Unterwegs in Vorpommern 2022/2023

seebaer57

Raccolta by seebaer57

1. auf zum Reitturnier in Wusterhusen

Oggi per la 51a edizione della mostra equestre a Wusterhusen. . Dal 1967 al 1978 sono stato membro attivo, dal volteggio al dressage. Dal 1979 a causa dei miei studi, come generalmente accade, ho lasciato la casa e sono rimasto attivo in altri settori dello sport equestre fino al 1988. Tuttavia, non

Il torneo di equitazione per oggi è terminato e noi prendiamo le nostre bici 🚲 e guidiamo comodamente lungo la costa fino ai nostri alloggi. 👻🚲🛟

Stasera stiamo ancora guardando il tramonto nel 🌊.

Oggi si continua con i programmi di spettacolo come intermezzi tra gli esami. Nel dressage e nel salto.

5. Iniziamo il nuovo anno con una piccola escursione e auguriamo a tutti un felice anno nuovo 2023.

VG 👻🍀🍀🍀

6. Oggi siamo scesi dall'isola di Usedom e da Wolgast via Großernsthof - Kröselin - Freest - Spandowerhagen - oltre l'ex centrale nucleare a nord fino a Lubmin. La via del ritorno ci ha portato via Wusterhusen - Rubenow - oltre il parco degli animali di Wolgast fino all'isola di Zinnowitz. Le piste ciclabili

Dopo aver trasferito i nostri alloggi da Zinnowitz a Wusterhusen, siamo tornati al molo di Lubmin per ammirare il tramonto. Abbiamo quindi fatto una breve deviazione verso il porto di Lubmin presso l'ex centrale nucleare a nord. C'è un punto di trasbordo di GNL qui.

Ogni anno, il secondo fine settimana di giugno, a Wusterhusen si svolgono le Giornate degli sport equestri. Un punto culminante per gli amici degli sport equestri.. Tra un anno torneremo a Wusterhusen per la 53a Giornata degli sport equestri.

Dopo aver trascorso la giornata a Wusterhusen al 52° Equestrian Days, siamo finalmente tornati alla spiaggia di Lubmin. Calpestare l'acqua e un altro drink al bar della spiaggia e dire addio con il cuore pesante.

È stata una bella vacanza, che purtroppo a volte finisce.

10. Dopo aver lasciato i nostri alloggi sul Mare del Nord, piantammo nuovamente le tende a Wusterhusen, la mia vecchia città natale.

Il motivo era la nostra riunione della cinquantesima classe del decimo anno. Il giorno successivo ho fatto un breve giro della mia vecchia città natale e ho registrato alcuni

Oggi abbiamo preso strade separate. @Mona L è andato a fare un'escursione vicino all'acqua con suo nipote e io ho fatto un piccolo giro con il 🚴‍♂️. Successivamente ci siamo ritrovati a Lubmin per fare il bagno, con una temperatura dell'acqua di 17 gradi. È stato davvero fantastico giocare con le onde

12. Tradizionalmente, quando siamo a Wusterhusen, è obbligatoria la passeggiata sul molo di Lubmin fino alla testa del ponte. Da qui la vista spazia sul Greifswald Bodden. All'orizzonte si vede Greifswald - Eldena - Stralsund - Isola di Rügen - fino a Seglerhafen presso l'ex centrale nucleare - Nord, dove

La seconda parte del nostro viaggio ci ha portato al mercatino di Natale di Stralsund.

L'accogliente cantina del municipio, con la più grande volta gotica della regione baltica, invita a soffermarsi. Offre spazio a 40 artisti, artigiani e commercianti per esporre i loro articoli natalizi. Babbo Natale

14. Il clou della giornata è la visita alla più grande centrale nucleare della DDR.

La centrale nucleare dismessa di Greifswald (più precisamente: Centrale nucleare di Lubmin, anche: Centrale nucleare Nord) si trovava nel comune della località balneare di Lubmin vicino a Greifswald ed era la più grande delle

15. Oggi abbiamo visitato la città ducale di Wolgast. La nostra destinazione era l'isola del castello con il castello sommerso, che si trova al passaggio verso l'isola di Usedom.

Non c'era più nulla da vedere del castello: l'industria di Wolgast (taglio della pietra e fusione del grigio) si stabilì qui.