Schweden Kungsleden

Lars

Raccolta by Lars

August 2022. Mein Abenteuer auf dem Kungsleden als Thruhike mit Zelt.
Der Kungsleden (Königsweg) ist ein ca. 450 km langer Fernwanderweg im Norden Schwedens von Abisko nördlich des Polarkreises bis Hemavan. Kein Strom, kein Netz aber wunderbare Natur.

1. Kungsleden - Tag 01

Giorno 01 - Inizia l'avventura.

La mattina presto verso le 4 ero già sveglio. Dopo aver messo tutto nello zaino abbiamo iniziato. Nel mio zaino, per il quale avevo già dovuto aspettare 3 giorni, c'era tutto ciò di cui avevo bisogno nel prossimo futuro.

Per prima cosa ho dovuto camminare per circa 3 km

Giorno 02 - L'ultima barca prima della tempesta.

Mi sono svegliato presto la mattina, intorno a me c'erano circa altre 5 tende che stavano anche lì. La notte era tempestosa e fredda. Ho fatto una colazione veloce e un caffè in cabina prima di uscire di nuovo. Continuammo su per la montagna su pietre grezze

Giorno 03.1: Controtempesta e pioggia.

La notte è stata una sfida. Il campeggio andava bene solo finché non c'era tempesta. Ma la tempesta era diversa selvaggia e ho capito perché la barca non dovrebbe partire oggi. Nel cuore della notte la mia tenda è semi crollata. Dopo qualche minuto ho deciso di uscire

Giorno 03.2 - Terra in vista.

Dopo il viaggio in autobus e traghetto sono arrivato a Saltoluokta. Questa è una struttura STF grande e ben tenuta. Ho fatto acquisti qui per la prima volta. 2x piatti pronti, pane croccante e formaggio dal tubo. Mi sono anche concessa il pranzo. Una zuppa, pane, burro, formaggio

Giorno 04: Tempo migliore ma aringhe perse ⛺

Alle 8 del mattino la barca finalmente ha attraversato. Insieme a circa altri 12 ci siamo seduti nel motoscafo piuttosto piccolo. Il tempo era decisamente migliore, non pioveva quasi più. Una ripida salita ci aspettava sull'altra sponda. Era importante riempire

Giorno 05 - giorno delle decisioni.

La mattina ho preparato di nuovo la mia tenda. L'attacco con le pietre ha funzionato in una certa misura, ma non si trovano dappertutto e devono essere abbastanza pesanti. Inoltre, le mie ginocchia hanno scalciato. La ripida discesa di ieri si è fatta sentire.

Sono partito

Giorno 06: una bella giornata nel deserto

Mi sono svegliato presto la mattina e ho potuto godere di una splendida vista. Mi sono reso conto che non avresti mai vissuto questa esperienza senza una tenda.

Dopo aver preparato le mie cose, siamo saliti un po' su per la montagna. Lì un altro escursionista mi

Giorno 07: Un compagno e le ultime barche 🛥️🛶

Per prima cosa al mattino ho rifatto le valigie. Il fissaggio con le pietre ha funzionato di nuovo abbastanza bene, ma ha uno svantaggio: a differenza dei pioli, il telone non si avvicina al suolo e questo lo rende suscettibile al vento e al freddo. Ma ha

Giorno 08 - Il giorno più lungo e sta arrivando un temporale ⛈️

Mi sono svegliato di nuovo presto la mattina. La notte in un letto normale è stata molto buona ed ero di nuovo ben riposato, tutto era asciutto e le mie batterie erano cariche.

Sono andato avanti di nuovo da solo. Nikita dovette presto tornare

Giorno 09 - Forniture e aringhe

Oggi è stata una giornata corta. Ho preso la decisione di fare un'escursione di 11 giorni invece dei 10 giorni originariamente previsti.

Negli ultimi 3 giorni ho camminato per circa 50 km e avrei dovuto fare ben 50 km ciascuno degli ultimi due giorni. Inoltre, non ho nemmeno

Giorno 10: una giornata perfetta

Il sole splendeva presto al mattino e non c'erano nuvole. La bella giornata promessa dovrebbe diventare realtà. Ho preparato la tenda e sono partito. Al fiume successivo ho riempito di acqua fresca. È salito un po' e il paesaggio è cambiato in roccia ruvida con innumerevoli

Giorno 11 - La saga finisce

Mi sono svegliato di nuovo presto. Stava arrivando l'ultimo giorno. Doveva essere nuvoloso ma asciutto oggi. Ma ha ricominciato a piovere. Dopo aver fatto le valigie, ho dovuto attraversare alcuni ponti perché qui il grande lago era diviso in molti laghi più piccoli. Poi