Bikepacking – Oh bella Tuscany (12 Tage Florenz – Rom)

Marie

Raccolta by Marie

1. Tag 0: Zum Hotel

Viaggiare in treno in bicicletta è sempre un'esperienza 😅 Ritardi e 2x cambi di binario spontanei. Ecco perché adesso mangiamo pizza e domani iniziamo con una previsione di 32°C.

50km| 770hm

Al mattino c'erano molte visite turistiche. Non avrei mai pensato che Firenze fosse così bella! 😍

Poi siamo andati in Toscana attraverso vigneti e uliveti. E beh devo dire che le colline toscane sono proprio qualcosa! Beh, forse era il caldo (Garmin ha detto Ø 30°C e temperatura massima 42

Oggi siamo stati a Volterra e San Gimignano. Sfortunatamente, la prima notte in tenda è stata piuttosto brutta, quindi dopo aver riflettuto a lungo ho iniziato solo più tardi.

Ho fatto colazione in un piccolo negozio all'angolo in mezzo al nulla. La vecchia al bancone del portafiltro non parlava una parola

Oggi ho recuperato ciò che avevo un po' trascurato negli ultimi due giorni: ho fatto due pasti toscani davvero abbondanti, ho bevuto molto vino e cappuccino e allo stesso tempo ho pedalato un po'. E ci sono un sacco di serpentine: non credo di aver mai percorso così tante curve in un giorno

Oggi siamo andati nella zona del Chianti. E in qualche modo era il giorno degli incontri. Durante una lunga colazione al bar del campeggio (lunga perché ha piovuto tutta la notte e la mattina) ho fatto una lunga chiacchierata con un bikepacker 64enne di Zurigo che era diretto a Palermo.

Poi finalmente

Oggi doveva essere una giornata davvero pazzesca! Che penso che ricorderò per molto tempo.

Al mattino ho salutato la città di Siena e ho fatto nuovamente colazione al Caffè Fiorella, dove già il giorno prima ero stata a fare colazione con Corinna ed Ekki (mi ero presa una pausa a causa della pioggia

Dato che oggi è domenica e devo aspettare domani per comprare un nuovo cellulare, ho deciso di prolungare la sistemazione per una notte. Senza cellulare sei praticamente perplesso quando prepari la bici: non puoi controllare il percorso, vedere quando è la prossima città, dove si trova il prossimo campeggio

Oggi ho lasciato l'alloggio alle 7:30 con la bici completamente carica. Avevo molto in programma, dopo tutto volevo comprare un cellulare ☺️ e oggi avrei dovuto scalare anche qualche montagna.

Per prima cosa c'è stata la colazione al Bar Centrale, come sempre con cornetti crema, cappuccino e succo d'arancia

Lo scenario che mi è stato presentato oggi era quasi surreale!

Purtroppo non sono riuscito a installare Garmin Connect e l'app Komoot sullo smartphone cinese che ho comprato ieri, quindi la mattina sono andato di nuovo al negozio di cellulari e ho cercato di risolvere il problema con la commessa. Alla

Oggi è stata la giornata dei contrasti. All'ora di pranzo pedalavo per paesini di montagna e la sera mi sedevo in riva al lago e banchettavo con pasta e pesce. Ho scalato le montagne e poi ho sfrecciato giù per quelle che mi sono sembrate ore. E ho salutato la Toscana e sono arrivato nel Lazio, dove

Penso di aver acquisito lentamente la serenità italiana al mattino - in qualche modo ogni giorno montavo la tenda un po' più lentamente e completamente rilassata. Oggi, per una volta, la colazione non è stata in un caffè o in un bar, ma in una pasticceria italiana ed è stata quindi ancora più dolce del

Devo dire che sono piuttosto nerd quando si tratta della mia collana. Adoro quando è bello, pulito e, letteralmente, appena lubrificato. Ecco perché stamattina (esemplare nel mio ciclo di 2-3 giorni) c'è stata un'assistenza a catena prima della partenza.

Successivamente ho passeggiato tranquillamente

Ho diviso in due la tappa di oggi perché non sono riuscito a trovare un albergo economico a Roma per sabato e quindi volevo andare in un campeggio alla periferia di Roma. Quindi oggi è stato relativamente poco spettacolare 😅 Per lo più ho guidato solo su strade di campagna dissestate con molto traffico

Al mattino ho fatto colazione nella piscina del campeggio dall'aspetto tropicale. Successivamente siamo andati principalmente sulla pista ciclabile verso Roma. La mia prima tappa è stata la Basilica di San Pietro, dove già mi aspettavano le prime folle di persone. Oh mio Dio, cosa sta succedendo a Roma