komoot
  • Esplora
  • Tour Planner
  • Funzioni
Esplora
Luoghi da vedere
Repubblica Ceca
Repubbica Ceca sud-occidentale
Plzeňský kraj

Paulusbrunn

Paulusbrunn

Highlight – Escursionismo

Consigliato da 13 escursionisti su 14

Questo Highlight si trova in una zona protetta

Controlla le norme vigenti: CHKO Český les

Vedi Tour
  • Naviga a questo punto
  • Suggerisci una modifica
loading

Posizione:Plzeňský kraj, Repubbica Ceca sud-occidentale, Repubblica Ceca

Le migliori escursioni verso Paulusbrunn
Suggerimenti
  • Come molti luoghi dei Sudeti, Paulusbrunn è scomparso dalla mappa. Tuttavia, il luogo emana una strana atmosfera che è molto deprimente considerando che molti sono stati cacciati dalle loro case.

    Tradotto daVedi originale
    • 6 giugno 2019

  • Nel 1994, l'ex cimitero nel villaggio di Paulusbrunn è stato trasferito in un luogo di dignità e memoria su circa 1.800 metri quadrati. Fu eretta una nuova croce commemorativa e furono ricostruite le vecchie lapidi ritrovate.
    Il finanziamento proveniva da fonti private del "gruppo di interesse Paulusbrunn Cemetery" e del German-Czech Future Fund di Praga. Il giorno di Ognissanti ogni anno alle 16:00 c'è un servizio funebre con la benedizione delle tombe.

    Tradotto daVedi originale
    • 14 luglio 2023

  • Il comune era a ovest di Tachov (traduttore di nota: Tachau) sul confine di stato ed era uno dei più grandi comuni del distretto di Tachau in termini di catasto. Il villaggio si trovava sull'importante cosiddetta Via d'Oro, che da Praga portava a Pilsen e Norimberga. Questa rotta non era solo un'importante rotta commerciale, ma veniva utilizzata anche dai re cechi per raggiungere la Germania. Nel suo ultimo viaggio a Kostnice (nota traduttore: Constance) anche Jan Hus ha guidato per questa strada. Il toponimo Paulsen Prunner compare già nel 1548 e si riferisce a una fontanella appartenuta a un Pavel, forse cittadino del vicino comune tedesco di Bärnau. Il primo oggetto costruito a Pavlův Studenec è la tenuta del signore cacciatore, che fu costruita qui nel 1681. Il catasto teresiano menziona 17 proprietà della comunità nel 1713. Nel 1750 lo sviluppo di Pavlův Studenec fu pienamente sviluppato e furono sviluppati gli insediamenti che appartenevano effettivamente a Pavlův Studenec. La popolazione locale viveva principalmente di lavori forestali o dell'industria del vetro. I campi qui erano molto poveri. Nella seconda metà dell'Ottocento qui si diffuse la produzione di bottoni in madreperla. Col tempo nella regione sorsero anche fabbriche di bottoni. Nel 1838 c'erano 84 case nel comune, in cui vivevano 662 residenti. All'inizio del 20° secolo, grazie alla sua posizione, il comune divenne pian piano una località turistica, il che significa, ad esempio, che dalla prima guerra mondiale il comune contava 7 locande.

    Nel 1921 c'erano 218 tenute a Pavlův Studenec con 1411 residenti (tutti tranne tre cechi erano cittadini tedeschi). Dopo la seconda guerra mondiale e l'espulsione della popolazione tedesca, il paese entrò a far parte della zona di confine, che gli fu fatale.

    Solo il cimitero e il monumento a Böttger, costruito in commemorazione della costruzione della strada da Pavlův Studenec a Zahájí, ricordano Pavlův Studenec.

    Tradotto daVedi originale
    • 25 giugno 2017

Vuoi condividere la tua esperienza? Effettua l'accesso e aggiungi il tuo suggerimento!

loading

Posizione:Plzeňský kraj, Repubbica Ceca sud-occidentale, Repubblica Ceca

Previsioni meteo - Plzeňský kraj
loading