Lutherweg 1521

🇺🇦Uwe 🏃‍♂️1098🏍

Raccolta by 🇺🇦Uwe 🏃‍♂️1098🏍

Ein abwechslungsreicher und spannender Pilger - und Wanderweg erwartet uns
Der Lutherweg 1521 orientiert sich in seinem Verlauf an der Reiseroute Martin Luthers zum Reichstag nach Worms und zurück zur Wartburg.
Der Weg bietet die Möglichkeit zu geistiger Orientierung, innerer Einkehr und persönlicher Freiheit.
Mal sehen, wie lange wir brauchen, da wir die Strecke nicht fest planen, sondern nur von Etappe zu Etappe.

1. Lutherweg 1521, Etappe 1: Worms-Mettenheim

Ispirati dal tour di A. Winterlich e dal nostro tour della città di Worms, abbiamo iniziato oggi il nostro progetto Lutherweg 1521.

Oggi, il Lutherweg1521 rappresenta l'incontro con la storia e l'esperienza di domande di fede.

Il percorso offre l'opportunità di orientamento spirituale, contemplazione interiore

Oggi siamo andati alla seconda tappa della Luther Weg 1521.

Il rientro avveniva a Mettenheim, lì saliva nei vigneti e poi via Alsheim fino a Gunthersblum e via Oppenheim fino al traghetto Kornsand a Nierstein, dove Lutero probabilmente attraversò il Reno. Per tornare alla nostra macchina, siamo andati

4. Ispirati da A. Winterlich, oggi abbiamo percorso una sezione del 1521 Luther Trail. Siamo partiti dal traghetto Kornsand, dietro il chiosco dei traghetti e poi abbiamo seguito il sentiero di Lutero oltre la lapide fino al Riedloch a Trebur. Lì abbiamo svoltato a destra e abbiamo camminato attraverso

5. L'Ascension Day si è in qualche modo offerto per un tour sulle orme di Martin Lutero. 500 anni dopo. Così oggi abbiamo percorso una seconda tappa sulla Lutherweg 1521, sempre ispirata ad A. Winterlich. Siamo partiti da Trebur, dove abbiamo prima visitato la bella chiesa e poi abbiamo proseguito lungo

Oggi siamo andati alla quinta tappa della Luther Weg 1521.

È iniziato a Walldorf alla stazione dei treni e poi su percorsi per lo più poco interessanti, quasi noiosi in direzione di Francoforte. Interessante anche la deviazione per Neu-Isenburg con la bella chiesa parrocchiale di San Giuseppe e l'antica

Poiché l'app meteo ha riportato costantemente tra il 40 e il 70% di pioggia oggi, abbiamo deciso di fare un tour della città attraverso la città di Worms, Martin Lutero e Nibelungen.

Ma poi per rendersi conto che abbiamo avuto lo 0,0% di pioggia.

Il tour di Worms è stato molto bello. Incredibile quante

Oggi, con un bel tempo per le escursioni, era in programma la sesta tappa della Lutherweg 1521.

È iniziato a Francoforte Bornheim presso la Johanneskirche e poi via Seckbach fino al Lohrberg con la sua splendida vista su Francoforte. Poi è stato per Bad Vilbel, dove il Luther Trail è stato deviato per

9. La settima tappa del nostro Lutherweg Tour 1521 è iniziata alla stazione ferroviaria di Okarben. All'inizio erano strade sterrate un po' noiose in direzione di Friedberg. Là oltre la caserma di Elvis Presley attraverso la città vecchia e la bellissima chiesa fino all'impressionante castello di Friedberg

Dopo che i giorni sono di nuovo più lunghi e la nostra salute è di nuovo migliore, oggi abbiamo continuato il Lutherweg 1521.

È iniziato da Ostheim a Nieder-Weisel, il centro spirituale del Johanniter.

Abbiamo proseguito via Rockenberg fino al bellissimo castello di Munzenberg, visibile da lontano. Assolutamente

Oggi siamo tornati sui binari storici. La tappa 9 del Luther Trail 1521 era all'inizio.

Siamo arrivati a Lich con il Deutschlandticket via Francoforte e Giessen.

Da lì ha proseguito su sentieri poco spettacolari fino al villaggio deserto di Hausen, dove c'era il primo tempio di Lutero. Poi su quella che

Chi segue con attenzione il nostro tour di Lutero noterà che oggi abbiamo invertito il senso di marcia. Ma per motivi puramente logistici abbiamo prima preso il taxi collettivo da Ermenrod ad Alsfeld e poi abbiamo percorso la tappa nella direzione opposta a quella precedente.

Prima attraverso il bellissimo

Veronika ha programmato la tappa di oggi con il pernottamento, poiché il viaggio rappresenta ora una sfida logistica a causa della distanza.

Siamo andati a Ermenrod e poi abbiamo preso due taxi collettivi per tornare a Grünberg. Mentre aspettavamo il primo ALT, siamo stati davvero fortunati perché è stata

14. La tappa odierna del Lutherweg 1521 è iniziata presso il municipio di Niederaula. Da lì, con un forte vento a favore, siamo saliti ripidamente fino a Hungerberg, una collina ai piedi del Knüllgebirge.

Poi un po' attraverso il bosco su sentieri fangosi e poi fino a Beiershausen e da lì verso Fulda e passando

L'odierna tappa 13 del Luther Trail 1521 è iniziata a Niederaula nel cosiddetto Rotkäppchenland.

Fino a Breitenbach i sentieri erano ancora un po' ben tracciati, ma poi abbiamo camminato per chilometri attraverso la neve alta fino alle caviglie, spesso intatta, fino all'Herzberg, il punto più alto del

Oggi abbiamo finalmente continuato il nostro progetto Lutherweg 1521.

Abbiamo iniziato a Grebenau. Grünchen è il nome dato al paesaggio di prati e boschi qui nel distretto orientale del Vogelsberg. Il nome è un riferimento alla natura frammentata del paesaggio. E la tappa di oggi ha seguito in gran parte