Sommer 2022 - Wien - Donauradweg - Waldviertel - Traisen - Höllental - Thermenradweg - Wien

Brigitte Sack

Raccolta by Brigitte Sack

Der Urlaub beginnt schon zu Hause. Also, Fahrräder mit Packtaschen und Jause für den ersten Tag aufbrezeln und los gehts. Mit dem Lift auf 01 und raus in die Morgenluft. Ab dann ist alles "Urlauben", wir lieben es :-)

1. Sommer 22 Teil 1: Alterlaa - Hofarnsdorf in der Wachau

Siamo partiti alle cinque e mezza del mattino. Da Alterlaa attraverso il Wientalradweg fino a Purkersdorf. Da lì attraverso Gablitz attraverso il Riederberg fino a Sieghartskirchen. La salita al Riederberg era nuova per noi. È stato fantastico attraverso Gablitz fino alla salita, la salita stessa e poi

Dopo una piacevole colazione abbiamo preso il traghetto per Spitz. Qui abbiamo lasciato la pista ciclabile del Danubio e ci siamo diretti verso l'Yspertal. Lì andava in parte sulla strada federale 217 in parte sulla pista ciclabile fino a Mühldorf. La salita relativamente ripida sul Weinstein Tour conduceva

Questa volta abbiamo appena filmato un giro introduttivo qui. E cos'altro puoi descrivere che le foto non dicono già 😍🥰 . I percorsi sono molto diversi, dal prato alla ghiaia al bosco e alle radici e ovviamente all'asfalto, tutto è incluso. È un paradiso per divertirsi ma anche per andare in bicicletta

Un luogo di balneazione davvero solitario in paradiso. In realtà vuoi restare qui e dimenticare il tempo.

Da Traisen il tempo era perfetto e la temperatura era ideale per pedalare lungo la bellissima pista ciclabile del Traisental. I sassi chilometrici accompagnano e ci ricordano ancora e ancora quanto abbiamo già percorso. Abbiamo percorso tante volte la pista ciclabile, ogni panchina, ogni fontanella e

Da Hirschwang attraverso la Höllental fino alla valle del Nasswald. Questa volta abbiamo condiviso la strada principalmente con le moto. In effetti, c'è relativamente poco traffico. Lo Schwarza, che abbiamo usato per remare in kayak, è semplicemente un fiume incredibilmente bello. L'acqua limpida non

Dopo una notte al Raxkönig a Nasswald è venuto come doveva, siamo stati svegliati dalla pioggia. L'atmosfera era indescrivibile, odorava di foresta bagnata e di prati bagnati. Avvolti in un poncho antipioggia, siamo partiti. A parte noi, non c'era quasi nessun altro veicolo sulla strada. Ovviamente non

9. In realtà volevamo guidare fino al Gscheid, ma durante il lungo viaggio soleggiato c'erano già circa 35 gradi. Dopo che motociclette ed escursionisti ci hanno sorpassato ogni pochi minuti, abbiamo deciso di tornare indietro. E questa giornata tranquilla ci ha fatto molto bene. Ci siamo divertiti e siamo

Oggi siamo stati alla Weichtalhaus. È stato particolarmente bello perché la casa degli amici della natura è attualmente curata da nostro nipote, tra gli altri 😍. Sono stato particolarmente contento degli "Schwarzbeerdatschi", che mia nonna a Salisburgo mi evocava spesso e che non mangio da quasi mezzo

Durante un breve giro di shopping a Reichenau al mattino, il tachimetro ha segnato 34 gradi. Decisamente troppo caldo per noi per il tour in montagna programmato al Gscheid. Così abbiamo trascorso la giornata nel bellissimo Hotel Park sotto grandi alberi secolari, all'ombra. Con tanto succo di mela

12. Cosa fai quando il calore è sul tuo collo? Fuggi nell'acqua fresca. Questo è esattamente quello che abbiamo fatto. Con la bici a 37 gradi freschi fino al punto di ingresso del percorso del tubo dell'acqua e poi a piedi fino a quando non abbiamo trovato un posto adatto dove stare. Persino la foresta non

13. Quindi si va di nuovo. Potremmo guidare alla cieca lungo la strada a Höllental. Ogni curva, ogni pendenza e ogni vista sulle montagne è familiare come se fosse un pezzo di "casa". Dal bivio per la Klostertal, mi è tornata alla mente la tempesta della notte precedente. Alberi che erano stati sradicati

14. Quindi l'ultimo tour ci ha riportato a casa. Dal panificio siamo andati direttamente alla pista ciclabile Piestingtal. Con temperature intorno ai 27 gradi, questa via è stata la scelta perfetta. Questa volta ho preso più tempo per scattare foto perché il letto di casa era assicurato per noi a qualsiasi