Luoghi da vedere

Granite Lake

Highlight – Escursionismo

Consigliato da 20 escursionisti

Questo Highlight si trova in una zona protetta

Controlla le norme vigenti: Desolation Wilderness

Vedi Tour
  • Naviga a questo punto
  • Suggerisci una modifica

Posizione:El Dorado County, California, Stati Uniti d'America

Le migliori escursioni verso Granite Lake
Suggerimenti
  • Granite Lake è un piccolo gioiello Tahoe situato a circa 2550 m alla base di Maggies Peaks. Il sentiero è una ripida salita e offre diversi bei panorami. Per i più ambiziosi, il sentiero prosegue ripidamente da Granite Lake fino alla cresta lungo Maggies Peak. Dalla cima del South Maggies Peak (2639 m) sarai ricompensato con una vista a 260 gradi di Tahoe, Cascade, Emerald Bay e Desolation Wilderness.
    Dal Bayview Trailhead (circa 2100 m) dirigersi a nord-ovest dal cartello del sentiero. Il sentiero salirà ripidamente per tutto il percorso. Passerai davanti a un ottimo punto panoramico per ammirare Emerald Bay prima di raggiungere Granite Lake. Il sentiero continua a salire dopo Granite Lake prima di raggiungere la cresta della cresta che offre una vista sul retro del Lago dell'Aquila. Per raggiungere la cima del South Maggies Peak, continua sul sentiero per 100 iarde dopo aver raggiunto la cresta, quindi svolta fuori dal sentiero e arrampicati sul lato posteriore della cima. C'è un sentiero debole ma è difficile da trovare dal sentiero e può essere trovato per il viaggio di ritorno dalla vetta.
    Puoi creare un'escursione ad anello combinando questa escursione con Eagle Falls e Eagle Lake. Una volta raggiunta la cresta appena sotto la cima di South Maggies. Si prosegue in salita lungo il crinale. Al prossimo bivio svoltare a destra sull'Eagle Falls Trail.

È necessario un permesso per la natura selvaggia per fare un'escursione sia a Granite Lake che a Maggies Peaks. I permessi per la natura selvaggia sono disponibili gratuitamente all'inizio del sentiero.
    Come arrivare là:
    Da South Lake Tahoe: dirigersi a nord sull'autostrada 89 per 12 km. Svolta a sinistra nel Bayview Campground di fronte a Inspiration Point, il punto panoramico situato a un miglio prima di arrivare a Emerald Bay. Un cartello in legno indica il sentiero sul retro del campeggio.
    Da Tahoe City: dirigersi a sud sull'autostrada 89 per 30 km. Svolta a destra nel Bayview Campground di fronte a Inspiration Point, il punto panoramico situato a un miglio prima di arrivare a Emerald Bay. Un cartello in legno indica il sentiero sul retro del campeggio.
    trailwiki.org/wiki/Granite_Lake_and_Maggies_Peaks

• 7 dicembre 2016

• È possibile fermarsi per una nuotata in questo tipo, molto bello mentre scendono dalla cima di Maggie

• 3 settembre 2022

Vuoi condividere la tua esperienza? Effettua l'accesso e aggiungi il tuo suggerimento!