Best Bits

Herdytravels

Raccolta by Herdytravels

With over 700 different tours on Komoot, this is a small collection of our very favourite adventures. Those days in the mountains or on the bike that stand out from all the others.

1. Hellarsheia & Tunnelstuo loop

Favoloso percorso circolare intorno e un paesaggio straordinario con viste incredibili. Lasciare la strada al primo tornante dopo il tunnel e in stile norvegese proseguire dritto lungo il crepaccio boscoso. Al colle si apre con enormi lastre di roccia su entrambi i lati. Qui svoltare a sinistra e proseguire

🤩🤩WOW. SOLO WOW 🤩 🤩

Ci era stato promesso un bel tempo oggi e di certo non ha deluso. Avevamo programmato una grande giornata in montagna per approfittare del tempo e questa è stata meravigliosa 😍

Abbiamo scalato Ryten dal nostro parco notturno - sfida n. 1, superando una scogliera di neve quasi a

4. Dal campeggio sali i 1200 gradini dello sherpa, tutti tranne 3 completamente coperti di neve e ghiaccio. Seguire la segnaletica sul fianco della montagna fino alla stazione della funivia. Da qui la vista su Tromsø è stupefacente. Da qui puoi vedere la tua prossima vetta in lontananza: vai dritto verso

🥾⛰️🏞️ Schynige Platte ai Primi 🏞️⛰️🥾

Che modo di finire il nostro tempo in Svizzera!!! Questa è stata un'escursione assolutamente straordinaria: non facile con quasi 20 km e oltre 1000 metri (3300 piedi) di salita, ma lo scenario superbo e vario è stato una vera delizia.

È iniziato molto presto con

🥾⛰️ Spettacolare giornata in montagna ⛰️🥾

Partenza con il primo autobus per Selva e una delle prime funivie fino alla cima del Dantercepies (2280 m), dove lo scenario era già stupendo durante la salita. Tuttavia nulla ci ha preparato per ciò che c'era in serbo per questa escursione. La varietà di paesaggi

L'escursione inizia alla fine della strada in Val di Funes al Rifugio Zannes (puoi prendere un autobus fino qui). I sentieri sono tutti ben segnalati e stavamo seguendo il percorso 36 del Sentiero delle Odle / Adolf Munkel Weg. Il sentiero sale ripido a destra fino ai ghiaioni ai piedi del Gruppo Odle

Un tour fantastico!!!. Abbiamo fatto il giro in senso antiorario da Iseo e abbiamo avuto panorami mozzafiato tutto il giorno. Il lato est del lago era incredibilmente bello e facile da percorrere poiché gli automobilisti italiani sono molto rispettosi dei ciclisti che abbiamo trovato! Attorno a Toline

9. 😍🥾⛰️Vuoi un'escursione in montagna di alto livello a Chamonix - FAI QUESTA!! 😍🥾⛰️

Stamattina presto si è diretto a Chamonix per trovare un cielo cristallino e il Monte Bianco totalmente rivelato in tutta la sua gloria 🥰🥰. Arrivato alla funivia Le Brevent, è andato dritto e fino a Plan Praz. Da l

Inizia l'escursione dal parcheggio di Dhiseig, sulle rive del Loch na Keal. Il sentiero è largo fino alla prima casa dove si passa attraverso un cancello su terreno aperto. Segui il sentiero lungo il torrente con le sue graziose cascate. Attraversa il torrente al guado sassoso. Alla fine ti troverai

Giornata favolosa in montagna con neve davvero profonda. Parcheggiamo alla stazione sciistica e ci dirigiamo verso il sentiero Northern Corries. Una volta sul crinale, l'altopiano si apre davanti a te con la strada per Cairn Gorm alla tua sinistra. Braeriach e Cairn Toul sono alla tua destra. Attraversa

12. Innamorati di Vaujany, siamo tornati per completare questa escursione. Iniziato con un viaggio (molto affollato) in funivia fino a Les Domes des Rousses. Da qui avevamo programmato un'escursione di 3 laghi. Svoltò a destra dalla funivia e si diresse verso il Lac Blanc, un ambiente idilliaco con il lago

Una salita diversa dall'iconica salita del Tour de France. Abbiamo iniziato pedalando lungo la strada a tornanti fino a Villard-Reculas e da lì al villaggio di Huez. Su questo percorso avrai la gioia assoluta di percorrere in bicicletta il percorso Pas de la Confession con i suoi panorami mozzafiato

Non sono necessari dettagli del percorso per questo. Segui semplicemente il fiume mentre scende attraverso la magnifica gola e pagaia abbastanza forte da arrivare in tempo per essere raccolto dalla tua squadra di noleggio canoe. Abbiamo scelto un percorso molto lungo che comprendeva sia il Pont d'Arc

15. Ci siamo assolutamente innamorati di Gavarnie, quindi abbiamo portato il camper il più vicino possibile alla cima del Col de Tentes. Da lì siamo saliti in cima al colle e abbiamo girato a sinistra lungo il sentiero fino alla cima del Pic de Tentes. Tornò giù al colle e andò dritto attraverso il parcheggio

La nostra visita a Gavarnie è stata il risultato di un suggerimento di uno dei nostri follower su Instagram e siamo contenti di essere venuti. Volevamo fare un'escursione per ammirare il Cirque du Gavarnie, ma non volevamo solo risalire il percorso turistico, quindi dal parcheggio a metà strada abbiamo

Sono andato a Cauteret per iniziare questa escursione: il parcheggio è in cima alla collina dalla città. Molte persone vanno direttamente al parcheggio del Pont d'Espagne, ma se lo fai ti perdi questa incredibile escursione! È essenzialmente una serie di incantevoli cascate con alcune fantastiche opportunit

Abbiamo fatto questa escursione dal campeggio al Camping Aritz di nuovo andando dritti giù per la collina nel villaggio di Sunbilla Il percorso per Mendaur è segnalato fuori dal villaggio una volta attraversato il fiume. Si prosegue dritti in salita seguendo un bel sentiero robusto che sale nel bosco

Ci sono dozzine di belle vie su Blencathra, questa è una delle nostre preferite. Dalla piazzola sulla A66 nei pressi di Scales ci incamminiamo lungo la pista ai piedi della montagna. È facile da navigare, ma ci sono un paio di flussi da attraversare con un po' di confusione. Quindi uno dei momenti salienti

Abbiamo preso la prima funivia da Malcesine fino alla cresta del Monte Baldo e poi l'abbiamo seguita verso sud fino alla cima della Cima della Pozzette con nastri colorati sul suo palo. Ottimi panorami in tutte le direzioni, in particolare verso il Lago di Garda. Proseguendo verso sud il sentiero si

Il giorno prima siamo andati a comprare i ramponi, che erano fantastici sulla neve profonda. Abbiamo parcheggiato al parcheggio di Glen Nevis e abbiamo seguito il Pony Track/Mountain Track/Tourist Track e la navigazione è stata facile, seguendo solo la folla. Appena passato Lochan Meall an t-Suiche c