Wandern im Salzburger Land

Thomas

Raccolta by Thomas

Diese Collection beinhaltet unsere schönsten Wandertouren im Bundesland Salzburg (de.m.wikipedia.org/wiki/Land_Salzburg)
Alle Touren haben wir selbst absolviert und sind mit den öffentlichen Verkehrsmitteln oder dem Auto (Parkplatz) erreichbar. Es ist für die meisten Touren eine gute Kondition und eine ordentliche Ausrüstung, insbesondere vernünftiges Schuhwerk obligatorisch. Bei ausgewiesenen Bergtouren sollte nach den Besonderheiten recherchiert werden, ansonsten verlangen unsere Touren nach keinen besonderen Fertigkeiten.

1. 207. 🇦🇹 Finkau - Leitenkammerklamm - Trissalm - Zittauer Hütte - Trissalm - Finkau

Il tempo perfetto per le escursioni è stato annunciato per oggi e quindi siamo saltati fuori dal letto abbastanza presto e siamo partiti per Finkau. Il punto di partenza del tour di oggi è il parcheggio dell'Alpengasthof Finkau. Sono ancora le 9 del mattino, la valle è ancora in ombra e fa abbastanza

2. Naturalmente, una volta che siamo in zona, vogliamo anche vedere le cascate di Krimml. Condividiamo la prima parte del percorso con folle di persone. Ma man mano che la salita aumenta, si assottiglia un po'. Camminiamo verso la cascata superiore e decidiamo di proseguire verso la Veitenalm. Qui ci prendiamo

4. Poiché in inverno non si vedeva nulla a causa della nebbia e delle raffiche di neve, il Königsleitenspitze era il nostro obiettivo per oggi. Il punto di partenza è il parcheggio della ferrovia del villaggio di Königsleiten. Ancora una volta ignoriamo l'ausilio di salita e percorriamo il sentiero escursionistico

5. Il 3° giorno della nostra vacanza nella Zillertal ci porta intorno al lago artificiale Durlassboden e al Wildgerlossee.

Partiamo dalla fermata dell'autobus "Almdorf Durlassboden" e camminiamo prima oltre il muro della diga. Dopo aver attraversato il confine tra Tirolo e Salisburgo, lasciamo la Bärschlagalm

6. Per l'ultimo giorno della nostra vacanza ho scelto un'escursione panoramica a 360°. La partenza è a Silberleiten presso la stazione a valle della seggiovia. Contrariamente a quanto dice Google, puoi arrivare qui da Gerlos al numero verde e il parcheggio è gratuito, almeno in estate.