🇩🇰 2022 Urlaub auf Bornhom 🇩🇰

Manni

Raccolta by Manni

Endlich.❗❗
Nach zwei Jahren Corona-Pause sind wir wieder (zum 10 Mal😜) auf "unserer" Insel.
Fahrradfahren, Wandern und schlaff in der Sonne lesen sind angesagt.😁

1. Bornholm 220602 Runde Hammershus - Vang - Ringebakkerne

Dovresti sempre conservare le cose più belle fino alla fine.😜

Quindi oggi abbiamo fatto un'escursione che amiamo particolarmente perché puoi vedere paesaggi molto diversi in uno spazio molto piccolo.

L'inizio è stato al parcheggio (a pagamento😒) della fortezza di Hammershus. Abbiamo deciso di non visitare

2. Ieri abbiamo trascorso una pigra giornata al sole sulla terrazza. Di conseguenza ho avuto una piccola scottatura solare.😭

Il miglior tempo per le escursioni di oggi: Prevalentemente nuvoloso, ma senza vento e asciutto. 👏 Abbiamo fatto il giro che abbiamo interrotto il 27 maggio a causa della pioggia

4. Oggi abbiamo fatto un'escursione nell'entroterra a "Ekkodalen".

Ci sono alcuni punti salienti storici notevoli qui. Devo solo scrivere qualcosa di più.😪

L'inizio è stato in Echotal (= Ekkodalen). Ho dovuto trattenermi un po' per non gridare ad alta voce al noto punto: "Come si chiama il sindaco di Wesel

Oggi il nostro ultimo 😪 e questa volta solo un breve giro in bici.

Siamo andati direttamente nell'area forestale di Almindingen fino alla torre di avvistamento "Hellig Hagen". Bison ha vissuto qui circa 10 anni fa. Ma non li abbiamo mai visti (e altre persone 😛) qui.

Abbiamo continuato su quella che

La tempesta era quasi del tutto placata. Ma le nuvole giacciono come piombo nel cielo. Ma è rimasto asciutto.

Abbiamo fatto un giro comodamente da casa nostra.

Tanta spiaggia, tante dune e tanta acqua. E all'inizio e alla fine un "incontro di un genere".😜

E qualcos'altro per l'istruzione: 😊

Dueodde era

7. Questa mattina: Soleggiato ma freddo e raffiche di vento. Quindi nessuna e-bike in programma, ma un'escursione sulla costa nord.

La costa è completamente diversa da quella del sud: nessuna spiaggia sabbiosa, ma molto rocciosa.

L'inizio era a Melsted e doveva andare oltre Gudhjem fino al caffè "Dine's Lille

8. Oggi il 🌞 di nuovo pieno, quindi più lungo tour in e-bike previsto al nord. Ma c'era anche una forte tempesta che fischiava in tutta l'isola.

All'inizio da dietro: È ancora abbastanza piacevole.😁

Poi forti raffiche di lato: già minacciose 🤔

E il pensiero di sfidare il veemente vento contrario: Piuttosto

9. Ieri abbiamo avuto quasi solo pioggia. Quindi spunta il giorno e dimenticalo rapidamente.😁

Oggi è stato di nuovo molto soleggiato ma anche abbastanza tempestoso. Ma questo non è un problema con le e-bike.😊

Quindi un altro giro è cambiato.

Per prima cosa siamo andati al Povlskirke. Non rotondo, ma bianco

10. Oggi una bella giornata👍 Un po' freddo, ma solo sole.🌞

Quindi un tour con le e-bike a ovest. Dapprima attraverso una zona dove nel bosco si nascondono molte case vacanza. Poi ha attraversato un'area di addestramento militare, ma oggi non ci sono state sparatorie.

Le munizioni sono un bene prezioso al

11. Nuvoloso questa mattina e solo 13°C. Quindi non e-bike, ma trekking.

Quindi abbiamo fatto un giro sulla costa occidentale. Abbiamo iniziato all'affumicatoio Hasle, dove abbiamo finito per comprare pesce affumicato per cena.

La costa occidentale ha anche lunghe spiagge sabbiose naturali. In una zona, tuttavia

Il tempo a Bornholm è attualmente piuttosto instabile. 😥

Quindi una breve passeggiata attraverso l'area forestale di Paradisbakkerne. Questo è abbastanza vario qui e offre alcuni punti salienti panoramici.👍

Spero che si imbattono in modo appropriato nelle foto. Sfortunatamente, il tempo era solitamente

13. Oggi mia moglie ha rilevato la sua e-bike presa in prestito. Un po' burbero perché la parte non sembra particolarmente sportiva.😱

Bornholm è già l'ideale per il ciclismo:

Non ci sono semafori😛 ed è più probabile che i conducenti danesi siano troppo lenti che troppo veloci e siano piuttosto premurosi

14. Oggi abbiamo camminato verso ovest direttamente dalla casa sulla costa. Qui nel sud hai quasi solo spiagge sabbiose e la maggior parte delle case vacanza a Bornholm. Quasi tutti sono nascosti nei boschi.

Il vento era piacevole da dietro e la spiaggia era piuttosto dura. Quindi questa volta abbiamo camminato

Oggi ho augurato al tempo e a mia moglie una giornata pigra, leggendo sulla terrazza soleggiata.😊

Il tempo è stato gentile con me e mia moglie era disposta a scendere a compromessi.😃

Nel pomeriggio abbiamo anche fatto una breve passeggiata fino alla spiaggia deserta.

Devo avere una cattiva coscienza

Ieri siamo arrivati a Bornholm senza problemi.

Dopo esserci trasferiti nella nostra casetta, ci siamo resi conto: questa è la sesta volta in questa casa.👌

Da una certa età si sviluppano determinate preferenze (o anche stranezze?😉).

Oggi siamo andati a Nexø per la spesa all'ingrosso. Ma prima abbiamo fatto