komoot
  • Percorsi
  • Tour Planner
  • Funzioni
Esplora
Luoghi da vedere
Austria
Bassa Austria
Waldviertel
Waidhofen an der Thaya
Vitis

Anderlkapelle

Anderlkapelle

Highlight – Escursionismo

Consigliato da 3 escursionisti

Vedi Tour
  • Naviga a questo punto
  • Suggerisci una modifica
loading

Posizione:Vitis, Waidhofen an der Thaya, Waldviertel, Bassa Austria, Austria

Le migliori escursioni verso Anderlkapelle
Suggerimenti
  • L'"Anderlkapelle" e la sua storiaIl 4 novembre 1875, nei pressi di Schwarzenau, vicino al ponte Stegersbach, si verificò un grave incidente ferroviario. In una notte buia e nebbiosa, il treno notturno che trasportava 140 persone da Vienna a Eger è deragliato poco prima delle 2 del mattino. 13 carri cadono, uccidendo 8 e ferendone molti.
    Le autorità ritengono che la causa dell'incidente sia stata una rotaia poco prima del ponte, che era stata abilmente rimossa con intento criminale, ma nessun autore.
    Sulle rotaie rimane solo l'ultimo carro. In questo, tra gli altri passeggeri, c'è il fabbro Franz Anderl (18/07/1832 - 28/01/1889) di Vitis, che fa costruire la "cappella Anderl" in segno di gratitudine per la felice salvezza in questo luogo.
    Solo sul letto di morte l'allora ferroviere ammise di aver allentato la ringhiera. La prevenzione degli incidenti ferroviari ha fatto cenno di bonus e possibile promozione. Sfortunatamente, i suoi segnali di arresto non sono stati visti dal personale del treno in una notte buia.
    Puoi trovare maggiori informazioni in "Vitis - our homeland", edizione 1989.(citato secondo l'avviso nella cappella Anderl)

    Tradotto daVedi originale
    • 24 ottobre 2020

Vuoi condividere la tua esperienza? Effettua l'accesso e aggiungi il tuo suggerimento!

loading

Posizione:Vitis, Waidhofen an der Thaya, Waldviertel, Bassa Austria, Austria

Previsioni meteo - Vitis
loading