NP Westensee 💚, ein wunderschönes Erholungsgebiet zwischen Nord- und Ostee

Daniela 💙 ⚓

Raccolta by Daniela 💙 ⚓

Der Naturpark Westensee liegt im Städtedreieck Kiel - Rendsburg - Neumünster und glänzt mit einer herrlichen Naturlandschaft umgeben von zahlreichen Seen, sanften Hügeln, Wiesen und Wälder...Das Herzstück im Naturpark ist der gleichnamige See, der "Westensee" und trumpft mit ca. 7 qkm auf.Sowohl für Wanderer als auch für Radfahrer gibt es großartige Rundtouren, die im NP dazu einladen, die typisch holsteinische Knicklandschaft zu erkunden, plätschernde Bäche und Flüsse zu beobachten, die erfrischende Waldluft einzuatmen oder die wunderschönen Panoramen der Wiesen und Felder zu genießen...

1. 💚 NP W - Waldfriedhof und verwitterte Brücke..., 03.04.02024

Via all'avventura primaverile: questo è il mio motto di aprile 🌷...

Il suggerimento di adottare il motto è venuto da komoot. Sei sicuro di averlo capito anche tu oppure 😅...?

Stiamo arricchendo la settimana 1️⃣ con il titolo: "Tour con la natura" 💚...

Oggi il Parco naturale del Westensee vi invita con

2. La sfida della pietra del sorriso continua e ora ti invita a trovare questo bel sorriso e prenderlo per TE 😊...

L'idea di depositare la bella pietra sul grande Schierensee mi è venuta in mente abbastanza rapidamente. Ma prima, naturalmente, dovremmo fare una passeggiata intorno al piccolo Schierensee

4. Non importa che tempo fa oggi e come sarà, sto attraversando un periodo di astinenza e dopo tre settimane di astinenza dovrò assolutamente tornare a fare escursioni 😊...

Ieri sera stavo già pensando alla riserva naturale Ahrensee nel Wrstensee NP 🦉. In effetti oggi non mi veniva in mente nient'altro

...il giorno di Natale e dopo tanto tempo il cielo è di un bellissimo azzurro 😊...

A questo proposito, non prendetevi troppo tempo e uscite 😊...

Nessuno della mia famiglia voleva partire e la mia scelta non è stata difficile. Volevo respirare di nuovo l'aria fresca del bosco nel Parco naturale del Westensee

6. Le foglie colorate che non sono ancora cadute del tutto dagli alberi e sono ancora belle da vedere stamattina mi hanno attirato nella riserva naturale del Westensee 🧡...

La mia destinazione oggi è l'Hülseberg con la sua vista mozzafiato sulla riserva naturale. Il panorama, difficilmente eguagliabile

7. ...Qui colgo l'ultima occasione per pedalare gli ultimi km in bici cittadina 🚴‍♀️...

Come nelle ultime tre settimane, il tempo è fantastico, quindi oggi posso raggiungere il mio obiettivo personale di 1️⃣0️⃣0️⃣0️⃣ km in 3️⃣ settimane pedalando in città 😁...

Come finale davvero speciale, tornerò in bicicletta

8. Oggi ho deciso di fare un grande giro intorno al Westensee 💙...

Normalmente pedalavo sempre attraverso Achterwehr e Felde in direzione di Westensee.

Ma ora porterò un po' di varietà al mio percorso e girerò a sinistra allo sbarramento di poppa per vedere per la prima volta il Westensee sopra il bellissimo

Vi auguro una bella e soleggiata Pasquetta 🐰...

Oggi il meteo invita ad andare a caccia di conigli intorno ai 15°C 🌞...

Chi vuole venire 💚...?

Ottimo, andiamo 🥾...

Si riparte da Gut Emkenhaus e portiamo con noi le impressioni del parco e dell'Hasensee 😊...

Molti bei motivi ti invitano a deliziare i tuoi

Con questo tempo soleggiato, abbiamo preferito iniziare degnamente il nostro weekend di Pasqua e la nostra vacanza dopo un'abbondante colazione al Gut Emkendorf 😊...

Non sono mai stato qui, o sono passati secoli e non ricordo. Questo dovrebbe essere cambiato oggi 😉...

Partiamo dalla casa padronale, che

11. Dopo una meravigliosa visita di compleanno della mia ragazza, ho colto l'occasione per prendere una boccata d'aria fresca qui a Nortorf 😊...

Il parco delle sculture è nella mia lista dei desideri da molto tempo. Ma siccome non è troppo grande, ho pensato di fare il giro anche del Borgdorfer See

12. ... e siccome Petrus ha buone intenzioni con noi per l'intera giornata e lascia che il sole risplenda per noi, io spontaneamente salgo di nuovo sulla mia bici (era già in città stamattina, a fare alcune cose da fare) 🌞🌤🌞 .. .

Il tempo stringe per me e posso iniziare a pedalare senza dover guardare

Oggi abbiamo voluto di nuovo pedalare per il Westensee 💙...

Penso che questo bellissimo pezzo di terra alle nostre porte sia semplicemente fantastico 🥰...

Anche il tempo sta giocando, anche se oggi il sole fa fatica: è bello e caldo, poco vento - il migliore⛅️...

La nostra prima tappa è la vista del Felder

Oggi ho programmato un tour a sorpresa 🥰...

Insensato per i miei cari tre, siamo saliti in bicicletta e abbiamo pedalato fino allo sbarramento di poppa 😊...

Si stava facendo buio all'ingresso del noleggio canoe e si è diffusa un po' di fermento 🛶...

Ma va tutto bene, in fondo le barche le ho prenotate

15. Per festeggiare la giornata, sono stata al bellissimo Westensee con mio marito (il festeggiato di oggi), Nanni, Marco e Lilli 😍...

E ancora abbiamo esplorato una nuova area con viste fantastiche sui vasti campi 🥰...

Ahoy e soleggiati saluti 💙🌞

16. A wonderful lake tour, where not only the Westensee can be seen, but also the Ahrenssee, the Bossee and the Kleine Schierensee 🏞 ...

I hardly cycled along the road, rather on field and forest paths 👍 ...

However, there are some sections that are a bit tough (bumpy or quite narrow). If that is too strenuous

17. For a change today a tour into the countryside 🌳 ...

In addition, the Westensee offers excellent opportunities and motifs all around 🌅 ...

In addition, you are given a wonderful silence 😊 ...

A great route to enjoy - we promise 👍 ...

Intermedio
    Giro in bici intermedio. Buon allenamento richiesto. Superfici perlopiù asfaltate. Adatto a ogni livello di abilità.