Weimarer Land/ Jena/ Saaletal

Raccolta by Waldfee

Weimar und Umgebung

1. Wanderung Zwei-Burgen-Stadt Kranichfeld, Oberschloss und Niederburg

Oggi ho preso l'autobus per Bad Berka, dove ho iniziato e terminato il mio Three Towers Trail in Turingia. Ho avuto questo giro nel mio piano per anni.

Prima siamo andati alla fontana di Goethe e poi attraverso il parco fino alla Paulinenturm. Poi abbiamo seguito il sentiero sull'Adelsberg fino a Buchfahrt

6. Oggi un tour rilassato da Tiefurt a Kromsdorf.

L'arrivo e il viaggio di ritorno sono stati effettuati con i mezzi pubblici.

Il parco invita a soffermarsi. La duchessa Anna Amalia aveva la sua residenza estiva nel castello di Tiefurt e ne fece un centro di cultura.

Le origini della Christophoruskirche a

7. 🌧️ Oggi ho camminato lungo la strada del vino di Bad Sulza e lungo il percorso ho collezionato 4 francobolli Touringen. È un bellissimo percorso circolare da Bad Sulza attraverso la Porta del vino della Turingia, oltre la torre di laurea Louise fino al vigneto. Poi siamo andati al Sulzaer Sonnenberg

8. Un tour molto bello che è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. Il giro è facile da percorrere senza salite occidentali, è vario e adatto anche ai bambini. La segnaletica allegata spiega in dettaglio come i trattamenti Kneipp influiscono sul corpo.

Mi sono piaciute le diverse sorgenti e le 3

9. Una bellissima escursione circolare di circa 6 km dal parcheggio Chauseehaus attraverso l'Herzogsstuhl e il complesso di caccia Rieseneck. Dato che volevamo vedere il capanno da caccia di Hummelshain, siamo andati lì in seguito. Ma potresti anche prolungare l'escursione dal parcheggio. Per motivi di

10. A poca distanza dal parcheggio, dalla cassetta dei francobolli e dall'area sosta. Non abbiamo visitato Leuchtenburg con la sua mostra di porcellane perché lo sapevamo già e perché avevamo già percorso in anticipo il circuito fino alla tenuta di caccia di Rieseneck.

Dal Leuchtenburg si ha una bellissima vista su Kahla e Jena.

11. È stata una passeggiata molto bella lungo il sentiero del parco naturale della Meurasteine. Le formazioni rocciose sono molto impressionanti e i sentieri sono vari. Dovresti assolutamente avere scarpe robuste e passo sicuro. Sarai ricompensato per tutti i tuoi sforzi e sforzi con splendide viste ancora e ancora.

12. ☀️♟️ La gita di oggi ci ha portato tra i cespugli di parrucche nella valle Mühltal presso Jena. La partenza e l'arrivo erano sulla B7 presso la Papiermühle Brau-Gasthaus.

Per prima cosa siamo saliti ripidamente fino al pulpito di Lutero, dove abbiamo potuto ammirare i numerosi cespugli di parrucche rosse

Oggi siamo stati nella Rautal vicino a Jena con temperature primaverili per ammirare gli aconiti invernali. Ogni anno è una bellissima esperienza da non perdere.

Il prossimo fine settimana probabilmente saranno in tutto il loro splendore. Oggi c'erano fiori ovunque, ma gli aconiti invernali non hanno

14. La gita di oggi mi porta dalla stazione degli autobus di Bad Berka attraverso la fontana di Goethe fino alla Paulinenturm. Poi abbiamo proseguito oltre il Friedwald fino all'impianto Kneipp Gottesbrünnlein e alla stazione degli autobus di Bad Berka.

Francobollo della Touringen

♟️ N. 207

♟️ N. 209

♟️ N. 344

15. Oggi viaggiamo in treno e autobus verso il parco e il Belvedere.

Dopo un meraviglioso tour dello Schosspark, sono andato all'Hainturm per prendere lì il timbro 346 della Touringen.

Ho già percorso l'intero Sentiero delle Tre Torri una volta nel 2022. Ecco perché ho deciso di percorrere ciascuna delle tre

16. Il punto di partenza e di arrivo dell'escursione di oggi è stato il golf resort Blankenhain. Un sentiero molto bello ci ha portato a destinazione sul Kötsch. Dall'altopiano si ha una buona vista del paese.

C'era un francobollo da viaggio alla Casparibank, così come alla Carolinenturm.