzato e mostra lo splendore e la potenza dell'età ferroviaria nel suo stile neoclassico. La stazione ferroviaria internazionale di Briga era la porta del mondo e sostanzialmente è rimasta tale fino ad oggi. L'appaltatore Rossi di Briga deve essere stato molto orgoglioso quando è stato incaricato di costruire la stazione. Insieme a un gran numero di maestranze italiane (gli abitanti del luogo non avevano le competenze necessarie per questo tipo di costruzioni), fece erigere quello che era un magnifico edificio per l'epoca. Del resto il Re d'Italia e il Presidente della Svizzera sarebbero rimasti colpiti dall'apertura del Traforo del Sempione (1906). Ma non solo loro, ma anche tutti gli altri che dovrebbero salire e scendere da qui, sia Winston Churchill in visita a Briga con il leggendario Orient Express da Londra/Parigi a Istanbul o il frontaliero italiano che viene qui per lavoro si muove. Ma anche la stazione ferroviaria di Briga è una delle preferite perenne della pianificazione. Da decenni generazioni di autorità ed esperti se ne occupano quasi con passione, sia che si tratti del complicato percorso del traffico attraverso la piazza della stazione, della riuscita ristrutturazione dell'edificio principale, di ogni tipo di ampliamento o della riconversione dei locali. Sembra quasi che l'edificio sedentario sia permanentemente attivo come un vulcano. E chiunque lo incontri si sente come se lo stesse guardando. . .
    Intorno all'inizio del millennio, le Ferrovie Federali Svizzere erano alla ricerca di un luogo adatto per allestire un contact center, ovvero una posizione centrale in Svizzera da cui poter fornire informazioni tramite i canali di telecomunicazione e gli abbonamenti ferroviari. Il Contact Center FFS dovrebbe trovarsi al confine linguistico al di fuori delle grandi città per facilitare l'assunzione di personale adeguato e competente. Il comune di Brig-Glis ha partecipato con l'edificio Swisscom non lontano dalla stazione ferroviaria, che a causa dei progressi tecnologici non era più completamente necessario. Le FFS hanno aggiudicato l'appalto a Bahnstadt Brig. Nel frattempo, 270 dipendenti si prendono cura dei clienti dalla Germania e dall'estero. Rispondono a 1,5 milioni di chiamate e rispondono a 250.000 e-mail ogni anno. Le vendite di abbonamenti emessi hanno raggiunto il miliardo. Ciò che è iniziato il 2 settembre 2001 con 15 persone si è trasformato in una storia di successo: il Contact Center FFS è ora uno dei maggiori datori di lavoro a Brig-Glis e offre posizioni interessanti. Il mercato del lavoro regionale ha dimostrato di essere adatto con il suo numero sufficiente di personale ben formato e esperto di lingue. Nel frattempo, tramite Briga sono in corso diverse innovazioni di prodotto, ad esempio l'aiuto ferroviario per disabili o diversi servizi di hotline tramite il sito web delle FFS. Il contact center è disponibile 24 ore su 24 e 365 giorni all'anno. Dal 2011 tutte le attività delle FFS in questo ambito sono concentrate nella sede di Briga. Quando Swisscom ha messo in vendita la sua proprietà, il comune di Brig-Glis e il canton Vallese ne hanno acquistato la metà ciascuno. In questo modo il settore pubblico si assicura posti di lavoro presso le FFS ed è disponibile come partner affidabile. Briga resta fedele a se stessa più di 100 anni dopo l'inizio dell'era ferroviaria: le FFS impiegano oltre 800 persone nella sede di Brig, il che la rende uno dei più importanti centri di trasporto pubblico della Svizzera. Con la sua politica immobiliare, il comune di Brig-Glis sostiene lo sviluppo economico, come suggerisce la Grosse Stockalper con la sua frase "Nihil solidum nisi solum" (Niente è stabile come il suolo). Il valore assicurato degli immobili di proprietà o di comunità è di CHF 300 milioni.
    Fonte: 800 anni Brig/800annibrig.ch
    Testo / fonte: Brig Simplon Tourismus AG
    brig-simplon.ch/regiorte/brig-glis/sehenswertes/bahnhofbrig.php

    Tradotto daVedi originale
    • 7 ottobre 2021

Registrati gratuitamente a komoot e ricevi altri 8 consigli e suggerimenti da insider.

loading

Posizione:Brig-Glis, Brig, Valais, Svizzera

Periodi di maggiore affluenza
  • gen
  • feb
  • mar
  • apr
  • mag
  • giu
  • lug
  • ago
  • set
  • ott
  • nov
  • dic
Previsioni meteo - Brig-Glis
loading