🧭WINDROSE-Tour von Hamburg ins "Ländle":

Rubberduck58

Raccolta by Rubberduck58

Ein lang gehegter Traum ist die Fahrt durch Deutschland von Nord nach Süd.
Natürlich läßt sich nicht alles in eine Tour hineinpacken.
Wir starten in Hamburg, durchqueren die Lüneburger Heide und erreichen schließlich Braunschweig. Hier schließt sich unsere Mitfahrerin Bärbel an.
Es geht erst mal in östliche Richtung bis Magdeburg. Dann wenden wir uns westwärts. Vorbei an den Ausläufern des Harzes kommen wir über Göttingen und Kassel zum Naturpark Edersee. Wir überqueren das Lahn-Dill-Bergland und kommen in Siegen an. Durch Westerwald und Siebengebirge erreichen wir am 13ten Tourtag das Rheinland.
Der Geysir in Andernach ist ein Ziel auf der Strecke die uns nun nach Süden, der Heimat entgegen bringt. Koblenz, Worms und Speyer sind weitere Stationen die uns dem "Ländle" immer näher bringen.
Am 17ten Tourtag erreichen wir wohlbehalten unseren Heimatort im Herzen von BaWü. Es ging im Zickzack durch ein Land von dem wir so vieles noch nicht gesehen haben.
Die Fahrt hat uns bei weitgehend akzeptablen Wetter unzählige Eindrücke unseres schönen Landes beschert.

1. 01. 🧭WINDROSE-Tour von Hamburg ins "Ländle": Hamburg - Lüneburg

Partiamo ad Amburgo dopo una buona colazione e ci salutiamo.

Trascorreremo le prossime 2 settimane e mezzo in bici 🚴‍♀️ 🚴. Secondo il piano, il nostro percorso ci porterà prima a sud, poi a est, a ovest e infine di nuovo a sud, a casa BaWü.

La nostra prima tappa va con pochi metri di altitudine attraverso

2. Lasciamo Lüneburg dopo una fantastica colazione in hotel.

Il sentiero conduce in direzione sud. Attraversiamo foreste sabbiose di querce e betulle. I campi in mezzo hanno dimensioni enormi. Vengono coltivate principalmente patate. Ma ci sono anche molti campi di carote e barbabietole.

Il forte profumo

4. Partiamo da Hankesbüttel con una leggera pioggerellina che presto scompare.

Prima guidiamo lungo la strada principale, poi attraversiamo la foresta. Lungo vaste brughiere e brughiere. È interessante notare che qui viene prodotto molto petrolio.

Raggiungiamo finalmente l'Autostadt Wolfsburg. VW determina

5. Dopo un'ottima colazione a Braunschweig, facciamo le valigie e partiamo per il tour di oggi. Il percorso è gestibile oggi. Tuttavia, le previsioni del tempo sono "modeste". Dovrebbe piovere quasi tutto il giorno.

Inizia con una leggera pioggerellina. Lungo la strada veniamo sorpresi da un breve acquazzone

6. Dopo una buona colazione partiamo. Il "Pasto a domicilio" di ieri è stato piuttosto mediocre.

Attraversa molte piccole città in direzione di Magdeburgo.

Il paese è caratterizzato da vaste aree agricole.

L'area è lastricata di innumerevoli pale eoliche, o meglio "sfigurate".

Raggiungiamo la città in tempo

7. Lasciamo Magdeburgo in direzione sud-ovest.

Egeln e Grönigen sono i luoghi più grandi che attraversiamo. La zona è fortemente agricola. Ci colpisce ancora e ancora nelle città che molte case sono vuote e gli edifici di valore storico stanno cadendo in rovina - un peccato.

Ciò che cattura anche l'attenzione

8. Lasciamo Halberstadt molto presto, perché oggi c'è ancora molta strada davanti a noi.

Il cielo è coperto e fa fresco quando partiamo.

Dopo 20 km la pioggia ci investe e oggi non ci lascerà. Inizia un acquazzone costante e pesante, ma non ci ferma. Siamo ben preparati, ma a un certo punto il bagnato passa

9. Lasciamo Seesen dopo colazione sotto un cielo grigio piombo. Anche per oggi è prevista pioggia. Ma oggi ci risparmia completamente. Arriviamo asciutti e con temperature amichevoli a Gottinga.

Come previsto, arriviamo abbastanza presto: l'hotel dispone di un'enorme area benessere.

Lungo il percorso notiamo

10. Iniziamo oggi a Goettingen dopo una fantastica colazione in hotel. Con il cielo azzurro e il sole iniziamo. Purtroppo non rimane così. Dopo 30 km inizia a piovere a dirotto.

Le docce ci accompagnano a Kassel. Mentre pedaliamo verso il castello di Wilhelmshöhe, si apre e il cielo sorride finché non raggiungiamo

11. Partiamo presto nella piccola Oelshausen. Via Naumburg e Netze raggiungiamo il lago artificiale di Eder, bagnato dalla pioggia. Lungo la strada è arrivata una pioggia costante, che sta lentamente diminuendo.

Visitiamo il castello di Waldeck. Abbiamo gestito i metri più verticali per oggi. Per molti chilometri

12. Dopo che alle 6 di questa mattina ha piovuto a dirotto, ci aspettiamo il peggio dal tour di oggi.

Infatti si parte alle 9 con sole e nuvole. Lungo la strada veniamo ripetutamente bagnati da acquazzoni.

Il sentiero stesso è piacevole da guidare. Anche se oggi ci aspettiamo un certo numero di metri di dislivello

13. "Sta piovendo di nuovo". Con questo titolo di canzone potresti scrivere oggi. Partiamo a Siegen con una pioggia leggera, che diventa rapidamente più pesante e ci accompagna per ore oggi.

Lasciamo Siegen via Seelbach e svoltiamo nella meravigliosa Mühlental dove seguiamo una strada tranquilla attraverso

14. Anche se al mattino ha piovuto, oggi guidiamo la nostra breve tappa verso Andernach con tempo parzialmente tempestoso ma asciutto.

La nostra prima tappa è già dopo pochi chilometri. Qui, un tifoso inglese gestisce l'hotel "Little Britain". Innumerevoli immagini dell'Inghilterra e delle reliquie sono allestite

15. Oggi lasciamo presto Andernach e guidiamo lungo il fiume fino a Coblenza. Qui svoltiamo nel centro storico e saliamo fino al "Deutsches Eck", dove la Mosella sfocia nel Reno.

Ora prosegue su piste ciclabili ben sviluppate e molto frequentate fino a Boppard. Dopo una pausa caffè, guidiamo senza lunghe

16. Oggi è un lungo tour e volevamo fare colazione presto. Quando "vuoi" rimane lo stesso. Sebbene il giorno prima il portiere ci avesse promesso che avremmo potuto fare colazione prima delle 8:00, è più vicino alle 8:15 quando tutto è pronto.

Nonostante un inizio in ritardo, stiamo facendo buoni progressi

17. Dopo un'ottima colazione con un tocco italiano, visitiamo la cattedrale. È proprio accanto al nostro hotel.

Puntuali alle 7 di questa mattina, le due chiese che sono proprio accanto all'hotel ci hanno accolto con il loro carillon. Una sveglia è del tutto superflua qui.

Iniziamo con tempo nuvoloso, completato

18. Dopo colazione a Speyer visitiamo la cattedrale. Quindi tocca all'ultima tappa per tornare a casa. Siamo sempre sorpresi da piccoli scrosci di pioggia, ma questo lo sappiamo già.

Il nostro percorso ci porta via Bruchsal fino a Bretten, dove beviamo una tazza di caffè prima di percorrere gli ultimi chilometri