komoot
  • Percorsi
  • Tour Planner
  • Funzioni
Esplora
Luoghi da vedere
Germania
Baden-Württemberg

Stuttgart Feuerbach

Stuttgart Feuerbach

Highlight – Escursionismo

Consigliato da 33 escursionisti su 38

Vedi Tour
  • Naviga a questo punto
  • Suggerisci una modifica
loading

Posizione:Baden-Württemberg, Germania

Le migliori escursioni verso Stuttgart Feuerbach
Suggerimenti
  • Posizione e storia: L'ex città di Feuerbach è oggi un distretto di Stoccarda. Deve il suo nome alle acque del Feuerbach. I distretti vicini sono Zuffenhausen, Bad Cannstatt, S-Nord, S-West, Botnang e Weilimdorf.
    Il Lemberg è una collina alta 384 m tra i distretti di Stoccarda di Weilimdorf e Feuerbach. C'è anche una piccola vecchia cava, popolarmente conosciuta come "Kotzenloch".
    Feuerbach fu menzionato per la prima volta per iscritto nel 1075 negli Hirsau Annals. A quel tempo, il conte Adalberto von Calw donò metà del reddito della chiesa di Biberbach e della frazione di Botnang al suo monastero domestico a Hirsau. Da Biberbach, via Furbach, si sviluppò finalmente l'attuale forma del nome Feuerbach. Per inciso, sul Feuerbach non c'erano mai castori, quindi lo stemma del 1907 si basa su un errore, probabilmente le persone si vergognavano di includere il Talcrab nello stemma.
    In ogni caso, tracce di insediamenti umani nel sito risalgono più indietro: sul Lemberg si trovano bastioni e resti di insediamenti del periodo Hallstatt (prima del 1000 aC) e del periodo La Tène (400 aC). La Stoccarda e la Hohewartstrasse sono antiche strade romane dal forte sull'Hallschlag a Pforzheim. La denominazione Steinsträßle per il percorso dal Bracke alla Solitude si riferisce ancora a questa strada.
    Un villaggio alemanno esisteva tra il 500 e il 700 d.C. Furono trovate tombe vicino alla parte superiore della Stuttgarter Straße dal 1911 al 1928 e di nuovo durante la costruzione dello Staufeneck Center all'inizio degli anni '80. Questo villaggio fu sicuramente l'inizio del successivo villaggio di Feuerbach.
    La nobiltà locale Feuerbacher costruì il Frauenburg sullo Schloßberg prima del 1250. I discendenti si impoverirono a causa della divisione dell'eredità e vendettero proprietà e diritti di dominio ai Conti di Württemberg nel 1392 e infine nel 1481.
    La decima della chiesa e i diritti di patronato passarono dall'abbazia di Hirsau all'abbazia di Bebenhausen nel 1281 (denominazione del campo Bebenhäuser am Lemberg), nel 1436 alla canonica di Sindelfingen e con essa nel 1477 all'università di Tubinga, che fu nuovamente fondata dal conte Eberhard im Bart . Fino al 1919 l'università aveva i diritti di patronato delle Mauritius o della chiesa cittadina.
    Fino alla metà del 19° secolo. Feuerbach rimase una comunità di contadini, viticoltori e cavatori con circa 2700 abitanti. La costruzione della ferrovia nel 1846 e la vicinanza a Stoccarda portarono a rapidi cambiamenti. La fabbrica di chinino Jobst fu fondata nel 1864, seguita dalla società Robert Bosch nel 1910. La popolazione salì a oltre 12.000 nel 1907. Oltre alla chiesa evangelica, nel 1895 furono istituite una parrocchia cattolica e parrocchie libere.
    Il 15 marzo 1907 Feuerbach fu elevata al rango di città. Il sindaco Wilhelm Geiger diventa sindaco e dal 1923 sindaco. Feuerbach aveva tanti posti di lavoro quanti abitanti. Con una lunghezza del percorso di 21 km, aveva la rete di trasporto merci più lunga del Württemberg. Nel 1929 Weilimdorf si unì alla città di Feuerbach attraverso un referendum. Dal 1926 una linea tranviaria separata collega Feuerbach con Weilimdorf e Gerlingen.
    Quando i nazionalsocialisti salirono al potere, lo sviluppo indipendente fu bruscamente interrotto: il governatore del Reich nazista Murr depose i sindaci di Stoccarda e Feuerbach, sostituendoli con commissari statali che ordinarono il collegamento di Feuerbach a Stoccarda con effetto dal 1 maggio 1933, senza i cittadini chiedere.
    Durante la seconda guerra mondiale, Feuerbach fu duramente colpita dai bombardamenti alleati. 804 cittadini morirono come soldati, come civili vittime dei bombardamenti, o come conseguenza delle persecuzioni del regime nazista.
    La ricostruzione dopo il 1945 fu completata negli anni '50. Costruzione delle terme comunali nel 1964 e di numerose scuole. L'ampliamento della Stadtbahn 1988-1990, la costruzione del tunnel B 295 dal 1992, l'ampliamento della Stuttgarter Straße e, più recentemente, il nuovo sviluppo dell'area Roser entro il 2002 sono pietre miliari importanti nello sviluppo urbano. Feuerbach ha ora oltre 27.000 residenti e 34.500 posti di lavoro.
    Fonte: feuerbach.de e Wikipedia

    Tradotto daVedi originale
    • 21 settembre 2020

Vuoi condividere la tua esperienza? Effettua l'accesso e aggiungi il tuo suggerimento!

loading

Posizione:Baden-Württemberg, Germania

Periodi di maggiore affluenza
  • gen
  • feb
  • mar
  • apr
  • mag
  • giu
  • lug
  • ago
  • set
  • ott
  • nov
  • dic
Previsioni meteo - Baden-Württemberg
loading