komoot
  • Esplora
  • Tour Planner
  • Funzioni
Esplora
Luoghi da vedere
Germania
Baviera
Alta Baviera
Garmisch-Partenkirchen
Oberammergau

König Ludwig Lauf

König Ludwig Lauf

Highlight – Sci di fondo

Consigliato da Naturpark Ammergauer Alpen

Vedi Tour
  • Naviga a questo punto
  • Suggerisci una modifica
loading

Posizione:Oberammergau, Garmisch-Partenkirchen, Alta Baviera, Baviera, Germania

I migliori Tour verso König Ludwig Lauf
Suggerimenti
  • La König Ludwig Lauf esiste dal 1968. Oggi è la più grande pista da sci di fondo della Germania. La pista conduce oltre l'Abbazia di Ettal, famosa in tutto il mondo, attraverso la Graswangtal, il Parco del castello di Linderhof fino al luogo della rappresentazione della Passione di Oberammergau. Fa parte della serie Worldloppet, della coppa della maratona di sci di fondo e della classica tedesca. Un totale di oltre 4.000 atleti partecipano ogni anno.

    La partenza avviene il primo fine settimana di febbraio a Ettal, la meta è il centro sportivo di Oberammergau. I partecipanti possono gareggiare su distanze di 50 e 23 chilometri in tecnica classica e di pattinaggio. C'è anche il "Mini Kini", una pista di cinque chilometri pensata per bambini dai sei ai 14 anni. La risposta dei media è stata così grande negli ultimi anni che eventi selezionati vengono trasmessi in televisione.

    È anche interessante notare che la pista faceva parte della serie Ski Classics dal 2011 al 2016. Nel 2019 è stato effettuato per la prima volta uno sprint, il cosiddetto König Ludwig SuperSprint, su una distanza di 100 metri. Anche se non corri da solo, è un grande spettacolo che ispirerà anche te come spettatore. Puoi trovare maggiori informazioni qui: koenig-ludwig-lauf.com/könig-ludwig-sport-start.html

    Tradotto daVedi originale
    • 28 novembre 2020

Vuoi condividere la tua esperienza? Effettua l'accesso e aggiungi il tuo suggerimento!

loading

Posizione:Oberammergau, Garmisch-Partenkirchen, Alta Baviera, Baviera, Germania

Previsioni meteo - Oberammergau
loading