Erzgebirgskamm

0-6 h

/ giorno

Pianifica a modo tuo

Utilizza il Multi-Day Planner e pianifica questa avventura utilizzando le tappe suggerite in questa Raccolta.

Scopri di più
komoot premium logo

1. Map data © Mappa Open Street contributors

Erzgebirgskamm Tag 1 (Plan): Von Falkenau nach Kurort Oberwiesenthal

Difficile
    Giro gravel per esperti. Ottimo allenamento richiesto. In alcune parti del Tour potresti dover spingere la bici.

Ecco come dovrebbe essere effettivamente il nostro giorno 1. Sfortunatamente, grazie a Deutsche Bahn, non ne è venuto fuori nulla. Abbiamo dovuto improvvisare e, soprattutto, risparmiare tempo. Ecco perché abbiamo preso il treno ceco per Ostrov e abbiamo iniziato il nostro giro in bicicletta fino a Oberwiesenthal...

Difficile

Il secondo giorno della nostra croce di Erzgebirge è andato quasi come previsto. L'unica piccola goccia di amarezza: è stato spedito come da secchi.

Siamo passati alla modalità wimpy al mattino e abbiamo deciso di goderci un po' di cultura a causa del tempo: un giro sulla Fichtelbergbahn dovrebbe rovinarci

Facile
    Giro gravel facile. Adatto a ogni livello di allenamento. Superfici perlopiù asfaltate. Adatto a ogni livello di abilità.

Il resto del giorno 2. Dopo che siamo stati portati dal fantastico trenino da Most alla Moldava, è stata tutta in discesa. L'ultima parte in particolare è stata davvero godibile: dal valico di frontiera all'hotel quasi solo ghiaia!

Difficile
    Giro gravel per esperti. Ottimo allenamento richiesto. Alcune parti del percorso potrebbero essere non asfaltate o difficili da percorrere in bici.

Il nostro giorno 3 non è andato come previsto, a causa di un certo "effetto di apprendimento". Ora ci siamo accorti che le numerose salite ripide lungo il nostro tour del Grenzkamm non ingoiano solo i chicchi, ma anche il tempo. In realtà, proprio all'inizio del tour volevamo tornare in Repubblica Ceca

Traghetto
    Difficile
    Giro gravel per esperti. Ottimo allenamento richiesto. Superfici perlopiù asfaltate. Adatto a ogni livello di abilità. Il Tour richiede un attraversamento in traghetto

Il nostro ultimo giorno sui Monti Metalliferi! Il tour di oggi non è stato così lungo perché volevamo comunque prendere il treno per tornare a casa. Ecco perché abbiamo organizzato un tour frizzante attraverso il Parco Nazionale della Svizzera Sassone, che di per sé è un grande highlight. Vale davvero

4.410 m5.010 m

Un sogno alto 4.130 metri – Annapurna Base Camp

Il Cammino dei sensi – Las Merindades (GR 85)