My Most Memorable Adventures of 2023

Seán Donohoe

Raccolta by Seán Donohoe

Glaciers, alpacas, towers, trig points, hilltop cafés, mountain lakes, a university reunion, caving, gully scrambles, beaches and landslips! It has been a busy year. 😁UK 🇬🇧
Including my first time up Scafell Pike! Lots of other routes including Cadair Idris with Becky and Ben Nevis with my university friends. And certainly not forgetting several scrambles with Sheffield Mountaineering!
Tanzania 🇹🇿
A bucket-list trip up to Uhuru Peak on Mount Kilimanjaro. Incredible landscapes, an adventure with an amazing crew. An unforgettable experience.
Ireland 🇮🇪
A walk with my brother to the amazing Eagle's Rock landslip in Leitrim and a windswept solo hike on Nephin in Mayo.
USA 🇺🇲
Another trip of a lifetime, this time with family members. Great fun, lovely weather and plenty of interesting sights. Wonderful memories.

1. Peak District: Brown Knoll, Kinder Low, The Edge and Harry Hut from Hayfield 🔼

Kinder Spettacolo invernale

Queste sono state le condizioni più spettacolari che ho visto nel Peak District, con il cielo azzurro, il sole e il terreno ghiacciato.

Ho iniziato a Hayfield e mi sono diretto a

Mount Famine e South Head, che sono ottimi punti panoramici. Questo è un modo molto più tranquillo

2. Code nella brughiera

Dopo aver trascorso molto tempo a prepararmi, siamo partiti e abbiamo fatto una piacevole passeggiata attraverso la foresta pluviale e nella zona di brughiera montana (alberi più piccoli), dove la vista si è aperta. Le code all'inizio di questo percorso erano significative. C'era

4. Torre di lava e piante pazze

Il tempo oggi era più fresco, il che mi andava bene. David ha indossato tutti gli strati. Abbiamo iniziato intorno alle 08:00 lungo l'ampio pendio desertico. La strada era costante, ma quasi continuamente in salita. Abbiamo fatto passare moltissimi gruppi di turisti come al

5. Irreale

Questo è stato l'epico giorno della vetta, previsto come il momento clou del trekking!

Sfortunatamente prima di questo, mi sentivo fisicamente malissimo, avevo problemi digestivi a causa degli effetti dell'alta quota. Speravo che questo si risolvesse camminando (di solito succede), ma ero imbarazzato

6. Una fetta di roccia

Un'escursione con mio fratello da una valle tranquilla attraverso un paesaggio spettacolare fino al punto più alto della contea di Sligo (punto trigonometrico di Truskmore), seguita rapidamente dal punto più alto della contea di Leitrim (tumulo sud-orientale di Truskmore)! Parcheggio

Intrufolarsi sul ponteggio

Un'escursione in solitaria attorno alla catena montuosa dello Scafell, con partenza e arrivo nell'incantevole (ma di difficile accesso) Eskdale. Valeva la pena guidare su strade strette fino al punto di partenza, poiché ho incontrato pochissime persone mentre percorrevo il bellissimo

Scenic Ridge (adatto alle famiglie)

Una bella passeggiata con Becky fino a Cat Bells per uno splendido scenario della regione dei laghi. Questo percorso è frequentato da grandi e piccini, ma non fatevi ingannare, ci sono alcuni tratti ripidi! I panorami di Derwent Water e delle colline circostanti erano

Una giornata fantastica

Questa è stata una giornata di montagna davvero memorabile! La prima volta che Becky è stata su Cadair Idris, l'ha adorato. Il parcheggio di Dôl Idris era pieno, ma siamo riusciti a infilarci un posto. Ci siamo diretti lungo il Minfford Path, con una prima sezione ripida.

Lo scenario

10. Trigger dell'alba estiva

Una passeggiata mattutina intorno ad alcune delle colline di Buxton, con quattro punti trigonometrici. 😃 Avevo voglia di fare una passeggiata all'alba e sono partito poco dopo le 4 del mattino dall'Upper Goyt Valley.

Il tempo era fresco e la visibilità un po' limitata all'inizio

11. Amici della fattoria

Una deliziosa visita alla fattoria del Middle England per vedere tanti animali e portare a spasso un alpaca! Dobbiamo dare da mangiare anche agli alpaca. Eravamo in un gruppo che portava a spasso 8 alpaca maschi in un grande campo. È stata un'esperienza molto piacevole. Il nostro

Un caffè in collina!

Con quasi qualsiasi altro tempo, sarebbe stata una passeggiata facile. Tuttavia, il caldo umido ha reso il tutto ancora più impegnativo. Abbiamo iniziato nel pittoresco villaggio di Broadway (con un pony Shetland) e ci siamo fatti strada attraverso i campi fino alla Broadway Tower

13. Rockin' Up a Dovestone

Un'altra gita davvero divertente con Sheffield Mountaineering. Ci siamo incontrati al Dovestone Reservoir e ci siamo diretti verso Chew Brook per fare una scalata di Grado 2 su Wilderness Gully East (con la possibilità di fare invece una scalata alternativa di Grado 1). I movimenti

14. I ragazzi sono tornati in città

Un gruppo di miei amici universitari si è recato in Scozia per realizzare The Ben ed ero entusiasta di unirmi a loro! La nostra sfida era raggiungere tutti la vetta in gruppo. Dato che il tempo era molto umido, avevamo tutti addosso gli impermeabili. In quel momento è stato

15. Arrampicata sulla cascata

Un'altra bella gita con Sheffield Mountaineering. Wildboar Clough era nel mio radar da un bel po'. È un classico del Peak District. Un gruppo di 21 di noi lo ha affrontato e i moscerini hanno banchettato con noi!

C'è stato un bel po' di arrampicata tra i massi prima dei tre tiri

16. Alto a Seattle

Lo Space Needle è stato uno dei momenti salienti del nostro viaggio. Abbiamo camminato dal nostro hotel e siamo saliti in prima serata. Questo ci ha dato il vantaggio di vedere il tramonto sull'acqua, insieme allo skyline di Seattle sia di giorno che di notte, con montagne e foreste in

17. Il buono, la spiaggia e il brutto

Una breve passeggiata sulla spiaggia più bella che abbiamo trovato durante il nostro viaggio sulla costa del Pacifico, seguita da una passeggiata nella deliziosa cittadina che ospita Clint Eastwood e Brad Pitt. Altamente raccomandato di fermarsi in questa città per un

18. Che modo di andare

Una breve passeggiata fino a una collina con una vista mozzafiato su una cascata che si riversa su una spiaggia. Una tappa obbligata durante un viaggio attraverso Big Sur in California!

In effetti questo è stato il punto più lontano in cui siamo andati a Big Sur, poiché la strada era

Sì-Ah!!

Un'avventura molto divertente nella miniera di Cwmorthin con un piccolo gruppo di Sheffield Mountaineering, che coinvolge più teleferiche, traversate, discese, una sezione acquatica e una rampa ripida!

Ovviamente Komoot non è riuscito a tracciare il tratto sotterraneo, non sono sicuro di quanto

20. In alto a Londra!

Un mini-tour del centro di Londra con mio fratello in una grigia giornata di novembre. È stato un bel mix di visite turistiche, 🗼 pinte e belle risate! 🍻

C'erano molti punti salienti tra cui The Shard, Golden Hinde, Old Thameside Inn, London Bridge, Great Fire Monument, Walkie Talkie

Una giornata selvaggia nella contea di Mayo

Cosa c'è di meglio per scrollarsi di dosso la lentezza natalizia di una passeggiata in montagna alla fine della tempesta Gerritt?!

Ho iniziato dal parcheggio Nephin (gratuito) sul versante nord della montagna. Il sentiero iniziava proprio dall'altra parte della