Aachensee & Brixlegg

🌍Michaela☀

Raccolta by 🌍Michaela☀

Urlaub am Aachensee und was man alles so in der Gegend unternehmen kann. Hier gibt es jede Menge Möglichkeiten mit dem Rad oder zu Fuß die Gegend zu erkunden. Wer gleich etwas weiter oben starten möchte, kann auch die Bergbahnen nutzen.

1. Rattenberg, Stadtrundgang

Oggi abbiamo attraversato la città più piccola dell'Austria. Abbiamo visitato il museo nel Nagelschmiedhäuser, visitato il Museo Agostiniano e ammirato le numerose vetrerie. Il laboratorio di soffiatura del vetro Kissinger è particolarmente vasto, puoi vederli al lavoro qui e ci sono molte sale espositive

Un breve giro in bicicletta da un'estremità all'altra del lago Achensee prima che ricominci a piovere...

Nonostante il cielo grigio e la pioggia leggera, la maggior parte del lago appare meravigliosamente turchese.

Dopo che le nuvole erano abbastanza profonde oggi e di certo non avresti visto nulla dalle montagne, abbiamo deciso di visitare il castello di Tratzberg.

Aperto dalle 10:00 alle 16:00, ingresso € 13,50 (€ 1 in meno con la tessera Aachensee) - come bonus puoi prenotare un'introduzione con occhiali VR a

Dopo che il tempo è stato molto migliore dopo aver visitato il castello di Tratzberg, abbiamo deciso di visitare la vicina Wolfsklamm.

Questo può essere fatto solo in salita e costa 5 € "pedaggio".

All'inizio sono circa 10-15 minuti in salita attraverso la foresta e oltre le rocce, sotto puoi sentire lo

Doveva arrivare fino al Gramaialm, ma la mia catena si è rotta poco prima dello snack bar di Falzturn. Quindi ho "parcheggiato" qui la mia bici e ho fatto il resto a piedi - vedi escursione.

Il giro sarebbe andato bene anche in bicicletta, ma poi avrei percorso l'ultimo tratto su strada a pedaggio, in

Con il bel tempo, oggi abbiamo preso la Karwendel Bahn fino allo Zwölferkopf (aperta dalle 8:30 alle 17:00, 13 € per la salita)

Non appena scendi, hai una splendida vista sul Lago di Aquisgrana, che è stato super bello con il tempo di oggi, è anche qui che iniziano i parapendio.

Siamo quindi partiti in

Nel pomeriggio volevo andare alla cascata Dalfazer, che a circa 60 m è la più alta qui sul lago di Aquisgrana e sui monti Rofan. Si trova a circa 250 m sopra il lago, ma la salita vale decisamente la pena.

C'è una piattaforma panoramica con lettini, ma ho trovato molto più bello scendere fino all'acqua

Oggi è stato il tempo perfetto per questa escursione...

Ogni mercoledì c'è un'escursione guidata all'Astenauer Alpe all'alba dall'associazione turistica. L'ho usato oggi per evitare di salire da solo su un terreno sconosciuto al buio. La partecipazione è gratuita con tessera ospite (richiesta registrazione

Per prima cosa abbiamo attraversato il Kaiserklamm, una gola molto impressionante.

Tagliata in profondità, l'acqua cristallina scorre di qui e ha "formato" molte grandi formazioni nella roccia

Questa settimana ero già al Wolfsklamm - secondo la loro pubblicità, il più bello del Tirolo.. Secondo me, il

Abbiamo scelto il Wiedersbergerhorn per la nostra escursione mattutina. Abbiamo preso la gondola e poi siamo saliti/saliti fino alla croce di vetta. Nel mezzo c'era sempre una splendida vista o di nuovo la nebbia. Siamo tornati sul Panoramaweg - un modo molto carino. Se non vuoi salire in vetta, puoi

A pochi minuti dal Wiedersbergerhorn (cabina/valle) si trova Alpbach, il villaggio più bello dell'Austria. Percorriamo il paese e ammiriamo le belle case e i grandi addobbi floreali. Si consiglia anche il Mühlbachweg der Besinnung.

14. Nel pomeriggio siamo andati per la prima volta al cimitero del museo di Kramsach, una collezione di croci con detti davvero divertenti. Abbiamo riso molto, davvero da vedere. Poi siamo tornati a piedi in direzione di Brixlegg, attraverso il parco del castello di Matzen e il giardino di Hildegard von

Oggi siamo stati nella bellissima Tiefenbachklamm. All'inizio ho pensato "speriamo che sia ancora più spettacolare" e dopo poco tempo ero già nel "paese delle fiabe". Quindi circa 20 minuti dopo l'ingresso sarà davvero fantastico 😍

Siamo tornati via Brandenberg e alla fine c'erano due grandi laghi.

Tra fiumi, castelli e montagne – la pista ciclabile della Val Pusteria

Cicloturismo – Raccolta by Tamara (unterwegs)