Ausflüge rund um den Campingplatz "Mar Azul"

Liz on Tour 🥾🚲💃

Raccolta by Liz on Tour 🥾🚲💃

Insgesamt verbrachten wir bei 3 Aufenthalten 17 Tage auf dem Campingplatz Mar Azul und haben die Gegend intensiv erkundet. Vielleicht kann ich den einen oder anderen ja auch zu einem schönen Ausflug inspirieren, Über ein Feedback würde ich mich freuen 🤗 .

1. Ankunft auf dem Campingplatz Mar Azul und Spaziergang nach Balerma

Il nostro desiderio si è avverato. Con il piccolo paese di Balerma abbiamo trovato un posto dove vogliamo rimanere un po' più a lungo. Il posto è circondato da un mare di plastica (serre) e per il resto non particolarmente carino. Ma è poco turistico e ha mantenuto la sua originalità. Altri potrebbero

2. È stata un'escursione di nostro gradimento. L'area ci ha ricordato le bellissime aree desertiche del sud-ovest americano.

Dietro ogni curva del percorso potremmo ammirare nuovi canyon, formazioni rocciose e persino palmeti 🌴. Molti film famosi sono stati girati in quest'area, ad es. Lawrence d'Arabia

4. Siamo sempre attratti da Almerimar. A causa del grande porto turistico, il posto ha un'atmosfera molto speciale.

Il mio consiglio per le tapas è "Mario's Bar" (goo.gl/maps/GwCNBAHXtXr7Qrhy6). Atterreremo sicuramente qui più spesso, soprattutto perché stiamo pianificando di trasferire la nostra posizione

5. La giornata non poteva essere migliore. Dopo che ieri (certo un po' accidentato, ma comunque 💪) sono riuscito a noleggiare un'auto 🚗 per una settimana in spagnolo telefonicamente per una settimana, abbiamo deciso di prolungare nuovamente il nostro soggiorno al campeggio Mar Azul.

Quindi siamo partiti

Muchas gracias a Jochen, che ci ha consigliato di visitare questo posto? Eravamo emozionati dal primo momento. Salobreña è situata in una splendida campagna su una collina rocciosa in riva al mare.

Abbiamo parcheggiato l'auto 🚗 sotto e prima abbiamo fatto una passeggiata fino al "Peñón de Salobreña

7. Oggi abbiamo visitato i bellissimi villaggi di montagna di Pampaneira, Capileira e Trevélez nella Sierra Nevada. L'immagine dei grandiosi paesini di montagna dal punto di vista paesaggistico è determinata da strade strette con case imbiancate a calce, bei negozi e buoni ristoranti.

Abbiamo incorporato

Durante il nostro viaggio di andata e ritorno attraverso la Sierra Nevada abbiamo fatto una breve visita al villaggio di montagna di Trevelez, che si trova a quasi 1.500 m. Il luogo è conosciuto in tutta la Spagna e non solo per il prosciutto iberico stagionato qui prodotto. Ovviamente dovevamo colpire anche lì 😋...

Oggi è stata un'altra giornata di pulizie, lavaggi e acquisti. La pulizia del camper di solito richiede 10 minuti, ma oggi abbiamo pulito ogni angolo, non importa quanto piccolo, e ci è voluto un tempo corrispondentemente lungo 🙄.

Poi siamo andati in gita nella graziosa cittadina di Berja, a 25 km di

Ieri siamo sbarcati ad Almerimar e ora abbiamo un bel tiro proprio nel bellissimo porto turistico. Il grande porto ha quasi 1000 ormeggi e c'è sempre qualcosa da vedere. L'atmosfera è più bella al tramonto. Da un lato il porto e dall'altro la vista delle montagne innevate della Sierra Nevada. Non pu