🏠 Stadtrundgänge 🏘️

🎒🥾Claudia🥾🎒

Raccolta by 🎒🥾Claudia🥾🎒

1. 🚶Bummeln durch Jena ☀️

Oggi abbiamo passeggiato un po' per Jena. Abbiamo anche comprato alcune rarità al mercato delle pulci di strada 📀 📚 📜. Poi un altro gelato 🍦 buonissimo e si torna a casa 🚗.

Prima di proseguire verso l'Harz 🧙‍♀️, abbiamo fatto una piccola deviazione verso Glowe.

Un'altra cosa "ritorno ai tempi passati". Ero al campo estivo qui negli anni '80. Non ricordo più molto, solo che a quel tempo avevo un indicibile desiderio di casa. 🥺 Dato che l'autobus Robur ha fatto solo 2 viaggi

Oggi all'ordine del giorno c'era un tour della città di Weimar. 🌞

Vale sicuramente la pena visitare la “città del classicismo tedesco”. Puoi anche trascorrere ore nel parco sull'Ilm. 🏛️⛲

Prima di andare allo Störtebeker Festival ⛵️ a Ralswiek, abbiamo fatto un piccolo tour del nostro "luogo di alloggio" ⚓️ Polchow.

Alla fine della nostra breve vacanza c'era ancora un po' di cultura.

Il Meißner Dom e l'Albrechtsburg possono sicuramente essere raccomandati come mete escursionistiche.

Divertiti a guardare il viaggio fotografico nel tempo. 😉

Ritorno ai tempi passati...

28 anni fa, Bamberg era la mia "città degli insegnanti". Dopo tutti questi anni (è incredibile, nemmeno io sto diventando più giovane 😅), il mio viaggio di compleanno mi ha riportato indietro nel passato. Molto è cambiato da quel momento. Tuttavia, Bamberg è una città, soprattutto

Nel nostro ultimo giorno nell'Harz abbiamo guardato Wernigerode. Come quasi ovunque nelle montagne dell'Harz, si possono ammirare bellissime case a graticcio, tra cui il municipio medievale e la "Schiefe Haus". Solo il tempo ha esagerato un po'. Non deve piangere grandi e piccole vesciche di muco allo

Non saremmo noi se tutto andasse sempre liscio durante le nostre escursioni. 😁

Oggi era di nuovo tempo ed è stato creato un tour à la Claudia e Mario 🤫.

Non bisogna sempre incolpare gli altri, ma i sentieri escursionistici non erano davvero ben segnalati 🫣 e quindi i dispositivi tecnici digitali

Un viaggio spontaneo durante il fine settimana ci ha portato a Finsterbergen. Un bellissimo luogo idilliaco ai piedi dell'Inselsberg.

A causa della loro speciale conservazione

Con più di 1500 case a graticcio di epoche diverse, che si trovano nel centro storico all'interno delle antiche mura della città, il centro storico di Goslar è stato premiato dall'UNESCO. Edifici imponenti, strade pittoresche ed edifici storici conferiscono al

-Secondo la leggenda, Ludwig the Springer dovrebbe dire “Aspetta! Berg, tu diventerai un castello per me!» annunciò la fondazione della Wartburg.-

Beh, allora era facile 🤭

Visite turistiche ed escursioni a Eisenach e dintorni sono all'ordine del giorno per questo fine settimana.

Storicamente ancora una

Oggi, all'inizio dell'autunno e con una temperatura piacevole, avevamo programmato una piccola passeggiata per Oberhof. Nessuno avrebbe potuto immaginare che lì avremmo dovuto prepararci per “l’inverno”🤭. Dio, avevo freddo. 🥶 Abbiamo colto l'occasione per dare un'occhiata ai salti dei saltatori con

Oggi siamo stati attratti dalla nostra capitale dello stato. Oltre alle escursioni ci piace anche fare passeggiate culturali per la città. Avevamo una magnifica vista di Erfurt dalla torre della Sankt Ägidienkirche e dalla Cittadella di Petersberg.

Sicuramente un viaggio utile.

Dopo una pausa forzata di 2 settimane, oggi ho dovuto prendere di nuovo una boccata d'aria fresca. Secondo i dati di Komoot probabilmente avevo il turbo acceso, ma in realtà non ha funzionato 🙄.

Abbiamo passeggiato in pace e tranquillità per Schmalkalden e abbiamo ammirato il bellissimo centro storico

Oggi la cultura è stata ancora una volta nella nostra agenda. 📝

E così ci siamo trasferiti a Lipsia. 🤗

Se c'è una cosa per cui Lipsia è famosa, sono i suoi splendidi edifici. Qui si innalzano verso il cielo numerosi capolavori architettonici. Un esempio è il Monumento alla Battaglia delle Nazioni, che

Abbiamo iniziato l'escursione di ieri nel parcheggio dello Schützenhaus a Kahla. Per prima cosa abbiamo guardato il centro storico e poi abbiamo salito il sentiero a zigzag fino al Leuchtenburg. L'attuale natura dei sentieri escursionistici richiede sicuramente calzature impermeabili con un buon battistrada

La grande domanda era ancora oggi: cosa facciamo oggi? 🤔

"Cercalo su Google!"

Bene, ho coinvolto lo zio di Google e gli ho chiesto cosa potevamo fare oggi. 🤭😅

Belle città della Turingia, non troppo lontane.

Erfurt, Lipsia, Eisenach... Aha. Ci siamo stati decine di volte. 😏

Greiz. Non dovrebbe essere una

Il Sentiero dei Pirenei in Aragona – GR 11

Escursionismo – Raccolta by Sofía_Ibáñez

La Capitale in bici da corsa – salite nei dintorni di Roma

Ciclismo su strada – Raccolta by Andrea Alessandrini 'Travelsbeer'

Da Marsiglia a Montpellier – La Camargue francese in bicicletta

Cicloturismo – Raccolta by Hannah

Orgoglio e sudore – i passi più iconici nei dintorni di Bormio