Im Fichtelgebirge

Armin

Raccolta by Armin

1. In und um Bad Berneck im Fichtelgebirge

La ricerca del sole ☀️ ci ha portato oggi a Bad Berneck.

L'anno scorso avevamo già attraversato la città termale in un lungo giro in bicicletta. Oggi è stata finalmente l'occasione per esplorare a fondo la città ei suoi dintorni. Il sole è rimasto con noi per molto tempo. Solo nel pomeriggio e di tutti

Il Fichtelgebirge è nella mia lista dei desideri da molto tempo. Come una sorta di giro di ricognizione, oggi siamo andati da Bad Berneck in direzione ovest-est fino al confine ceco e ritorno.

Lungo la strada ho prima seguito il Weißer Main fino vicino alla sua sorgente e poi al Fichtelsee. Lungo la pista

4. Il mio tour preferito quest'anno è stato esplorare il Fichtelgebirge esattamente 4 settimane fa (komoot.de/tour/430453642). Un sequel era quindi quasi inevitabile. Oltre alla direzione est-ovest, questa volta era in programma l'asse nord-sud 🤗

Da Immenreuth il mio percorso mi ha portato prima al Klausenberg

Familiarità con il radar meteorologico, oggi sono stato attratto dal Fichtelgebirge. Un tour decente dovrebbe essere possibile lì con il bel tempo. Quello che non mi aspettavo, invece, era la nebbia mattutina, che all'inizio del giro alle 10:00 era ancora ostinata nelle valli. Invece del 5° annunciato

Le condizioni ideali della neve ci hanno attirato oggi a un altro incontro di mascotte nel Fichtelgebirge. Con un'ottima pianificazione da parte di Udo e Andrea, abbiamo fatto un bellissimo tour con le ciaspole vicino a Warmensteinach fino al Kreuzstein. Anche se il 🌞 ha onorato quel giorno, è stato

7. Oggi è stato il momento di seguire il richiamo del Fichtelgebirge che non si può più ignorare 😄

Questa ulteriore traversata del Fichtelgebirge è stata collegata ai miei tour esplorativi iniziati lo scorso anno: con alcune salite in più e un profilo altimetrico molto spiacevole (secondo me), ma panorami

8. Preludio di un weekend in due nel Fichtelgebirge!

Originariamente previsto per il fine settimana di Pentecoste, oggi è stato finalmente il tempo giusto per mostrare a Sylvia la bellezza di questa regione.

Inoltre, l'overnighter è anche una nuova esperienza per noi. Per la prima volta nessun giro di andata

9. La parte 2 del nostro weekend nel Fichtelgebirge ci ha portato oggi dal nostro alloggio in Repubblica Ceca al nostro punto di partenza a Bad Berneck ieri, dove abbiamo nuovamente attraversato molti luoghi da vedere e paesaggi fantastici.

Tutto sommato, la piccola avventura di bikepacking è stata sorprendentemente

10. Grazie alle previsioni meteo positive, oggi era prevista un'altra visita al Fichtelgebirge, che si voleva sfruttare 🤗

Dal mio punto di partenza a Münchberg mi sono rivolto prima a Zell, dove mi sono diretto alla sorgente della Saale (un'altra volta). Poi è stato - con una visita all'Arnsteinfelsen

Quando compilo i miei tour preferiti in retrospettiva, le visite al Fichtelgebirge si collocano sempre in cima. Contengono tutti gli elementi che rendono un tour perfetto per me: bellezza paesaggistica, tranquillità e solitudine, panorami spettacolari, sfide sportive, ciclismo divertente, ecc.

Il tour

Viste le previsioni del tempo favorevoli, oggi era in programma un'altra giornata di escursioni, questa volta nel Fichtelgebirge. Quello che sembrava un tour senza rischi secondo il bollettino meteorologico si è poi rivelato un tempismo molto fortunato.

Il punto di partenza è stato il campeggio Weißenst

Il programma di oggi prevedeva una visita ad una roccaforte turistica nel Fichtelgebirge. Non so se fosse dovuto all'inizio anticipato o se il giorno della settimana fosse solo una buona scelta, perché sorprendentemente c'era poco da fare e abbiamo potuto goderci i numerosi panorami in pace.

Il punto

14. Il tempo delle vacanze è tempo di escursioni 😉. Oggi siamo andati al Parco Naturale Steinwald.

Il punto di partenza è stato il distretto di Frauenreuth nel comune di Friedenfels, dove abbiamo seguito allegramente il percorso tracciato da Komoot lungo il Frauenreuther Weiher fino al villaggio - attraverso

Al termine dei nostri giorni di vacanza nel Fichtelgebirge, oggi c'è stato un incontro spontaneo con @Andrea🇺🇦🙏✌🇺🇦 e @UdoS 🇺🇦🕊, che avevano anche organizzato un tour emozionante e molto vario vicino a Warmensteinach: fantastici sentieri, fantastici punti panoramici, divertimento in piscina e

Terra di sabbia e mare – Camino Natural di Fuerteventura (GR 131)

In MTB a Sestri Levante - un tuffo nel blu

Mountain bike – Raccolta by Emiliano Manzan

Salite note e ascese inedite – fatica e meraviglie attorno Bormio

Cicloturismo – Raccolta by alvento – italian cycling magazine

La campagna di Cordoba e Jaen – Sierra Morena a piedi (GR 48)