Harz

Chaika

Raccolta by Chaika

1. Auf Grabenwegen von Lautenthal nach Hahnenklee und zurück

La rivista di mountain bike aveva pubblicato un tour su Komoot che dovevamo provare oggi. Dato che ci piace iniziare i viaggi di andata e ritorno dal basso, ho spostato il punto di partenza, ma ho lasciato tutto com'era. I sentieri dei fossati in particolare, che avevamo già esplorato durante la nostra

Dalla nostra ultima visita due anni fa, molti percorsi sono stati ridisegnati nell'Hahneklee Bike Park. Soprattutto, i salti sono stati ampliati e molti tavoli sono stati convertiti in doppi. Quindi il primo giorno abbiamo raccolto un po' di frustrazione. I percorsi che prima scorrevano senza intoppi

Dopo tre giorni nel bike park, oggi è previsto un breve tour di recupero. Da Braunlage siamo andati comodamente lungo il Warmen Bode fino all'Achtermannshöhe. Dopo una breve sosta fotografica, il cielo stava già rimbombando violentemente e ci siamo resi conto che stavamo guidando dritti in un temporale

Il primo giorno al Bikepark Sankt Andreasberg è stato molto divertente. Tuttavia, c'era una tale fretta all'ascensore che abbiamo dovuto fare la fila per molto tempo. Quindi abbiamo pensato che sarebbe stato meglio per noi fare un tour la domenica e pedalare noi stessi su per la montagna per cambiare

6. In realtà, oggi era prevista un'altra giornata nel Bikepark Sankt Andreasberg. Per questo è stato annunciato il tempo giusto. In effetti, il vento soffiava abbastanza forte (che può essere molto scomodo quando si salta), e a 14 gradi scomodi c'era una pioggerellina sgradevole (che non è divertente sedersi

Quando questa mattina abbiamo guardato fuori dalla finestra, il bike park era sparito 😳 e il termometro segnava 4 gradi 🥶. Solo quando la pioggia e la nebbia si sono un po' diradate e le temperature sono salite a 8 gradi siamo partiti per un piccolo tour lungo il Rehberger Graben, all'Oderteich e di

Abbiamo accidentalmente acceso Komoot poco prima della fine della giornata, perché oggi c'erano altri tre obiettivi importanti in programma: 1. Completare la linea di salto (con 16 salti), 2. scattare delle belle foto e video e 3. mangiare un bignè. Quasi tutto ha funzionato e il tempo è stato di nuovo fantastico 😎

Tanto per cambiare, la montagna è stata nuovamente conquistata con le nostre stesse forze. Avevamo l'Harz Trail Park nella nostra lista di cose da fare per molto tempo e, poiché il tempo prometteva di essere buono, oggi siamo andati a Ilsenburg in auto per la prima volta. Poiché il sentiero della cresta

Mentre il sabato di Pasqua abbiamo dovuto fare la fila per mezz'ora davanti allo skilift, oggi il lunedì di Pasquetta non è successo assolutamente nulla. Che differenza fa un po' di brutto tempo 😉. Abbiamo sfruttato bene la mattinata, poi siamo andati allo Sportklause per i tradizionali bignè e poi

Oggi non c'era coda allo skilift, i sentieri erano davvero facili da affrontare e mi sono sentito di nuovo meglio. Solo il vento era molto sgradevole e veniva dalla parte anteriore della linea di salto 👿. Chiunque conosca Sankt Andreasberg sa cosa significa: spingere finché i polpacci non brillano

La coda all'ascensore è stata addirittura più lunga del previsto. Dato che non mi sentivo molto bene oggi, abbiamo dato una rapida occhiata. Forse domani le cose andranno meglio.

Quando siamo arrivati a Sankt Andreasberg c'è stato un incendio 🌧️ e i sentieri erano completamente sommersi dall'acqua. Per questo per ora ci siamo limitati ad una camminata in pista e vogliamo approfittare del bel tempo del sabato di Pasquetta per le qualificazioni 😜. Sembra che molto sia stato cambiato

Il Cammino dei sensi – Las Merindades (GR 85)

Tra gli scheletri d'Abruzzo – la Via Verde della Costa dei Trabocchi

Cicloturismo – Raccolta by Emiliano Manzan

Giro del Lago di Garda – tra castelli e borghi medievali

Cicloturismo – Raccolta by Anna_Orsatti

Acqua blu turchese e verdi prati di montagna – escursioni sull'Isonzo