2021 Montafon/Silbertal

Elke Holler

Raccolta by Elke Holler

1. 2021-08-29 Montafon Silbertal Dorfbegehung und nach Freilichtbühne

Il nostro primo tour in Silbertal/Montafon.

Nonostante piovesse, c'era molto da scoprire nella valle. Sono stato particolarmente colpito dalla chiesa parrocchiale di Silbertal, che è stata ricostruita nel 1893 secondo i progetti del capomaestro di Vienna e dipinta dal pittore Hans Martin di Monaco. Abbiamo

2. ..e un'altra giornata piovosa..abbiamo sfruttato al meglio e abbiamo fatto un'escursione meravigliosa ed emozionante. C'era di tutto: sentieri forestali stretti e scivolosi... si arrampica per prati "larghi" 25 cm... marea primaverile nei nostri panni, il torrente era allagato... e tutto questo quando

4. Oggi 3 luoghi in una volta sola. Per prima cosa abbiamo guidato in direzione di Feldkirchen fino all'esotico monastero buddista sul Letzehof. Nasce nel 1981 quando il proprietario della fattoria mette a disposizione di alcuni monaci espulsi dal Tibet. Lo stupa in cima alla collina, eretto nel 1987

2a parte Tour nel centro storico di Feldkirch

6. Sole puro..in realtà volevamo solo andare a Wiegensee e ritorno, ma poi, d'impulso, abbiamo riprogrammato e abbiamo camminato sull'Alp Verbella..con il suo buon latticello..al Kopsstausee nella speranza di ottenere un bus da lei, che ci riporta alla stazione a valle. Dopo quasi un'ora di autobus... sopra

Oggi è stata annunciata la discesa..440 m per me... ce l'ho fatta, ma 1,8 km in media dimostrano quanto sia difficile per me camminare su questi sentieri a volte molto rocciosi. Prima con la Zamang Bahn fino all'Hochjoch e poi con l'ascensore Sennigrat fino a circa 2300 m. I panorami di vasta portata

Con la Lüderseebahn fino al più grande lago naturale di alta montagna delle Alpi Orientali a 2.000 m di altitudine ... da lì giro del lago in alta montagna

Dalla stazione a monte della Golmer Bahn attraverso un sentiero panoramico con vista fantastica sulla Lindauer Hütte. Da qui si ha la sensazione che le 3 torri della catena del Drusenfluh siano abbastanza vicine da poterle toccare. Poi la grande fortuna, le mucche dell'Alta Spora Alp sono state appena

Dalla stazione a monte della Kristbergbahn al Fritzensee. Il tour si è svolto principalmente lungo il pendio soleggiato. La particolarità sono le tante piccole baite e laghetti. Doveva essere un giro comodo e alla fine avevamo 14,5 km a 210 m di dislivello e 760 m in discesa. Erwin doveva comunque ritirare

Escursione alla tappa a lago di Bregenz, dove è stata appena smantellata la scenografia del Rigoletto. Proseguimento sul lungolago e in battello fino a Lindau.

C'erano totale. 8 km.. il resto è spedizione e tutto di nuovo sotto un bel sole ☀️

Dato che abbiamo acquistato un biglietto per il tempo libero per 12 giorni, oggi 🚠 è tornato in programma. Dovrebbe essere il Panoramaweg Gantakopf. Un tour con una vista gigantesca... in questo momento i mirtilli si tingono di un rosso intenso e offrono un vero tripudio di colori con l'erica in fiore

Oggi purtroppo una cosa con NIX. Dovrebbe essere lo Schafbergsee a Gargellen e dintorni. Abbiamo scoperto alla stazione degli impianti che i mezzi edili erano in movimento, ma non era chiaro che il serbatoio non esistesse più e che ne fosse stato aggiunto un altro... e così noi, come tanti altri, abbiamo

14. Senza stress con l'autobus lungo la Silvretta Hochstraße fino alla Bielerhöhe. Da qui abbiamo fatto il giro del bacino artificiale e poi siamo scesi all'Alp Vermunt. Un altro giorno con tanti momenti salienti

Oggi era Almabtrieb della Gafluna Alpe superiore e inferiore nella Silbertal. Ma prima abbiamo potuto osservare come circa 50 vacche da latte con vitelli sono state caricate su un trasportatore. Poi sono arrivate le mucche splendidamente decorate. Era incredibile che ogni singolo

la mucca era addobbata

Tempo oggi più nuvoloso che soleggiato...quindi solo a 1.000 m di altezza... il nostro tour ci ha portato a Bartholomäus e come diavolo ha voluto, l'Almabtrieb è qui oggi. Ovviamente non lo perdiamo e così il tour di oggi si è ridotto a 7 km. È stato meraviglioso ancora una volta.

Oggi è stato l'ultimo giorno sulla nostra mappa del tempo libero e siamo saliti di nuovo sul Golm... volevamo fare l'Höhenweg e poi il Seenweg indietro. Così siamo riusciti i primi 300 metri di dislivello su sentieri stretti e in parte rocciosi...ma l'ultimo tratto di cresta mi ha fatto ribellare le

Inizia nella Silbertal e lungo il selvaggio Litz... non ci credi, ma sfocia nel Mare del Nord attraverso ill>Rhein... fino all'Alphütte Fellimännle e poi all'Hasahüsli. Per una volta, abbiamo gustato una Wiener Schnitzel su questa malga rustica.

È difficile da credere, ma abbiamo avuto tempo soleggiato solo per 14 giorni.

19. Ancora una volta è stato sfruttato il bel tempo e dai bacini di Latschau.. attraverso una parte del sentiero della gola .... fino al Maisäßen nella Gauertal.

La pioggia doveva iniziare oggi... anzi... un'altra bella giornata, anche se nuvolosa. Abbiamo camminato da Gaschurn a Partenen vicino alla valle... abbiamo visitato alcune chiese... siamo saliti 100 dei 4000 gradini della scala Europa... e abbiamo superato i 2 bacini turchesi.

21. Adesso è arrivata..la pioggia..quindi di nuovo escursionismo vicino alla valle e fotografando le "bellezze del villaggio". Incredibile cosa c'è da scoprire lungo i villaggi... Ho anche salvato un agnello che era completamente aggrovigliato in una rete metallica con la testa e il colletto a campana. Nell