Luoghi da vedere

• Naviga a questo punto
  • Suggerisci una modifica

Posizione:Poggio Torriana, Rimini, Italia

I migliori percorsi per bici da corsa verso Castello di Torriana
Suggerimenti
  • Giro breve ma impegnativo, a causa delle salite che conducono ai castelli di Torriana e Montebello. Oggi poi ho proseguito verso il castello di Verucchio, ma in questa ultima salita, le pendenze si fanno più semplici ( media 5 %).
    Il giro parte da Rimini, si prosegue seguendo la litoranea in direzione nord verso Torre pedrera, da qui si gevia verso Santarcangelo e da qui verso Poggio Berni, dove ha inizio la salita che in 2,8 Km con pendenza media dell' 10%. ci condurrà in vetta.
    Questa salita è praticamente divisa in due tronconi, il primo al 11%, cinquecento metri "per respirare" poi un lungo tratto al 15%. prima di entrare nel paese di Torriana sulla sinistra troviamo via Castello.
    Questa ulteriore salita, eventualmente da considerare come prosecuzione di quelle precedenti, ci porta in circa 800 metri fino al castello di Torriana con pendenza media 13% e punte oltre il 18%. leggera discesa e poi nuova salita verso Montebello con un unico breve tratto impegnativo del 12 %. Si torna indietra perchè a Montebello la strada finisce, giunti nuovamente a Torriana, sulla destra inizia la discesa verso Ponte Verucchio. da qui si segue il fiume Marecchia sino al bivio che porta all'ultima salita verso Verucchio. La discesa verso casa è attraverso il crinale delle "coste di Sgrigna" un bel sali-scendi molto panoramico.

• 15 maggio 2018

• Torriana castle

• 13 giugno 2017

• Ultimo km verso il castello davvero impegnativo, ma la vista ripaga lo sforzo!

• 15 settembre 2020

Vuoi condividere la tua esperienza? Effettua l'accesso e aggiungi il tuo suggerimento!