Mein Heidschnuckenweg in 2 Teilen

Tina

Raccolta by Tina

Dieser sehr empfehlenswerte ca. 223km lange Fernwanderweg verläuft durch die Lüneburger Heide von Hamburg bis nach Celle(oder in umgekehrter Reihenfolge, was ich im nachhinein empfehlen würde!). Die wunderschöne und reizvolle Landschaft bietet viel Abwechslung und lädt zum genießen ein. Meinen ersten Teil der Etappenwanderung bin ich im September 2021 von Hamburg nach Soltau gelaufen, den zweiten Teil, von Soltau nach Celle, im November 2021.Der Heidschnuckenweg ist zertifiziert als Qualitätsweg Wanderbares Deutschland und in beide Richtungen perfekt ausgeschildert. Die Etappen sind gut kombinierbar, da die Unterkunftsdichte recht hoch ist. Dieser technisch nicht sehr anspruchsvolle Weg eignet sich auch wunderbar, um mal in das Fernwandern hineinzuschnuppern, da die Länge der Tagesetappen gut an das individuelle Leistungsniveau angepasst werden kann.
Sogar wandern ohne Gepäck( Gepäcktransfer zur nächsten Unterkunft) ist auf dem Heidschnuckenweg möglich.
Mehr Infos gibt es z.B. unter: heidschnuckenweg.de

1. 🐏Heidschnuckenweg🐏 1.Etappe: (Tag 1) Fischbek-Nenndorf

Ora finalmente posso aggiungere un testo alla mia escursione di alcune tappe dell'Heidschnuckenweg. Nel complesso sono andato a Soltau. Alcune delle fasi della mia guida di viaggio sono piuttosto brevi, quindi ne ho combinate alcune.

È iniziato il 17 settembre 2021 ad Amburgo-Fischbek, dove mi sono tuffato

2. Questo breve tratto è più caratterizzato da prati, campi e boschi radi con sentieri forestali facilmente accessibili. Sono arrivato a Buchholz attraverso la bellissima foresta cittadina, che mi ha condotto dolcemente nel villaggio.

La stessa Buchholz è conosciuta come una "città dello shopping". Quindi

4. Dopo la colazione relativamente poco spettacolare, sono salito al primo momento clou di questa tappa: The Hell Gorge! Sembra molto drammatico, ma è una valle piccola, bella ed emozionante.

Questo è stato seguito dal Brunsberg come il prossimo momento clou. Dopo una breve salita ripida, sono stato ricompensato

5. Dopo una ricca colazione questa volta a un tavolo apparecchiato amorevolmente dalla mia padrona di casa, ho ricevuto per la prima volta un altro francobollo per il mio pass Heidschnucken. 😃 Poi ho camminato in direzione della riserva naturale di Lüneburgerheide (la più grande NSG della Bassa Sassonia

6. Più avanti attraverso Wesel giunsi alla "casa della strega". L'ex forno del villaggio fu costruito nel 1731. Al giorno d'oggi anche i matrimoni si svolgono lì. 😊

Il sentiero seguente mi ha condotto attraverso una foresta piuttosto fitta fino al Weseler Heide. Lì era ancora una volta dolcemente collinoso

7. Quando sono arrivato a Undeloh, ho capito dove stavano tutte le persone che non stavano viaggiando nella Weseler Heide. E proprio lì! In undeloh! C'era davvero molto da fare! Gastronomia senza fine!! Inoltre, carrozze trainate da cavalli per le strade + macchine..... Ho avuto un sacco di problemi a farmi

8. In quel giorno avevo nuovamente combinato due tappe, poiché questa sezione era molto breve. 😊

Questa mattina ho gustato una colazione a buffet. E ancora, come con tutte le sistemazioni precedenti, mi è stato permesso di stendere un panino per strada. Un piccolo inconveniente a questo punto: la colazione

9. Questa tappa passa per Schneverdingen e rappresenta una variante dell'attuale percorso principale.

Quindi ora ho seguito la "H" gialla invece della "H" bianca che segna la via principale. E a proposito, assolutamente esemplare 👍😀! In entrambe le direzioni. Una navigazione aggiuntiva in realtà non

10. Questa mattina mi è stato permesso di fare colazione alle 7:00 e ho potuto partire presto😃.

Non che fosse assolutamente necessario, dato che la tappa effettiva della giornata (Behringen-Bispingen) era relativamente breve.....

E così ho deciso di riprendere il percorso principale che non avevo percorso

11. .... Ritornati a Behringen, abbiamo proseguito verso Bispingen, meta di tappa della giornata.

Dopo aver attraversato il parco locale molto ben strutturato, in cui l'erica fioriva magnificamente e vigorosamente, sono arrivato nell'isolato Brunausee, dove ho trascorso la pausa pranzo.

Questa breve tappa

12. Quindi ora, sfortunatamente per me, si avvicinava l'ultima tappa dell'Heidschnuckenweg.

Avevo l'imbarazzo della scelta in una colazione a buffet molto varia (peccato che a un certo punto si sia davvero sazi 😁). A stomaco pieno, parto.

Appena riscaldato, mi sono imbattuto in un parco giochi e stavo gi

13. Oggi ho iniziato la mia seconda parte dell'Heidschnuckenweg. Ho camminato per la prima parte, da Amburgo a Soltau, a settembre. Ora va da Soltau a Celle.

Da Soltau, che stamattina era ancora molto assonnato, ho prima percorso strade forestali e poderali lungo linee ferroviarie, che ho attraversato pi

14. Questa mattina ho iniziato il secondo giorno del mio Heidschnuckenweg, piuttosto esausto, inizialmente fino a quando non ero stanco. Il motivo: da tarda sera il riscaldamento nella mia stanza si è fatto sempre più freddo e poi si è fermato del tutto. Quindi ho avuto qualche problema ad addormentarmi

15. Da Müden siamo andati lungo l'Örtze. Prima oltre un mulino storico, che non ho potuto dare un'occhiata più da vicino perché lì si stava celebrando un matrimonio. Che carino! Che posizione fantastica?

L'ulteriore strada per l'Örtze poi mi ha messo di buon umore 😀 Così idilliaco! Un modo di mio gradimento

16. Oggi è stata un totale di (2 tappe) una giornata escursionistica meravigliosa e speciale.

Il primo momento clou della giornata è stato un bosco di ginepri. E Burkhard, hai ragione, è decisamente consigliato! 👍 Quanto devono sembrare eccitanti e bizzarri i cespugli e gli alberi di ginepro innevati

17. L'Oberoher Heide mi ha accolto con un ampio spazio all'aperto. Quando l'erica sboccia, rimarrai sicuramente stupito. Ma anche senza fiori, questo tratto di brughiera è stata un'esperienza impressionante con grandi sentieri morbidi e panorami meravigliosi.

Poi ho trovato un posto comodo dove fare una pausa

18. E un'altra meravigliosa giornata di escursioni volge al termine.

L'inizio della giornata è stato già molto positivo. La mia colazione preparata con cura era tanto varia quanto la tappa di oggi.

Mi è stato persino permesso di scegliere la forma in cui volevo il mio uovo (sigillo.../strapazzate.../cotto

19. Quindi oggi è stata l'ultima tappa del mio Heidschnuckenweg. Il mio compagno costante per questa giornata è stata una pioggerella fine, che ha sollevato costantemente la domanda: giacca antipioggia sopra? Si No...

Dopo un breve riposo, ha vinto la giacca antipioggia.

Ho iniziato abbastanza presto oggi