Wanderurlaub Wikinger St. Moritz 2020

Ulrich Welcker

Raccolta by Ulrich Welcker

1. Wanderung 25.07.2020 15:25 Julierpass - Lag Gravasalas

Se arrivi al Julier Pass abbastanza presto il giorno dell'arrivo, dovresti assolutamente fare una pausa e fare un'escursione a Lag Gravasalas. Un bellissimo lago di montagna che invita a soffermarsi. Il lago con i suoi numerosi ruscelli (pesci piccoli compresi) è anche un bel parco giochi per bambini.

2. Il punto di partenza del tour di oggi è la stazione a valle di Punt Muragl. Da lì si può prendere la funicolare per la stazione a monte Muottas Murag e da lì per il Rifugio Segantani. Sia dalla stazione a monte che dal Rifugio Segantini si gode una splendida vista sul "Salone delle Feste delle Alpi

4. Il tour di oggi inizia alla stazione a valle della Corvatschbahn a Surlej. Con questo alla stazione intermedia e da lì a Fuorcla Surlej. Qui, così come nella successiva discesa all'Hotel Rosegg, si gode sempre di una splendida vista sui ghiacciai del Gruppo del Bernina. O all'Hotel Rosegg o direttamente

5. Punto di partenza e di arrivo del tour è la stazione a valle della funicolare per il comprensorio del Piz Nair. Dapprima si va alla stazione a monte di Corviglia con cambio alla stazione intermedia di Chantarella. Da lì si va in direzione di Fuorcla Schlattain con bella vista sul Piz Nair. Attraversare

6. L'inizio e l'arrivo del tour è il parcheggio nei pressi del bacino di raccolta delle acque piovane per l'Orlegnabach. Per raggiungerlo bisogna lasciare Maloja in direzione Italia e girare a sinistra alla prima occasione fuori dal paese. Dal parcheggio, prendere il sentiero dei contrabbandieri per Lägh

7. Punto di partenza e meta dell'escursione odierna è la stazione a valle della seggiovia a Pontresina per l'Alp Languard. Da lì si prosegue sempre in direzione del Piz Languard fino al rifugio Georgys. Se vuoi, puoi ancora scalare la vetta più alta di circa 100 metri. Komoot ha avuto problemi con la localizzazione

8. Oggi l'ultimo tour con i Vikings a St. Moritz. Tutti i tour possono essere visualizzati su komoot.de/collection/991159/-wanderurlaub-wikinger-st-moritz-2020.

Il tour inizia a Maloja presso il parcheggio Cadlägh / Capolago. Da lì si sale sempre al Lägh dal Lunghin. Una volta arrivati, seguite l'Engandiner