komoot
  • Percorsi
  • Tour Planner
  • Funzioni
Esplora
Luoghi da vedere
Germania
Bassa Sassonia
Ammerland
Westerstede

Tour de Flur Stazione 13 Allevamento di vacche da latte

Esplora
Luoghi da vedere
Germania
Bassa Sassonia
Ammerland
Westerstede

Tour de Flur Stazione 13 Allevamento di vacche da latte

Tour de Flur Stazione 13 Allevamento di vacche da latte

Highlight – Cicloturismo

Consigliato da 39 ciclisti su 46

Vedi Tour
  • Naviga a questo punto
  • Suggerisci una modifica
loading

Posizione:Westerstede, Ammerland, Bassa Sassonia, Germania

I migliori percorsi per cicloturismo che includono l'Highlight 'Tour de Flur Stazione 13 Allevamento di vacche da latte'
Suggerimenti
  • L'Ammerland con la sua alta percentuale di prati è caratterizzato da mucche da latte e allevamento di bovini. Delle 840 aziende agricole del distretto, 323 sono aziende lattiero-casearie, che allevano una media di 106 mucche per azienda (Camera dell'agricoltura della Bassa Sassonia 2019). Vivono per lo più in grandi e luminose casette a cuccetta che soddisfano le esigenze e il comportamento naturale delle vacche da latte. Lì gli animali possono muoversi liberamente. Il pavimento della stalla presenta piccole fessure attraverso le quali gli escrementi e l'urina degli animali entrano nella cantina dei liquami, e questi vengono regolarmente raschiati via. Ci sono ampi corridoi da correre e molto spazio per schivare quando si tratta di risse per le classifiche. Vengono alla mensa per mangiare, dove ricevono insilati di mais ed erba illimitati, perché una mucca mangia circa 50 kg di foraggio al giorno. Anche l'acqua fresca è sempre a tua disposizione, perché ne bevi dagli 80 ai 150 litri al giorno. In una stazione di alimentazione speciale, ricevono anche quello che è noto come mangime concentrato basato sulla produzione di latte. Per dormire e rimuginare, le mucche possono sdraiarsi in scatole profonde disseminate o in scatole alte con un tappetino di gomma come copertura.

    Tradotto daVedi originale
    • 23 gennaio 2021

  • La fattoria della famiglia Thye
    Il caseificio della famiglia Thye può essere visto nel luogo di questa targa. Qui vengono coltivati circa 250 ettari. Su circa 150 ha di seminativo vengono coltivati circa 111 ha di mais e circa 39 ha di orzo invernale e segale invernale. 60 ettari di mais vengono venduti all'impianto di biogas di Eggeloge, a cui l'azienda partecipa. Il mais rimanente viene utilizzato per preparare l'insilato per la produzione di foraggio. Quasi 100 ha sono coltivati a pascolo e pascolati o utilizzati per l'insilato di erba e la produzione di fieno. Nel 2019 la famiglia Thye ha costruito una nuova stalla a cuccette per un totale di 180 mucche. Le cuccette vengono cosparse ogni giorno con una miscela di paglia tritata e lime e tre spazzole massaggianti per la toelettatura assicurano che le mucche si sentano completamente a proprio agio. In media, le mucche vanno al robot di mungitura 3,1 volte al giorno, ricevono il 60% della loro razione giornaliera di mangime concentrato e vengono munte. Una mucca dà una media di 11500 kg di latte all'anno. Ciò corrisponde a circa 35 kg al giorno. Prima di avere il prossimo vitello, viene "asciugata" per 8 settimane. Ciò significa che va in congedo di maternità e non dà latte durante questo periodo in modo che possa prepararsi al parto e alla nuova lattazione (periodo in cui dà il latte). Le vitelle femmine vengono selezionate e le migliori vengono allevate per integrare il bestiame. L'80% dei vitelli rimane nell'allevamento e viene ingrassato, e il restante 20% viene venduto a 14 giorni di età. Le femmine escono al pascolo a circa 16 mesi, quando sono gravide, dalla primavera all'autunno. A una media di 24 mesi hanno il loro primo vitello e vengono poi chiamate manze. Nelle giornate calde, i ventilatori nella stalla garantiscono un sufficiente movimento dell'aria e raffreddamento, poiché le mucche hanno una temperatura confortevole compresa tra -7 e 16 gradi e preferiscono temperature più fresche. Questo è anche il motivo per cui non amano stare al pascolo nelle giornate calde.
    Il robot di mungituraSe, come per la famiglia Thye, c'è un robot di mungitura, le mucche sono libere di decidere quando e con quale frequenza andranno munte. Il robot di mungitura esegue l'intero processo di mungitura in modo indipendente. Dalla pulizia delle tettarelle al fissaggio del gruppo di mungitura e quindi all'applicazione di un prodotto per la cura disinfettante alle tettarelle, tutto è controllato automaticamente. Il robot misura vari parametri nel latte e notifica all'allevatore se, ad esempio, i singoli valori nel latte si discostano o se una mucca non è stata munta per troppo tempo. Se una mucca è malata e viene curata con farmaci, l'allevatore immette questo nel sistema del robot in una fase iniziale. Il robot riconosce quindi l'animale prima della mungitura in modo che il latte venga separato e non fluisca nella vasca, il cui contenuto viene raccolto dal caseificio Ammerland ogni due giorni. In questo modo possono essere facilmente rispettati i tempi di attesa per i farmaci prescritti individualmente. A causa delle condizioni di allevamento ottimizzate, solo il 16% degli animali di questa fattoria si ammala ogni anno.Grazie alla moderna tecnologia, l'agricoltore riceve molte informazioni su ogni singolo animale. Nella sala di mungitura vengono registrati dati come la quantità di latte, la velocità di mungitura e la durata della mungitura. Inoltre, l'attività delle vacche viene registrata da sensori nel collare. I dati sull'intensità del movimento e sull'attività di ruminazione forniscono informazioni sullo stato di salute. In questo modo, le malattie possono essere rilevate precocemente e possono essere adottate misure appropriate, in modo da evitare spesso l'uso di farmaci. I dati di movimento forniscono anche informazioni sul periodo in cui le vacche sono in calore e quindi il momento ottimale per l'inseminazione. La maggior parte degli allevamenti si affida all'inseminazione artificiale delle mucche da parte di un tecnico dell'inseminazione. Pochissimi tengono ancora uno stallone, poiché l'uso di uno stallone può rappresentare un rischio per l'agricoltore.

    Tradotto daVedi originale
    • 23 gennaio 2021

  • fatti
    Ci sono 323 aziende lattiero-casearie ad Ammerland, che allevano una media di 106 vacche da latte per azienda
    La produzione media di latte di una mucca all'anno in Bassa Sassonia è di 9.451 kg di latte, con ingredienti del 4% di grassi e del 3,5% di proteine (Associazione statale di controllo della Bassa Sassonia 2019)
    Una mucca ha una vita utile media di 37 mesi, quindi ha circa 5 anni quando lascia l'allevamento

    Tradotto daVedi originale
    • 23 gennaio 2021

Registrati gratuitamente a komoot e ricevi altri 3 consigli e suggerimenti da insider.

loading

Posizione:Westerstede, Ammerland, Bassa Sassonia, Germania

Periodi di maggiore affluenza
  • gen
  • feb
  • mar
  • apr
  • mag
  • giu
  • lug
  • ago
  • set
  • ott
  • nov
  • dic
Previsioni meteo - Westerstede
loading