Touren in Schweden

Jörg Rädel

Raccolta by Jörg Rädel

Unsere Touren in Schweden.

1. Sonfjället Nationalpark / Nyvallen - Stor-Ryvålen - Nyvallen Runde

Escursione attraverso il Parco Nazionale di Sonfjället. Splendidi panorami (quando il tempo è bello), rifugio con camino, diverse zone di vegetazione...molto vario.

Tanti piccoli isolotti, paesaggio tipico svedese, acqua limpida, canoa 🛶, pesca, nuoto, salsicce alla griglia 🌭 accanto al fuoco 🔥, caffè e Kanelbullar... vacanza!!!!!

4. Sali su una vetta promettente. Salita e discesa brevi e facili.

Giro relativamente breve e facile. Prima ripida, poi dolcemente in discesa. Grande vegetazione, anche dove non ti aspetti più... guarda bene. Le renne attraversano il sentiero.

6. Una proverbiale salita dell'Högfjället (1277m) caduta in acqua... siamo saliti solo a quota 1247 m circa 2,5 km nnw dalla vetta... l'avvicinarsi del maltempo ci ha fatto tornare indietro...

7. Giro corto con tante suggestioni... villaggio, montagne, brughiera, cascata, funghi 🍄, piante palustri es. etilfiore, renne, tramonto... meraviglioso e questa volta senza pioggia ☔🌧... 😝

Stamattina siamo andati a pescare e ora abbiamo preso velocemente il contorno per il pesce 🐟...

Dall'alto ☝ e dal basso 👇 bagnato... non importa... era bello... 😝

Giro corto con inserto avventura (attraversamento del torrente) e solo per bere un caffè ☕ e mangiare Kanelbullar... 😝

Giro vario. Dapprima comodamente attraverso radi boschi di betulle, poi diventando più ripida su brulli pendii senza alberi fino alla vetta... Poiché non volevamo scendere di nuovo lo stesso sentiero, abbiamo seguito una salita più o meno riconoscibile sulla cresta che corre verso nord, coprendo un piccolo

14. Dal nostro bivacco siamo tornati sul sentiero segnato. Sfortunatamente, gli dei del tempo non sono stati gentili con noi oggi, piove da ieri sera. Ci godiamo ancora il meraviglioso percorso di ritorno alla macchina.

Il secondo giorno in montagna. Dopo un'abbondante colazione nella calda capanna (abbiamo raccolto abbastanza legna il giorno prima) abbiamo iniziato la seconda tappa. La renna ci ha fatto visita per colazione. Per la pausa pranzo abbiamo preparato i "Fjällschmarrn" che in realtà erano delle sfortunate

Prima tappa di un'escursione di tre giorni. Il tempo è finalmente buono. Il sole 🌞 splende. Ci prendiamo il nostro tempo, le sezioni sono brevi, quindi c'è tempo per divertirsi, scattare foto, guardare le renne... (dopo la famosa capanna dell'escursionista di Andersborg siamo soli con le renne...)

Sulle orme del lupo – un'avventura in bikepacking