🇬🇷Kreta - Stalis Juni 2022

Raccolta by 𝓚𝓮𝓻𝓼𝓽𝓲𝓷🥾🌳🏃🏼‍♀️🌲🚴🏼‍♀️

1. 🇬🇷 Kreta - Rückweg vom Potamos Beach☀️🏖😎

@Lothar Eitz 🥾⛰️🚲🚶‍♂️ @Noelia Fah grazie😎🇬🇷

2. La nostra quinta tappa e l'ultima per oggi è stata il luogo di nascita di Zeus con viste fantastiche sull'altopiano di Lasithi.

La Grotta di Psychro, conosciuta anche come Grotta di Zeus e

Grotta Diktaean o Grotta Diktaean, si trova nella posizione Psychro sopra il

Altopiano di Lasithi sul greco

Isola di

Dopo il nostro tour sull'isola di Spinalonga siamo tornati ad Agios Nikolaos. Ad Agios Nikolaos abbiamo fatto un bel giro turistico per la città. I punti salienti sono il porto turistico, Zeushorn, Zeus con l'Europa, la città vecchia, le numerose scale e il lago con le sue taverne.

5. Oggi viaggiavamo con l'auto a noleggio, la nostra prima tappa è stata il villaggio di montagna di Krasi con il platano più antico di Creta, di circa 2000 anni...molto impressionante.

La nostra seconda tappa di oggi è stata il bacino idrico vicino ad Avdou. Il bacino è stato arginato nel 2015 per fornire acqua alle città costiere.

7. La nostra seconda tappa oggi è stata la meravigliosa cittadina di Mochlos... con alcune belle taverne🍽🇬🇷 proprio sul mare🌊

8. La 4a stazione una breve escursione ai mulini a vento veneziani.

Partiamo tra Tzermiado e Lagod, su una strada sterrata che ci porta dritti alle scuderie. Il sentiero diventa poi una vecchia mulattiera lastricata. Non dobbiamo lasciarlo finché non raggiungiamo una sella con ceppi di mulini a vento veneziani

9. La terza tappa di oggi è stata l'olivo più antico di Creta.

L'olivo ha circa 3.250 anni, il tronco misura 4,90 m di diametro ed ha una circonferenza di 14,20 m.

Le dimensioni di questo albero sono inimmaginabili a meno che tu non ci sia stato tu stesso di fronte. Questo posto merita sicuramente una breve

Oggi abbiamo preso l'autobus pubblico per Agios Nikolaos e poi per Plaka. Da Plaka abbiamo preso una barca 🚤 per l'isola di Spinalonga, ex isola dei lebbrosi. Isola molto suggestiva e bellissima.

Informazioni:

L'isola greca disabitata di Spinalonga, ufficialmente Kalydon, si trova nel Golfo occidentale

Oggi è stato il nostro 1. Stazione la gola di Richtis.

Un tabellone con una mappa e un cartello >>Gorge of Richtise ci indirizza verso Exo Moulianá. Qui il nostro sentiero conduce in discesa su una stradina, circa 1300 m fino a un ponte ad arco in pietra, camminiamo attraverso l'arco su un sentiero segnato

La terza stazione del tour di oggi è stata la chiesa di Panayia Kera.

La Chiesa greco-ortodossa Panagía Kerá (in greco Παναγία Κερά, dt. "Santa Signora") si trova vicino a Kritsa a Creta (Grecia) non lontano dall'altopiano di Lasithi. Chiamata anche a volte Panagía i Kerá o Panhagia Kera, questa chiesa

13. Oggi con tempo parzialmente nuvoloso 🌤🌧🌤 abbiamo fatto uno splendido tour 🥾🎒.

Come a Malia/Stalida, abbiamo iniziato attraverso un grande sentiero di montagna chiamato Bulgariapfad al monastero⛪ di Stalida, ancora e ancora con splendide viste panoramiche sul mare e dopo il monastero in montagna

14. Oggi il nostro tour è iniziato dopo la pioggia, con tempo leggermente nuvoloso. Prima attraverso il centro storico di Malia, poi attraverso l'interno del paese passando per una bellissima cappella nascosta fino al sito archeologico di Malia Palace, molto interessante. Il nostro tour è proseguito nell

15. La nostra quarta e ultima tappa sono stati i greco-ortodossi

La chiesa Panagía Kerá "All Holy Lady" si trova a Kritsa. Questa chiesa è talvolta chiamata  Panagía i Kerá o

Panhagia Kera chiamata e dedicata al ritorno a casa di Maria. La chiesa risale al XIII secolo e conserva affreschi bizantini ben conservati

16. Oggi un altro bel giro in una fabbrica che produce olio d'oliva. Molto interessante. Poi siamo andati in una cappella su una collina con una bellissima vista panoramica a 360 gradi.