Allgäu 2023

derolli

Raccolta by derolli

Da musste ich fast 54 Jahre alt werden, um das erste Mal ins Allgäu zu fahren und recht schnell festzustellen: hier warst Du nicht zum letzten Mal. Mit Fischen als Basis einen Ort gefunden, der auch in der Gastronomie noch faire Preise bietet. Mit dem Deutschlandticket ist man zudem an möglichen Regentagen recht flexibel, was man an den Städtetrips dieser Collection entnehmen kann. Schöne Gegend für Wanderer und Radfahrer aller Couleur mit unendlich vielen Möglichkeiten.

1. Das NH-Experiment....

....o "Scendete tutti".

Ovvero a piedi, in funivia o con il soccorso alpino 😂😉.

Sebbene le offerte di ieri agli dei del tempo fossero piuttosto modeste, ieri indicava un bellissimo giorno seguente. Dato che ho sempre desiderato scalare una montagna, oggi abbiamo deciso di scalare il Nebelhorn. In fondo

In realtà, il titolo del tour di oggi era già stato fissato. Ma oggi qui non c'era molto blu, quindi abbiamo fatto un viaggio a Füssen e Neuschwanstein. Il tempo non era molto migliore lì, ma a differenza di alcuni anglofoni, eravamo preparati per questo. Dopo la pioggia e le successive gare di Mr. and

Dal momento che il figlio che ha viaggiato con noi vuole lasciarci di nuovo venerdì, dovrebbe prima conoscere alcuni punti salienti dell'Algovia. Questo include sicuramente il Breitachklamm. Un vero spettacolo naturale, che vale sicuramente i 7,50 euro. Fischen è arrivato con i mezzi pubblici. Consigliata

Normalmente non faccio un giro di queste "passeggiate in città" che servono solo a cercare un posto dove pranzare.....ma quando sono a Füssen.

In effetti, questo tour a piedi non rende giustizia alla città. Assicurati di dare un'occhiata alla Chiesa di San Toni Mang ??. Vale la pena vedere quanto il piccolo

Dopo che ieri ho sacrificato due Helles agli dei del tempo, anche oggi non ha piovuto e abbiamo potuto iniziare una bella escursione alla cascata di Hinanger.

Alla fine una piccola deviazione attraverso la foresta di scoiattoli vicino a Fischen. Lì il muschio ricopre il suolo della foresta come velluto

Anche oggi a Fischen non è stato possibile fare un'escursione a metà strada asciutta, quindi siamo fuggiti nella metropoli dell'Algovia Kempten. Nella città, che secondo Wikipedia è abbastanza grande con 70.000 abitanti, non ci sono solo molte possibilità di shopping ma anche molta cultura. Secondo me

Dopo un lungo viaggio, un primo piccolo giro di ricognizione verso e attraverso la pesca prima delle prime luci dell'alba. Buon riposo di sabato @all.

Non ho verificato se la citazione sull'adesivo possa effettivamente essere attribuita a Benko, ma c'è sicuramente qualcosa. Alcuni dei negozi assomigliano ad ali ad alta sicurezza e i clienti provengono da un altro pianeta. È molto eccitante per un giorno, ma solo per un giorno. Se vuoi allontanarti

Oggi siamo andati a Kaufbeuren con il RE76 per incontrare @Antje & Helge lì. Abbiamo fatto un piccolo giro del centro città e visitato il bellissimo giardino del monastero, compresa la panca altalena. La porta dell'Allgäu merita una visita.

La @💚GREEN💚 non è davvero più con noi come @A.M.O. ha annunciato ieri o si è semplicemente nascosta?

Ho fatto il Besler Loop oggi, cercandola sulla Kingsroad. Ho trovato un indizio.

Torniamo al tour, che è abbastanza faticoso e, contrariamente alla descrizione letta prima, anche molto impegnativo. I

La domenica di oggi è iniziata con un'altra bella colazione e pioggia, DAVVERO pioggia.

Non è stato fino a mezzogiorno che abbiamo raccolto tutta la nostra fiducia negli dei del tempo e abbiamo preso l'autobus per Oberstdorf. Da lì dovrebbe iniziare la nostra escursione. Tuttavia, abbiamo dovuto aspettare

Prima di tutto grazie a @Fietche per il suggerimento e alla mia dolce metà per aver voluto così tanto fare questo tour. Fino a mezzogiorno sembrava che non si potesse azzardare un passo fuori dalla porta. E poi sipario per il tempo cremoso. Avremmo voluto spingerci un po' più a valle, ma abbiamo una

Oggi siamo ripartiti direttamente al Landhaus Schmid (il nostro alloggio). La prima destinazione è stata la Tiefenburger Hochmoor e da lì siamo andati in direzione di Kierwang e Bolsterlang. Abbiamo fatto una breve pausa quasi ai piedi della stazione a valle e poi siamo andati al percorso Kneipp a Fischen

Pellegrinaggio attraverso i Pirenei aragonesi – il Sendero Mariano (GR 17)

Escursionismo – Raccolta by Sofía_Ibáñez

Via verde del Pas – tra le valli del Pasiego in Cantabria

Cicloturismo – Raccolta by Fred Urrutia

Sole e storia – il tratto siciliano della Ciclovia della Magna Grecia

Cicloturismo – Raccolta by Michele Pelacci

La montagna blu – il giro del Luberon

Cicloturismo – Raccolta by Totosupertramp (Thomas Boury)