komoot
  • Esplora
  • Tour Planner
  • Funzioni
Esplora
Luoghi da vedere
Svizzera
Espace Mittelland
Bern
Nidau
Biel/Bienne
Evilard

Evilard Panoramweg

Evilard Panoramweg

Highlight – MTB (Segmento)

Consigliato da 21 ciclisti MTB su 23

Vedi Tour
  • Naviga a questo punto
  • Suggerisci una modifica
loading

Posizione:Evilard, Biel/Bienne, Nidau, Bern, Espace Mittelland, Svizzera

I migliori percorsi MTB verso Evilard Panoramweg
Suggerimenti
  • Aggiunta al suggerimento di Dastostoll:
    In linea di principio, il pubblico ha diritto all'accesso alle foreste. Secondo l'ordinanza forestale cantonale (KWaV) del 1° gennaio 2020 e la legge sulla foresta di Berna, la bicicletta è generalmente consentita su sentieri e percorsi appositamente segnalati, ma non fuoristrada. Restrizioni speciali possono essere emesse considerando alcuni fondatori nominati, ma non si applicano a questa foresta. Soprattutto, eventuali restrizioni non sono soggette alla libera decisione del proprietario forestale, poiché si tratta di un diritto fondamentale. La segnaletica generale di divieto di circolazione qui allestita è molto antica e si rivolge al traffico motorizzato su queste strade forestali, tenendo conto delle normative vigenti in materia. Le restrizioni alle biciclette su queste ampie strade forestali non possono essere giustificate da specifici requisiti di protezione (né molto probabilmente non sono ufficialmente richieste e approvate con tale giustificazione) e potrebbero sicuramente essere impugnate in caso di conflitto.

    Tradotto daVedi originale
    • 3 settembre 2020

  • PARTE 1Il problema si presenta ugualmente ovunque e sta diventando sempre più fastidioso, in quanto i divieti generali di circolazione sono del tutto privi di significato, in quanto impediscono di fatto ai veicoli a motore di transitare sui sentieri corrispondenti (soprattutto nel bosco, anche se in realtà non sono necessari segnali di divieto per questo, poiché un si applica il divieto generale di circolazione per i veicoli a motore nella foresta) dovrebbe negare. Questo poi porta alla brutta situazione che - teoricamente - sarebbero incluse anche le biciclette.
    Fatto sta che i cartelli, come giustamente accennato, sono stati installati molto tempo fa. Se tutti loro sono stati sanzionati per mezzo di una domanda / permesso / pubblicato e quindi - se senza obiezioni - ne dubito!
    A quel tempo c'erano ancora pochissimi motociclisti (nella foresta) sulla strada. Questo nel frattempo è molto cambiato e tanti (soprattutto quelli che non sono in bici) credono che sia tutto a posto, i ciclisti non hanno niente da fare nel bosco e quindi per lo più sui "sentieri escursionistici" (intendo esplicitamente sui sentieri del bosco / strade forestali, sentieri sono una storia completamente diversa e fuori dai sentieri battuti, cioè in terreno aperto, non dobbiamo discuterne comunque! Fedele al motto, si chiama sentieri escursionistici, quindi le persone camminano lì e non guidano) .
    Bene, puoi sbagliarti di grosso, ma secondo l'attuale situazione legale, NON è assolutamente così! Solo ai veicoli a motore è severamente vietato l'ingresso nella foresta. Al contrario, l'EQUITAZIONE e la BICICLETTA nella foresta è espressamente consentita!
    Ciò a sua volta significa che i divieti generali di circolazione sono spesso illegali e dovrebbero essere sostituiti da segnali di divieto in tre parti (veicoli a motore, motociclette e ciclomotori > questo include anche le e-bike veloci, solo un promemoria!) perché la giustificazione per il mantenimento loro Un divieto generale di guida non esiste nella maggior parte dei casi, allora come adesso.
    Perché non cambia nulla? Perché nessuno vuole adire le vie legali e nessun proprietario forestale, comune o chiunque altro aggiornerà volontariamente (o meglio ancora > smantellerà) la segnaletica, in quanto ciò comporta costi non indifferenti e comunque siete dalla parte giusta/buona credete. Così, molti motociclisti vengono criminalizzati, anche se in modo del tutto ingiusto, semplicemente per l'inerzia dei responsabili.

    Tradotto daVedi originale
    • 17 febbraio 2023

  • Parte 2Piccola escursione: leggi il mio profilo! Fin dall'inizio è stato affermato che non tutti i percorsi devono essere utilizzati dalle biciclette, ma che i percorsi non sono riservati esclusivamente ai pedoni... e molto altro!
    Purtroppo il federalismo piagnucola e ogni cantone del nostro vastissimo Paese fa di testa sua. Dall'intransigenza ultraconservatrice, meschina e per i giovani quasi colpevole (impedire attività ricreative in natura comprese le prestazioni fisiche), non nominerò i cantoni, ma tendono ad essere nelle regioni dei membri fondatori del nostro paese. ...alle regioni turistiche lungimiranti, moderne e adattate alla situazione, che hanno riconosciuto il potenziale della corporazione di motociclisti per lo più solvibile e hanno esplicitamente adattato parchi, percorsi e persino ferrovie per e per i motociclisti e vanno quasi a "caccia" per questi "selvaggi" con la pubblicità...con il loro successo travolgente > ci si può decidere!
    Ebbene, le affermazioni fatte qui si basano sulle nostre esperienze e ricerche (basi legali). Questo a livello nazionale e cantonale, in questo caso Canton Berna*. Dopo una campagna di successo contro l'interpretazione estrema dei divieti di circolazione nelle foreste, ha allentato le norme al punto che - come accennato in precedenza - i motociclisti sono generalmente autorizzati a circolare nella foresta. Certo, il rispetto, la decenza e la velocità devono essere adattati alle circostanze e qui vengo - purtroppo - a un problema che noi motociclisti ci poniamo, la nostra reputazione!
    Grazie mille a tutti quei motociclisti che tengono il cervello acceso mentre sono in bici e sanno come comportarsi di conseguenza. Sono regolarmente così infastidito dal comportamento degli altri motociclisti che mi chiedo se lo sforzo durante la salita o il vento durante la discesa stiano bloccando l'apporto di ossigeno alla regione tra le orecchie. E poi ti chiedi perché Wanderer bestemmia contro la nostra gilda!

    Tradotto daVedi originale
    • 17 febbraio 2023

Registrati gratuitamente a komoot e ricevi altri 2 consigli e suggerimenti da insider.

loading

Posizione:Evilard, Biel/Bienne, Nidau, Bern, Espace Mittelland, Svizzera

Informazioni

  • Distanza318 m
  • Salita20 m
  • Discesa0 m
Periodi di maggiore affluenza
  • gen
  • feb
  • mar
  • apr
  • mag
  • giu
  • lug
  • ago
  • set
  • ott
  • nov
  • dic
Previsioni meteo - Evilard
loading