Nationalpark Eifel & Vulkaneifel

Roland

Raccolta by Roland

In der Eifel, rund um den Nationalpark Eifel, das Brohltal und der Vulkaneifel, finden sich sehr abwechslungsreiche Wanderrouten. Ausgedehnte Waldgebiete, Bäche, Flüsse, Seen, Staumauern, Felsen und Höhlen können hier erkundet werden.

1. 🌟 Nationalpark Eifel 1 - Kermeter

Questa mattina siamo andati sulla cresta del Kermeter nel Parco Nazionale dell'Eifel. Una bella escursione, per lo più all'ombra attraverso un bosco piacevolmente fresco.

L'escursione è iniziata con il sentiero avventura, un'attrazione senza barriere architettoniche per bambini ed escursionisti, nonch

2. Oggi siamo stati di nuovo nel NP Eifel, questa volta siamo andati dal Kermeter fino al Rursee e lungo l'Urft fino alla diga di Urftsee.

Nella tappa in salita al ritorno, vittoria a punti molto netta per gli amici a quattro zampe, che correvano su e giù per le montagne freschi e felici e aspettavano con

4. Un bellissimo tour con molta acqua, foresta e rocce imponenti con tempo ideale, soleggiato ma non troppo caldo.

5. Con un bel tempo per le escursioni (21° C) siamo stati in giro nel Parco Nazionale dell'Eifel, questa volta sul Rurauen e nella Schlehbachtal. Ci siamo davvero divertiti e per una domenica è successo davvero poco.

6. Durante il nostro quinto tour nel Parco Nazionale dell'Eifel abbiamo potuto goderci l'atmosfera autunnale vicino al lago artificiale di Obermaubach.

7. Ancora una volta nell'Eifel! Un bellissimo e soleggiato giro della diga di Urft. Durante la settimana i sentieri non sono sovraffollati.

8. Abbiamo sfruttato il bel tempo per una gita nella Brohltal. Le grotte di Trass e il Wolfsschlucht sono fantastiche, possiamo solo consigliarle!

Il nostro primo tour nel Vulkaneifel vicino a Gerolstein. Un paesaggio molto vario con boschi, prati, formazioni rocciose e rocce vulcaniche. Abbiamo avuto un clima perfetto per le escursioni. E abbiamo anche incontrato dei simpatici Komootlers! Auguriamo a Claudia tour più belli intorno a Gerolstein

10. Un tour vario: centro storico, scorci panoramici e la selvaggia Rur.

Un bel giro del Perlenbach e della cengia Bieley con vista sulla vallata. La temperatura era sopportabile (24 gradi), ci siamo divertiti tutti durante il tour!

12. Oggi siamo andati al Rursee e alla diga di Urftsee nel Parco Nazionale dell'Eifel. Siamo stati quasi fortunati con il tempo, solo verso la fine del tour abbiamo avuto un forte acquazzone.

13. Le grotte di trass nell'Eifel e nel Wolfsschlucht non erano affollate durante la settimana, quindi abbiamo potuto goderci il fantastico percorso al sole.

Con il sole splendente e una piacevole temperatura di 6-10°C per le escursioni, eravamo in giro nell'Eifel vicino a Satzvey. Il Katzensteine, il castello di Satzvey, le bellissime foreste e il canale romano sono stati i punti salienti del tour. Un percorso bellissimo, non frequentato oggi venerdì (solo

15. Abbiamo sfruttato la bella giornata di sole per un'escursione nella Valle dell'Ahr e abbiamo visitato il Teufelsloch e il Teufelsley.

Abbiamo cambiato idea per un breve periodo. Era prevista un'escursione in Belgio, ma da oggi sono in corso controlli alle frontiere dalla NRW al Belgio e all'Olanda. Non volevamo verificare se ciò avrebbe portato a un ingorgo.

Così siamo arrivati a una meravigliosa escursione all'Ahr. È stato estenuante

Cosa c'è di più bello che poter fare un'escursione al mattino lungo il Perlenbach? Oggi, con il tempo soleggiato ma freddo, l'atmosfera nella foresta e in riva al ruscello era particolarmente invitante.

Ci siamo goduti il tour, anche se l'acustica ha richiesto un po' di tempo per abituarsi: le salve di

Un giro rilassante nella bellissima foresta vicino a Merode nel nord dell'Eifel. Il Laufenburg è una popolare meta di escursioni, mentre il castello di Merode purtroppo non è accessibile. Abbiamo particolarmente apprezzato la foresta autunnale.

19. Alla ricerca della roba bianca, il clima di Kachelmann ci ha attirato sull'Eifel, e al momento c'è ancora un po' di neve qui. Siamo stati fortunati e lungo la strada ha iniziato a nevicare. Cosa volete di più? E per gli amici a quattro zampe è stato molto divertente girovagare per i boschi, annusando

20. Con un clima ideale per le escursioni, eravamo in giro nella Kalltal. Un grande tour, molto poco frequentato nonostante il sabato. Diversi ponti sul Kall sono stati distrutti durante l'ultima alluvione e da allora non sono stati più rinnovati. Lo abbiamo usato per due incroci. È stato piacevole, come

Sentiero Cristallina – tre giorni attraverso le montagne del Ticino

Escursionismo – Raccolta by COUCHFLUCHT

Bikepacking in Irlanda – alla scoperta del Parco Nazionale di Killarney

Cicloturismo – Raccolta by Tim Bsn

Lungo la parete più alta d'Europa – il Monterosa Est Himalayan

Corsa – Raccolta by Bryan Da Silva

Le Dolomiti in bici da corsa – due anelli da quattro passi