komoot
  • Percorsi
  • Tour Planner
  • Funzioni
Esplora
Luoghi da vedere
Germania
Bassa Sassonia

Cappella di San Nicola

Cappella di San Nicola

Highlight – Escursionismo

Consigliato da 14 escursionisti su 17

Vedi Tour
  • Naviga a questo punto
  • Suggerisci una modifica
loading

Posizione:Bassa Sassonia, Germania

Le migliori escursioni verso Cappella di San Nicola
Suggerimenti
  • La cappella Nikolai con il suo coro del 1325 è considerata l'edificio più antico sopravvissuto ad Hannover. La cappella fu originariamente costruita fuori dal centro storico, a nord dell'ex porta di pietra e all'inizio meridionale del vecchio cimitero di San Nicola, di fronte al (poi) Klagesmarkt. Il luogo fuori dalle antiche mura della città è stato scelto insieme al Nikolai-Stift come luogo di guarigione e quarantena per evitare che i cittadini venissero infettati dalla lebbra e dalla peste. La cappella fu in gran parte distrutta durante i raid aerei su Hannover nella seconda guerra mondiale. Oggi il rudere è un monumento...
    I resti delle rovine che esistono oggi sono solo la sala del coro gotico anteriore della cappella un tempo molto più grande. Questa parte dell'edificio in pietra calcarea di cava è datata all'anno 1325. Dentro e intorno alla cappella Nikolai sono state conservate numerose importanti tombe, alcune delle quali risalenti al Medioevo, tutte elencate. Le rovine della cappella e le antiche lapidi si trovano in un'area simile a un parco che era il cimitero di San Nicola fino al 1866. Sulle pareti esterne della cappella sono conservate lapidi del XVI-XVIII secolo. secolo da vedere. La trafficata via Goseriede, che conduce al vicino Klagesmarkt, corre proprio oltre i resti del muro. La rotonda costruita in questo punto è stata smantellata nel 2012 e nel 2013.
    Fonte(de.wikipedia.org/wiki/Nikolaikapelle_(Hannover))

    Tradotto daVedi originale
    • 25 ottobre 2016

  • La cappella Nikolai del XIII secolo è considerata l'edificio più antico sopravvissuto ad Hannover. Era fuori le mura della città.La cappella fu in gran parte distrutta durante la seconda guerra mondiale e le rovine sono ora un monumento.

    Tradotto daVedi originale
    • 27 ottobre 2019

  • La Nicolaikspelle è l'edificio più antico conservato di Hannover. (Sala del coro dal 1325).
    A quel tempo era edificato davanti alla città (mura) e apparteneva ad un monastero che contribuiva alla guarigione e alla quarantena della lebbra e della peste.
    Purtroppo la cappella fu quasi completamente distrutta durante i bombardamenti della seconda guerra mondiale.

    Tradotto daVedi originale
    • 18 febbraio 2020

Vuoi condividere la tua esperienza? Effettua l'accesso e aggiungi il tuo suggerimento!

loading

Posizione:Bassa Sassonia, Germania

Previsioni meteo - Bassa Sassonia
loading