komoot
  • Esplora
  • Tour Planner
  • Funzioni
Esplora
Luoghi da vedere
Castelli
Svizzera
Espace Mittelland
Bern

Emmental (valle)

Schloss Burgdorf

Schloss Burgdorf

Highlight – Escursionismo

Consigliato da 76 escursionisti su 81

Vedi Tour
  • Naviga a questo punto
  • Suggerisci una modifica
loading

Posizione:Emmental (valle), Bern, Espace Mittelland, Svizzera

Le migliori escursioni verso Schloss Burgdorf
Suggerimenti
  • Il castello di Burgdorf troneggia su un'imponente roccia. Intorno al 1200, il duca Berchtold V di Zähringen fece sostituire il castello più antico con il possente palazzo di oggi. A quel tempo, Burgdorf era una delle basi centrali e delle residenze preferite di questa nobile famiglia della Foresta Nera.

    Oggi il castello è il complesso del castello più grande, completo e meglio conservato di Zähring.

    Tradotto daVedi originale
    • 30 settembre 2015

  • La storia del castello
    C'è una leggenda sulle origini del castello di Burgdorf, che è stato poeticamente incarnato da Jeremias Gotthelf. Si dice che un terribile drago e un'incantevole fanciulla vivessero vicino alla rocca del castello. Nel 712, i coraggiosi fratelli Sintram e Bertram riuscirono a uccidere la bestia e costruirono un castello sulle rocce. Fin qui la leggenda: La fondazione del castello fu diversa, anche se se ne sa poco. Quello che è certo è che i conti di Rheinfelden a Burgdorf possedevano un castello, che nel 1090 divenne proprietà dei duchi di Zähringen.
    Intorno al 1200, il duca Berchtold V, l'ultimo degli Zähringer, fece costruire diverse città per consolidare il suo dominio, tra cui Burgdorf e da qui Berna.
    Nel corso di questa fondazione fu ricostruito anche il castello che assunse la forma attuale con una torre residenziale (palas), una torre difensiva (mastio) e una sala. Il castello era costruito in mattoni, un materiale da costruzione allora sconosciuto nella regione, quindi era rosso e aveva un aspetto particolarmente maestoso. Nella sua generosità ricorda le residenze reali. Questo e la grande chiesa cittadina progettata dal duca consentono di concludere che Burgdorf fosse inteso come il centro della Borgogna zahringiana.
    Dopo la morte di Berchtold V nel 1218, il castello passò alla nobile famiglia dei Kyburg. Il castello servì come residenza del conte fino al 1384. Dopo che la guerra di Burgdorfer fu persa nel 1383, i Kyburger dovettero vendere la loro contea di Burgdorf all'aspirante città repubblica di Berna. Con il passaggio a Berna, un sindaco bernese si trasferì al castello. Così, il castello nobiliare era diventato un castello autoritario. Sotto il dominio bernese subì una o due trasformazioni e ampliamenti, ma il carattere dell'edificio non è cambiato dal 1200 ad oggi.
    Il castello di Burgdorf è considerato il complesso castellano meglio conservato di Zähring ed è un monumento storico di importanza nazionale. Oggi è utilizzato come museo, ristorante e ostello della gioventù con sede di cerimonie municipali e sala da ballo.
    I dati più importanti
    Intorno al 1200
    Alla fine del XII secolo, i duchi di Zähringen fondarono la città di Burgdorf e fecero costruire un castello residenziale rappresentativo sulle scogliere di arenaria dell'Emme al posto di un'alta fortezza medievale.
    1218-1383
    I Conti di Kyburg ereditarono l'estinta famiglia Zähringer, si trasferirono nella loro sede del potere a Burgdorf e ampliarono il complesso del palazzo e la città. Nel 1383 la Contea di Burgdorf dovette venderla a Berna.
    1384-1798
    L'emergente città-repubblica di Berna insedia nel castello un sindaco bernese. Nel XV-XVIII secolo lo stato di Berna apportò modifiche strutturali al complesso del palazzo. In questa epoca z. Ad esempio, la torre della porta è stata ricostruita, la grande sala Zähringiana è stata suddivisa e gli edifici residenziali, amministrativi e commerciali sono stati adattati alle esigenze dell'epoca.
    1800-1804
    Dopo la caduta dell'Antica Confederazione nel 1798, il castello rimase vuoto, cosicché l'educatore Johann Heinrich Pestalozzi poté dirigere gli istituti scolastici del castello di Burgdorf e sviluppare la sua attività letteraria durante l'era elvetica.
    1804-2012
    Dopo il ritorno al vecchio ordine, il cantone di Berna utilizzò il castello per scopi amministrativi. Nella seconda metà del XX secolo, il castello ha ospitato l'ufficio del governatore, il tribunale e la prigione regionale. 1886 L'Associazione della Sala dei Cavalieri di Burgdorf apre un museo storico regionale nel castello e amplia costantemente la sua collezione di oggetti di interesse culturale e storico
    2000
    Nella torre di difesa è allestito il Museo elvetico dell'oro, prima istituzione del genere in Svizzera.
    2001
    Il Museo Etnologico di Burgdorf, che esiste dal 1909, si trasferisce nelle nuove sale espositive del castello.
    2012
    L'amministrazione cantonale si trasferisce dal castello a seguito della riforma amministrativa cantonale.
    2017
    Inizia la conversione in un castello aperto con museo, ostello della gioventù, ristorante e sala per matrimoni.
    2020
    Riapertura del castello di Burgdorf come "castello per tutti".
    Testo: Castello Burgdorf
    schloss-burgdorf.ch/de/schloss/geschichte

    Tradotto daVedi originale
    • 10 maggio 2021

  • La homepage schloss-burgdorf.ch/de fornisce tutte le informazioni necessarie sui vari settori come storia, museo, ostello della gioventù, ristorante, ecc.
    ✌🏻😎🤘🏻

    Tradotto daVedi originale
    • 30 gennaio 2021

Vuoi condividere la tua esperienza? Effettua l'accesso e aggiungi il tuo suggerimento!

loading

Posizione:Emmental (valle), Bern, Espace Mittelland, Svizzera

Periodi di maggiore affluenza
  • gen
  • feb
  • mar
  • apr
  • mag
  • giu
  • lug
  • ago
  • set
  • ott
  • nov
  • dic
Previsioni meteo - Emmental (valle)
loading