Im Harz

Frank_S.

Raccolta by Frank_S.

Ein Wanderurlaub im Harz vom 27.06. - 01.07.22
ange bevor wir nun mit Komoot unsere Wander- oder Radtouren festhalten und für andere als Anregung publizieren können, haben wir den Harz bereist und bewandert, nur das Gebiet im Herzen des Harzes um Thale, das Bodetal oder die Rappbodetalsperre fehlte noch.
Der Harz ist immer wieder eine Reise wert!
Die Städte, rund um den Harz gelegen, sind alle samt von großer Geschichte geprägt und ziehen täglich tausende Besucher an. Die Berge und Wälder des Harzes laden zu unendlich vielen Wandertouren ein, die passend für Jedermann entsprechend Tagesform oder der Wandergruppe ausgewählt und bezwungen werden können. Auf vielen der Wanderwege ist man mit sich und der Natur allein, nur in der Nähe und an den Highlight direkt ist mit höherer Anzahl von Besuchern zu rechnen.

1. Thale im Harz, Stadtrundgang

Partiamo per una breve vacanza escursionistica nelle montagne dell'Harz! Non appena guidiamo verso Allrode, notiamo il paesaggio terribilmente malconcio! Dove prima c'erano le foreste, i pendii montuosi devastati dagli scarabei della corteccia ci stanno urlando contro! Come si può riparare questo immenso

Allrode nell'Harz... un villaggio da sogno tra Friedrichsbrunn, Treseburg e Stiege. Si cerca invano un ristorante o un caffè. Ma se stai cercando pace e solitudine, allora questo è il posto che fa per te.

L'inizio della nostra piccola escursione è al Luppbodemühle.

Un luogo dove si può godere del silenzio

4. La colazione era eccellente, il tempo era buono, le nostre condizioni fisiche sono buone e quindi oggi possiamo fare un'escursione sul Bodetal sull'Hexenstieg! Partiamo dal Luppbodemühle, il nostro alloggio. Stava ancora piovendo ieri, quindi i sentieri sono ancora bagnati al mattino, da questo. motivo

5. Oggi ci spinge ad agire! Guidiamo fino al parcheggio sul Kirchhofberg, che si trova di fronte al Rappbodetalsperre. È solo un breve chilometro per raggiungere a piedi la diga. Il muro della diga appare e ci impressiona. È una struttura monumentale e imponente in sé, ma non è tutto, tutti coloro che vogliono

Dopo un breve viaggio turistico in auto attraverso Rübeland fino a Elbingerode, facciamo una breve passeggiata attraverso la città e torniamo ad Altenbrak per fare escursioni nel pomeriggio.

Altenbrak giace sognante nel Bodetal e attende i suoi visitatori. Ci fermiamo a fare un'escursione lungo il Bode e sull'Hexenstieg fino a Treseburg per mangiare la trota. Il sentiero è semplice ma molto romantico. A Treseburg facciamo un'escursione all'Hotel Forelle, che si dice abbia la trota meglio

8. Dal parcheggio di Friedrichsbrunn, la nostra prima destinazione è la grande e piccola Teufelsmühle, così come la Viktorshöhe. Poi si scende al monumento dell'orso. L'ultimo orso fu ucciso in questa zona alla fine del XVI secolo. Continuiamo verso il Bergrat-Müller-Teich e l'Erichsburger Teich. Quindi