Böhmerwald 2021

Simona

Raccolta by Simona

1. Böhmerwald 1.Tag - Zum einsamen Friedhof in Fürstenhut

Finalmente, dopo alcune settimane faticose, in cui non avevi proprio tempo, una vacanza! Quest'anno trascorriamo le nostre vacanze nella Foresta Boema, il paradiso ciclistico ceco 😇. Ex zona di esclusione di confine, con natura incontaminata e piccoli centri. In passato qui vivevano quasi esclusivamente

2. Il sole ci ha salutato stamattina, quindi via in montagna😊.

Partiti da Kvilda, abbiamo raggiunto in un'ora la sorgente della Moldava, che sorge a un'altezza orgogliosa di 1170 m. Proseguiva in ripida salita fino allo Schwarzenberg (Cerna hora) e poi lungo un bel ruscello fino al Dreiseefilz-Moor. Siamo

Poiché la giornata di oggi è iniziata con un temporale e una pioggia battente e le previsioni del tempo non promettevano alcun miglioramento, siamo andati a Cesky Krumlov.

Cesky Krumlov, in tedesco Krumau sulla Moldava, è un patrimonio mondiale dell'UNESCO.

Il fiume Moldava scorre attraverso la città e

5. Innanzitutto grazie a tutti coloro che ci hanno mandato il sole🙏😊. Infatti, dopo diversi giorni di pioggia, oggi il sole ci ha sorriso. Quindi fino al secondo lago più alto della Foresta Boema, il Plesne jezero (Plockensteiner See). L'inizio è stato caratterizzato da tanti guasti: avevo con me il mio

6. Oggi siamo fuggiti dalla pioggia nella Foresta Bavarese e abbiamo visitato il recinto degli animali di Lusen nel Centro del Parco Nazionale. In ampi recinti naturali e voliere vivono linci, gufi, lupi, alci, bisonti, lontre, castori, orsi e altri animali selvatici tipici che sono o erano originari della

Poiché il tempo era significativamente peggiore delle previsioni del tempo, siamo fuggiti nella Foresta Bavarese, ma abbiamo fatto una sosta lungo la strada. Ho letto ieri che ci sono 83 distretti di castori nella Selva Boema e 3 di loro vicino a Zelezna Ruda (Mercato Eisenstein) se segui il segno turistico

8. Le previsioni del tempo sono state un disastro, la temperatura è scesa a 12°C e la pioggia, tranne forse per 1 o 2 ore😱. Dopo un po' di esitazione, abbiamo preparato la nostra attrezzatura da pioggia e siamo partiti. Volevamo risalire sulle cime e alla torre di avvistamento del Polednik. Ovviamente

9. Non credevo che oggi avrebbe smesso di piovere. Ma nel pomeriggio è apparso improvvisamente il sole e abbiamo fatto un breve tour a Borova Lada (Ferchenhaid) prima che arrivasse la prossima pioggia.

A Borova Lada c'è Chalupská slať (Big King's Felt), una delle torbiere più famose della Selva Boema. Nel

10. Oggi è stato tutto in qualche modo infastidito🙈: abbiamo visitato il centro visitatori di Kvilda con un recinto di linci e cervi, abbiamo spinto le bici per qualche chilometro nel fango per sostare davanti a un cancello chiuso. Sfortunatamente, non abbiamo visto linci o cervi nei grandi recinti per