Tagestouren im Saarland ❤️

Anneke

Raccolta by Anneke

Unsere gesammelten Wanderungen im Saarland.

1. Rundweg über Spicherer Höhe

Un bel tour da Jörg oggi 😊... tuttavia era tutto molto fangoso, quindi suggerirei di fare il tour per un'altra volta. Siamo partiti dal Tabaksweiher su per la collina e lungo le scogliere di arenaria rossa.. sembrava fantastico 🥳.. abbiamo continuato attraverso la foresta oltre le cliniche. Nel tratto

Dato che oggi non avrebbe dovuto piovere e non volevamo fare un lungo giro, siamo andati al lago artificiale di Nonnweiler e abbiamo fatto il giro.

Decenni fa ero lì con i miei nonni e l'auto fu scassinata, quindi poi andammo alla polizia... un'esperienza impressionante, ma oggi l'attenzione era più sul

Ho visto il tour più o meno alle @Oliver e combina i due giri brevi ma belli.

Non ha piovuto affatto, ma ovviamente il terreno era abbastanza bagnato, quindi spesso sprofondavamo profondamente. C'erano un sacco di persone in giro, tutte desiderose di combattere la loro pancetta natalizia.

Il percorso della

Non esiste il brutto tempo! Andiamo a Losheim e parcheggiamo dove normalmente devi pagare il parcheggio :)

Ha cominciato a piovere relativamente presto e c'era ancora un po' di neve. Bellissimo percorso con tanti sentieri e sicuramente ancora più bello in primavera. Ma anche così avevamo molto da vedere

Contrariamente alle previsioni il tempo è stato splendido per le escursioni. Abbiamo già fatto il contrario, ma si scopre sempre qualcosa di nuovo 😄 oggi un calabrone europeo, qualche bufalo indiano e infine un gruppo di cinghiali.. ☺️☀️.. è stato meraviglioso.

Ho rubato il tour a @HWF e l'ho fatto con il tempo migliore 😀... in treno per Merzig (parte ogni ora) e attraverso la città. Era un mercato e molti negozi erano aperti.. mi sono allontanato velocemente dalla folla e ho salito i sentieri molto stretti.. un'altra coppia di escursionisti mi ha chiesto

In realtà volevamo fare il giro di 21 km, ma eravamo piuttosto in ritardo e affamati 😜.. quando abbiamo trovato un bellissimo pergolato con l'uva, abbiamo prima fatto una colazione rilassata e poi abbiamo dedicato l'intera giornata al parco culturale.. ce ne sono diversi Musei, tutti con biglietto d

9. Dato che sto lentamente esaurendo i sentieri escursionistici, sono stato felice di trovare questo tour a @Wanderjuergen. Dato che oggi non sarebbe stato così caldo, oggi doveva essere un tour più lungo e ci ha sorpreso molto positivamente.

I sentieri erano un po' più larghi, ma c'erano delle belle cappelle

Il nome del sentiero trae in inganno.. ci eravamo preparati per un percorso con vasche Kneipp.. invece una giornata caldissima e nessun modo per mettere i piedi in acqua.. invece le ciliegie.

Il caro amico ha detto che dovevamo fare qualcosa anche oggi. Quindi un "no" a un'altra escursione Kneipp. BENE. Anche Biergartenweg suona bene, ma ne abbiamo percorso solo alcune parti. Arrivati a Spiesen, la gastronomia era ancora chiusa e ci siamo fermati per la colazione. Attraverso sentieri boschivi

Doveva fare caldo e siccome ieri avevamo scoperto il percorso Kneipp nelle vicinanze, siamo tornati nel bellissimo Bliesgau. ☀️☀️.. siamo andati su sentieri più larghi.... Diciamoci la verità: il tour era solo un accessorio per poter fare il brunch in struttura e rinfrescarci gli zoccoli ed è stato un

Ogni volta che guidiamo verso l'aeroporto, ho subito voglia di viaggiare. Sfortunatamente nessun volo oggi, ma una bella escursione attraverso il Bliesgau con boschi e prati. Sconsigliato a chi soffre di allergie, poiché i sentieri attraversavano spesso campi non falciati e il sentiero era solo stretto

Andiamo nel più bel tempo primaverile. Ho trovato il tour a @Rigo e, fatta eccezione per la parte attraverso l'edicola, abbiamo trovato il percorso molto bello. Tuttavia, siamo partiti vicino all'autostrada, così siamo arrivati a circa metà strada dal lago e abbiamo potuto fare la nostra pausa colazione

Qualche tempo fa ho giurato a me stesso che non avremmo mai più scalato quella montagna. Ma a volte il diavolo è solo uno scoiattolo e non l'ho ricontrollato prima. Quando siamo arrivati, ho riconosciuto subito il terreno e ho voluto risalire in macchina. Con una buona persuasione da parte del mio caro

Il caro @Wodi🕊🇺🇦 ha interrotto il seguente tour un bel po' di tempo fa. Volevo solo fare un'escursione dopo che il tempo era giusto. Abbiamo trovato tre (!) Pietre Saar / due pietre. Il percorso è stato fantastico e avevamo già visto alcuni punti salienti in un altro tour, ma puoi anche vedere due

Spontaneamente ho fatto un piccolo giro e un uccellino mi ha effettivamente fatto la cacca in testa.. quanto è stato bello avere il cappello. Abbiamo posato una pietra al Nahequelle. Il sentiero è ben segnalato e reso piacevole per i bambini. Alla fine abbiamo fatto giochi d'acqua e animali accarezzati.

Un bel giro attorno a Völklingen. All'inizio avevamo la coscienza sporca, ma quando è arrivata la pioggia annunciata, siamo stati di nuovo contenti di non aver fatto un altro tour.

Una sola raffica di vento si è alzata alla clinica e ha fatto saltare via il cappello del mio caro amico e, naturalmente

Abbiamo assistito al tour a @Ulrich Welcker, che viaggiava con Erlebnis-Wandern-Saarland. I sentieri erano facili da percorrere, anche se tutto era piuttosto umido. Il momento clou di oggi sono stati i Blies ben riempiti.

La pecora non voleva davvero essere graffiata.... pacchetto viziato.. :)

Se dopo

Avevo visto il tour a @Zwirbelwind i giorni prima. E' ben segnalato e alla fine bisogna fare una deviazione per la tappa naturale, come vale la pena vedere. Siamo stati in grado di guardare un po' dietro le quinte. Il sentiero era relativamente ampio e solo all'inizio aveva il carattere di un sentiero

Da Monaco di Baviera a Ferrara – lungo l'antica Via Claudia Augusta

Cicloturismo – Raccolta by ellierob

Via verde del Pas – tra le valli del Pasiego in Cantabria

Cicloturismo – Raccolta by Fred Urrutia

Lungo la Costa Verde sulla Via delle Miniere – Cammino 100 Torri

Escursionismo – Raccolta by Bryan Da Silva

Un viaggio tra storia e paesaggio – dieci giorni in bici da strada sul Cammino di Santiago francese