Ostbelgien, Belgische & Französische Ardennen, Wallonie

Roland

Raccolta by Roland

Wälder, Wildbäche, Felsen, Schlösser und Panoramablicke über weite Täler - die Wanderungen in Ostbelgien, den Belgischen & Französischen Ardennen und der Wallonie durch traumhafte Landschaften üben einen ganz besonderen Reiz auf uns aus.

1. 🌟🌟🌟 Belgische Ardennen - Solwaster, Tal der Statte, Rocher de Bilisse

Oggi siamo stati in giro nelle Ardenne belghe vicino a Solwaster, un'escursione ricca di boschi, ruscelli e rocce. Con le temperature estive di 30°, il percorso è stato molto piacevole. Ci siamo divertiti molto!

Escursione assolutamente raccomandabile 🌟🌟🌟

2. La nostra seconda escursione nelle Ardenne belghe. Questa volta siamo andati con la famiglia ai torrenti Ninglinspo e Chefna - in un paesaggio da sogno!

PS La collezione escursionistica Komoot "Natura pura sui sentieri escursionistici delle Ardenne belghe" ha consigliato il punto di partenza. Alle 11

4. Il nostro tour in famiglia ci ha portato nella valle dell'Hoëgne nelle Ardenne belghe. Un bel percorso che abbiamo potuto goderci oggi con un bel tempo escursionistico.

Nota: il percorso non è più un consiglio degli addetti ai lavori e il piccolo parcheggio per le escursioni si riempie rapidamente, vale

Il nostro quarto tour nelle Ardenne belghe, questa volta nel sud vicino alla Francia nella valle della Lesse. Una zona da sogno con molti punti salienti: le scogliere calcaree "Aiguilles de Chaleux" (Gli aghi di Chaleux) sulla Lesse, il pittoresco villaggio di Furfooz e il castello di Vêves. Oggi, la

La nostra prima visita all'Ourtal nel Belgio orientale ci ha portato nel triangolo di confine. La zona è molto panoramica. I primi tre chilometri sono stati lungo una strada di campagna, fortunatamente poco traffico. Dopo il triangolo di confine eravamo soli sul sentiero lungo il confine tra Belgio e

Un meraviglioso tour lungo i romantici e selvaggi corsi del ventre dell'Eschbach e dello Steinbach e attraverso un tratto poco frequentato delle Alte Paludi. fantastico!

Abbiamo creato il tour con una leggera modifica di un modello della raccolta "Experience diversity - hiking in East Belgium". Il giro

Un tour vario in uno splendido paesaggio.

Abbiamo fatto il giro del Lac de Nisramont a Ostbelgien (provincia del Lussemburgo), che avevamo visto a Yvo in den Bosch (grazie!), E ci è piaciuto molto. I sentieri delle radici, gli stretti sentieri lungo le rocce o vicino alla riva sono un sogno. Sulla via del ritorno, abbiamo pensato a quanto possano

Oggi abbiamo potuto goderci una fantastica area escursionistica intorno all'imponente massiccio roccioso Le Hérou sopra il fiume L'Ourthe sotto il sole più bello e 6-10°C. Grazie a Willem VS che ci ha fornito il bellissimo modello per questo!

L'escursione fa parte della nostra piccola collezione del Belgio

11. Oggi ci siamo concessi un bel tour dalla collezione escursionistica del Belgio Turismo Vallonia sull'Ourthe.

komoot.de/collection/1423290/die-wilden-fluesse-ourthe-vesdre-und-ambleve-in-den-belgischen-ardennen

E anche la nostra collezione sta crescendo: komoot.de/collection/1347366/-ostbelgien-belgische-ardennen-wallonie

12. Oggi siamo arrivati alla nostra casa per le vacanze al confine belga-francese e abbiamo fatto un piccolo tour serale vicino a Fumay sulla Maas nelle Ardenne francesi.

13. Il Semois sfocia nel Maas vicino a Monthermé nelle Ardenne francesi. Con un clima ideale per le escursioni, siamo stati in grado di goderci un tour molto bello con meravigliose viste panoramiche sulla Mosa e grandi formazioni rocciose (molta ardesia!).

Dinant, una piccola città belga delle Ardenne, pittorescamente situata su un massiccio roccioso e luogo di nascita di Adolphe Sax, l'inventore del sassofono, è da molto tempo nella nostra lista delle visite. Oggi, con una leggera pioggerellina, è giunto il momento. Una graziosa cittadina!

Sotto il sole abbiamo potuto goderci un tour molto vario nelle Ardenne belghe intorno a Fondry des Chiens, percorrendo lunghe distanze da soli. C'era anche molto per gli amici a quattro zampe in cui correre con ruscelli, prati e zone sabbiose.

16. Oggi siamo stati al Semois, una popolare destinazione delle Ardenne belghe. Con una temperatura estiva di 29°C, siamo stati in grado di esplorare il grande fiume, con aree meravigliosamente ricoperte di erbacce e fiorite di bianco. Per gli amici a quattro zampe c'era l'accesso ai ruscelli più piccoli

17. Oggi, prima dell'inizio del temporale, abbiamo fatto un piccolo ma molto bello tour sulla Lesse, con panorami emozionanti e una discesa molto ripida.

La nostra collezione Ostbelgien & Ardennes è cresciuta negli ultimi giorni:

komoot.de/collection/1347366/-ostbelgien-belgische-francoesische-ardennen-wallonie

18. Al mattino siamo partiti per Givet per sfruttare una breve fascia oraria prima che iniziasse la parte piovosa della giornata.

Givet si trova sulla punta di una striscia francese intorno al Maas che si estende in profondità nel territorio belga. Il possente Fort de Charlemont, costruito già nel 1555, ei

Il (gran) paradiso della mountain bike – la Gran Paradiso Bike

Mountain bike – Raccolta by Emiliano Manzan

Cinque giorni in una Toscana diversa – Grand Tour della Maremma

Ciclismo su strada – Raccolta by Michele Pelacci

Alla scoperta della Val Brembana – tre escursioni da Carona

Escursionismo – Raccolta by Davide Inverardi

Tra deserti, cactus e cultura Anasazi – bikepacking nel sud-ovest americano