🥾LECHWEG 💦 - In 8 Tagen vom Lechfall in Füssen bis zum Formarinsee in Vorarlberg

COUCHFLUCHT

Raccolta by COUCHFLUCHT

ᵂᴱᴿᴮᵁᴺᴳ Der Lechweg verläuft entlang einer der letzten Wildflusslandschaften auf rund 125 Kilometern. Die vorgesehene Laufrichtung ist eigentlich vom Quellgebiet am Formarinsee bis zum Lechfall in Füssen. Wir haben uns aber entschieden, den Weg bergauf vom Fall bis zur Quelle zu wandern.So müssen wir zwar einige Höhenmeter mehr machen, laufen aber immer mehr in die Berge hinein, so dass der Weg meiner Meinung nach so von Tag zu Tag immer schöner wird. "Dramaturgisch" macht das also auf jeden Fall Sinn, und übertrieben schwierig wird der Weg dadurch auch nicht.Überhaupt ist der Lechweg so ziemlich der perfekte Einstieg ins Weiterwandern, da er technisch nicht wirklich schwierig ist und maximal auf T2-Bergwegen verläuft. Auch Wanderer, die sonst eher in den Mittelgebirgen unterwegs sind, können sich hier also ohne größere, alpine Herausforderungen ans moderate Bergwandern herantasten.Wir haben uns für eine gemütliche Variante mit 8 Tagesetappen entschieden, was natürlich auch sportlicher in 6 oder 7 Etappen geht. So hatten wir aber viel mehr Zeit, um die schöne Landschaft ganz in Ruhe zu genießen.😊Mein Fazit: Ein ganz toller Weg, den ich jedem nur ans Herz legen kann!Im aktuellen Blogbeitrag gibt's jetzt alle Fotos, Geschichten, Tipps und Infos zum Lechweg 🤗:couchflucht.de/lechweg-wandern

1. 🥾LECHWEG - Etappe 1 - Lechfall bis Pflach

Finalmente è giunto il momento! Ci aspettano 8 giorni sul Lechweg! Partiamo dalla Lechfall a Füssen e ci incamminiamo in montagna fino alla zona delle sorgenti di Lech al Formarinsee nel Vorarlberg. Sebbene il percorso tradizionalmente vada in direzione opposta, ci sembra che abbia molto più senso da

Il secondo giorno sul Lechweg 🥳

Iniziamo la nostra escursione a Pflach con la pioggia, ma questo non rovina il divertimento. Infatti le nuvole e la nebbia che fluttuano intorno alle montagne sono bellissime da vedere ☁️.

Bella anche la vista dalla torre degli uccelli sui biotopi della riserva naturale

4. Giorno 3 sul Lechweg! La giornata ci saluta piovosa, ma dopo un po' torna effettivamente il sole. ☀️

Da Weißenbach camminiamo prima attraverso un idilliaco paesaggio di prati, poi attraverso un bosco dall'aspetto scandinavo lungo il Lech. Siamo davvero entusiasti di questa fantastica sezione del sentiero

Iniziamo la nostra quarta tappa sotto una pioggia battente e inizialmente camminiamo un po' demotivati. Ma il sentiero panoramico attraverso il bosco è davvero bello, tanto che il nostro umore si alza. E proprio così, il cielo si schiarisce di nuovo! 😊

Scopriamo i primi funghi come araldo dell'autunno

Le cime delle montagne sono avvolte da una bianca nebbia mattutina mentre iniziamo la quinta tappa della Lechweg a Elbigenalp ⛅ Ogni chilometro in più siamo felici che il fiume stia lentamente diventando marrone meno fangoso e un po' più chiaro di blu.

La ripida salita alla Sumpfseekapelle inizia poco

La tappa 6 è di gran lunga la tappa più piovosa fino ad ora 🙃🌧️ Ma questo non dovrebbe rovinare il nostro divertimento!

Da Steeg raggiungiamo presto l'Alte Lechtalstraße, che ci porta in salita per quasi 500 metri a serpentina. La salita si trascina un po', soprattutto perché presto inizia a piovere

8. Oggi è una tappa molto tranquilla e breve, alla quale non ho assolutamente nulla da obiettare. 😉 Subito dopo Warth passiamo sulla destra il lago naturale Seebachsee ed entriamo in un bellissimo bosco. Il sentiero radicato e quasi simile a una giungla con una sensazione di foresta da favola scende al

9. Sì, è fatto! Sono passati 8 giorni sulla Lechweg e siamo arrivati alla Freiburger Hütte! 🤩

Il nostro percorso dalla Lechfall a Füssen alle sorgenti del Formarinsee si conclude con una tappa assolutamente clou! E alla fine siamo ricompensati con un sole splendente.

Già sui primi metri siamo assolutamente