Camino Fisterra - Jakobsweg Santiago de Compostela nach Fisterra y Muxia 🇪🇸

Raccolta by Matze ⛰️🥾

FisterraGeschichtlich wurde Kap Fisterra für das westliche Ende der Welt gehalten. Die Relevanz dieses Ortes wurde in den verschiedenen Epochen, Religionen und Kulturen mit Kultorten betont und mit Legenden unterstrichen. Die Römer nannten das Vorgebirge, dessen Ende das Kap darstellt, Promontorium Nerium. Die Römer entdeckten auch einen Ara Solis, einen der Sonne gewidmeten Altar, der bereits von den Phöneziern errichtet wurde.MuxiaAm Abend des 25. Dezember 2013 vernichtete ein Feuer nach einem Blitzeinschlag während des Weihnachtssturms den Dachstuhl und einen Teil des Sanktuariums da Virxe da Barca (Marienheiligtum der Schiffsjungfrau). Die Kirche ist ein wichtiger Wallfahrtsort in Galicien und ein weiteres Ziel vieler Pilger, nachdem sie Santiago de Compostela erreicht haben.

1. Jakobsweg SdC nach Fisterra – Tag 1

Buon Camino! 🇪🇸

Questa mattina abbiamo iniziato il viaggio verso l'estremità più occidentale del mondo sotto un cielo azzurro e 11 gradi. 🗺️

Il Camino ci ha portato di nuovo attraverso la piazza della cattedrale verso ovest.

Abbiamo camminato attraverso molta foresta 🌲🌴🌳 e attraverso villaggi appartati

Buon Camino! 🇪🇸

Stamattina i nostri coinquilini hanno pensato che se sei sveglio possono alzarsi anche tutti gli altri. Avrei voluto arrabbiarmi molto, ma sono rilassato ed è per questo che ci siamo alzati. Lavare, preparare lo 🎒 zaino e partire.

Il tempo era fantastico con 11 gradi e cielo nuvoloso

Buon Camino! 🇪🇸

Apri gli occhi e vedi la pioggia costante con raffiche di vento💨. Non carino, ma lo sapevamo dalla prima settimana. Quindi ci siamo vestiti, abbiamo messo i poncho e siamo partiti.

Oggi abbiamo percorso principalmente strade asfaltate e cementate attraverso piccoli luoghi da sogno con

Buon Camino! 🇪🇸

Oggi è stata una montagna russa di emozioni. Prima pioggia, sole ☀️, nuvoloso con vento e finalmente è uscito di nuovo il sole.

Oggi ci siamo allontanati molto dalla civiltà in montagna attraverso le foreste e lungo i campi fino all'oceano 🌊.

Per chilometri abbiamo semplicemente lasciato

Buon Camino! 🇪🇸

Questa mattina abbiamo avuto di nuovo "pioggia" in Galizia. Ma noi ci siamo abituati e siamo andati subito a prendere un caffè. La pioggia ha cessato e abbiamo iniziato il nostro viaggio verso l'estremità più occidentale del mondo 🗺️.

C'erano viste molto belle lungo la costa e anche

Buon Camino! 🇪🇸

Stamattina siamo stati svegliati presto dai gabbiani. Ma è stata una buona cosa. Il nostro tour si è svolto lungo la costa, attraverso foreste e montagne. Era così tranquillo 😌 che potevamo sentire le onde che si infrangevano a sinistra e il canto degli uccelli nella foresta a destra