Rundwanderungen Schwäbische Alb (Westlicher Teil)

Martin1966

Raccolta by Martin1966

Die Wanderungen In dieser Collection sind dem Wanderbüchlein "Rundwanderungen Schwäbische Alb, Westlicher Teil" von Werner Schmidt, erschienen im J. Fink Verlag. entnommen.
Die Erstauflage des Wanderbüchleins erfolgte im Jahr 1966. Mit der 11. Auflage 1973 wurde es neu bearbeitet. Im Jahr 1975 erfolgte eine 12., überarbeitete Auflage. Die mir vorliegende Ausgabe ist die 13. Auflage ebenfalls aus dem Jahr 1975.
Ich versuche, die in dem Büchlein beschriebenen Wanderungen nachzuwandern und bin gespannt, ob sie auch heute noch - nach mehr als 45 Jahren - in der beschriebenen Form begehbar sind, da sich die Infrastruktur in dieser Zeit doch ziemlich gewandelt hat.

1. Tour 01: Von Neuhausen über den Sattelbogen zum Jusi, Floriansberg und Metzinger Weinberg

Ha lasciato l'auto e si è allontanato da casa. L'idea per questa escursione mi è venuta dal libro escursionistico "Rundwandern Schwäbische Alb" di Werner Schmidt, pubblicato da J. Fink Verlag, Stoccarda, 13a edizione 1975.

3. Il tour è davvero un punto culminante. Li ho scoperti in una guida escursionistica pubblicata per la prima volta nel 1966. L'edizione che ho è la 13a edizione del 1975.

Il percorso è vario in termini di sentieri, punti panoramici e flora. A volte conduce lungo uno stretto sentiero lungo l'Albtrauf, a

4. Durante questa escursione sono stato per la prima volta nella mia vita sul Gutenberg vicino a Eningen. La vista sull'Achalm, Eningen e l'area circostante mi ha davvero impressionato. Sicuramente un obiettivo valido. Ma questo è stato il momento clou del tour. Proseguiamo verso il bacino superiore del

5. Ciao,

Oggi ho fatto un tour davvero utile. Dalla massiccia torre di Bad Urach siamo saliti prima al Michelskäppele, poi lungo l'Albtrauf (l'"Hochbergsteig") fino al Kunstmühlefels. Questa sezione del sentiero è un punto culminante assoluto con molti bei punti panoramici.

Dopo il Kunstmühlefels attraverso

6. Oggi siamo andati dalla Seeburger Tal fino a Rietheim e Sirchingen sull'altopiano dell'Alb.

Il tour è principalmente su asfalto, quindi non sono richiesti particolari requisiti per le calzature: sono sufficienti scarponcini da trekking leggeri o scarpe da trekking leggere.

Il tour è ancora panoramico

7. Ciao ciao,

Oggi vorrei portarvi a fare un giro dell'altopiano dell'Alb vicino a Sirchingen.

È iniziato in un piccolissimo parcheggio per escursioni (WP) vicino a Seeburg, che non è segnalato come tale. Si trova direttamente sul "Sentiero Verde" da Bad Urach a Seeburg, circa 1 km prima di Seeburg.

Dapprima

8. Ciao ciao,

Dopo che l'app meteo sul mio cellulare mi ha mostrato una probabilità dell'80% di precipitazioni questa mattina, ho pensato che oggi non ci sarebbero state escursioni. Quando il sole è uscito dopo le 10 del mattino, non ho potuto farne a meno, sono andato a Münsingen nel Giura Svevo e ho parcheggiato

9. Ciao ciao,

Oggi di nuovo un giro un po' più breve da parte mia.

Oggi ho preso i mezzi pubblici 🚍🚆 per Gammertingen e da lì ho camminato fino al Teufelstor e al Teufelstorfelsen.

A Gammertingen dalla stazione dei treni 🚉 prima in città, poi lungo il Lauchert fino al parcheggio sulla B313, attraversare

10. Ciao ciao,

Oggi ho eseguito un tour dal mio "molto" vecchio libretto di escursioni.

Da Beuren siamo saliti prima al Beurener Fels💪 . Poi oltre gli Schlupffels fino ai Brucker Fels. Il sentiero conduce principalmente lungo l'Albtrauf, puoi sempre goderti il panorama.

Proseguendo dal Brucker Fels a Erkenbrechtsweiler

Ciao ciao,

Per oggi ho scelto un tour che avevo in programma da tempo e che si trova nel mio vecchio libretto verde delle escursioni.

Il tour ivi descritto inizia in realtà al Burrenhof. Ho modificato leggermente il tour e sono partito dal parcheggio escursionistico Paradiesweg vicino a Dettingen. I Wilhelmsfels

Il Cammino del Cid in bicicletta – las Tres Taifas

Cicloturismo – Raccolta by Sofía_Ibáñez

Sulle sterrate più iconiche delle colline toscane – la Strade Bianche

Cicloturismo – Raccolta by Nicola Amadini

Un viaggio nel tempo – Camiño do Medievo (GR 55)