6 Länder Tour - PL/SK/CZ/AT/DE/CH

Katarzyna

Raccolta by Katarzyna

von Krakow nach Schaffenhausen. 1528km

1. Tag 1: Kraków - Koniaków

Iniziato a Cracovia, lungo la Vistola. Prima sosta a Wadowice, la città dove mangiò Jan Paweł II e, naturalmente, kremówka. Le fette di torta preferite dell'ex Papa ed io 😉. Poi pedalato fino al lago Żywieckie con troppa strada. Davvero bello - lago e zona. In realtà rimanevano solo 34 km, pensavamo

Nubi scure e pioggia ci hanno rallentato un po'. Non è stato fino alle 9 del mattino che siamo andati al triangolo di confine. Dopo 10 km su e giù per le montagne abbiamo attraversato il confine ceco 😆. Poco dopo c'erano grandi negozi con prodotti regionali. C'erano cose davvero gustose. Con pecorino

La giornata è iniziata bene. Alle 8 eravamo già in sella alle nostre bici. Con piste ciclabili perfette abbiamo prima pedalato fino a Trenčin. Bella cittadina con un imponente castello. Ci siamo presi una breve pausa, abbiamo mangiato un gelato super delizioso e purtroppo abbiamo ammirato il castello

Sveglia alle 6 del mattino 😅😫😅

Dopo il tour della città, siamo tornati a Vienna sulla pista ciclabile del Danubio. Primi 10 km non spettacolari, appena visto il Danubio. Dopo ancora e ancora - molto bello 😉 Molto traffico in bicicletta (non c'è da stupirsi - bel tempo e domenica). A breve da Vienna siamo sull'isola del Danubio

Dopo essere arrivati a Vienna in bicicletta, abbiamo proseguito a piedi. Ero un po' felice di camminare 😆😆. Prima tappa a Demel - Sachertorte e torta di semi di papavero. Incantevole sedersi lì, ci siamo seduti fuori e abbiamo potuto goderci la città/torta.

Bella città 😍😍😍 Non sapevo dove cercare

Scopri di nuovo Vienna in bicicletta.

1.431 chilometri di piste ciclabili sono a disposizione dei viennesi!!!!!

Sulla Vienna è andato prima al Canale del Danubio e dopo pochi chilometri al Danubio - meraviglioso. purtroppo ha cominciato a piovere. A mezzogiorno il tempo migliorò e potemmo goderci il viaggio e il Danubio. Alla fine abbiamo raggiunto la città di Krems sul Danubio. Sfortunatamente, il tempo è di

Per prima cosa oggi dobbiamo andare dall'altra parte del Danubio. Il traghetto era a soli 300 metri dal nostro alloggio 😆. Era divertente e bello. Dopo soli 8 km il freddo era finito, 2 km di ripida salita al Burg Aggstein, il punto di riferimento della regione di Wachau. 300 metri di altezza sopra

Non appena siamo partiti a Linz, ha iniziato a piovere. Con brevi pause fino alle 14:00 Ho preso il traghetto due volte. Forzata la prima volta, la strada è stata chiusa, la seconda volta abbiamo dovuto cambiare nuovamente lato, ma abbiamo preso il viaggio più lungo. Con il tempo di merda, tuttavia

Oggi finalmente splende il sole ☀️. I primi km sono stati abbastanza poco spettacolari, chiusi due volte, deviati e poi dall'altra parte della strada. Tutto è stato dimenticato quando siamo arrivati a Ratisbona 😍😍😍. Che città meravigliosa. 🥰🥰

Quando abbiamo lasciato la città, abbiamo proseguito su

Non è andata come previsto.. mi sono alzato alle 6:30 e ho pedalato lungo il Danubio finché non ce l'ho più fatta. Una piccola parte è raggiungibile solo in nave.

In questo momento le persone erano ancora vuote, ma c'era un po' di mancanza di luce. Essere lì - indimenticabile.

Un'altra bella giornata, il sole è stato con noi dalla mattina fino a tarda sera.

A partire da un aumento di Weltenburg al monastero. Laggiù sull'altro lato del Donaubruch, che è piuttosto corto in contrasto con l'altro. Poi abbiamo bevuto una birra barocca (8 km alle 10:30) non c'è da stupirsi se oggi

Iniziato a Donauwörth, una cittadina davvero carina. Dato che questa mattina eravamo in bici abbastanza presto, abbiamo potuto vedere la città quasi vuota. Guidato molto poco lungo il Danubio oggi, ma molto attraverso i campi di grano 😉. Dillingen, Grünzburg, Ehingen - bellissime città con case a graticcio

Ha iniziato nel Munderkinger e ha subito incontrato molte cicogne colorate. È anche il punto di riferimento di Munderkinger e Riedlingen. Due addirittura svernano lì.

Nell'Untermachtal c'era un'area di sosta ben progettata (vedi foto). Poi è andato a Riedlingen. Breve pedalata attraverso paesi caratterizzati

Mi sono svegliato, ho ascoltato - sta piovendo. Ben imballato, salì in bicicletta e si avviò in direzione di Donaueschingen fino alla sorgente del Danubio. La pioggia non smetteva, quindi scattavo principalmente foto con gli occhi.

Dopo 33 km era ora - la sorgente del Danubio!!!