Der Rennsteig - Thüringens schönster Höhenweg

Erdbeergiraffe 🍓

Raccolta by Erdbeergiraffe 🍓

"Schau mal, hier ist wieder so ein 🆁!"
Schon als Kind faszinierten mich die Sagen & Mythen um den schönsten Höhenwanderweg Thüringens - 𝕯𝖊𝖓 𝕽𝖊𝖓𝖓𝖘𝖙𝖊𝖎𝖌. Damals im Musikunterricht der Grundschule & auch später von Erzählungen der Wanderer - der Rennsteig begleitete zunächst recht unscheinbar mein Leben. Aber der Gedanke, den beliebtesten Weitwanderweg Deutschlands komplett zu laufen, lässt mich nie völlig los.
2021: Ein Wendepunkt in meinem Leben, vielmehr eine Überzeugung, die mich zu dieser Entscheidung führte & die Idee plötzlich nicht nur eine Flause in meinem Kopf war: Ich werde den Rennsteig erwandern - 𝟙𝟟𝟘 𝕜𝕞 𝕚𝕟 𝟠 𝕋𝕒𝕘𝕖𝕟! Das vergangene Jahr mit seinen Einschränkungen hat uns alle sehr erschüttert & viele Ressourcen gekostet. Der Drang nach Freiheit wuchs in jeder Zelle meines Körpers. Ich wollte einfach raus in den Wald, weg von den Menschen, pure Ruhe & frische Waldluft!
Ausflüge, Wandertouren & Sehenswürdigkeiten wurden in den vergangenen Jahren zu unserem Alltag.
"Schon im Heimatkundeunterricht fand ich das „🆁" sympathisch. Und auch mein Musiklehrer schaffte es, mir Herbert Roth's Hymne näherzubringen, sodass ich es beim Wandern in meiner Kindheit immer wieder vor mich her summte."
Mit diesen Worten entschloss sich mein Partner dazu, mich zur glücklichsten Wanderin zu machen & auf meiner (nun ᴜɴsᴇʀᴇʀ) Reise zu begleiten.
🅙🅔🅣🅩🅣 ist es endlich soweit & der kleine Traum wird wahr! Wir gehen es an & nehmen euch mit auf unsere Reise 🌳

1. Der Rennsteig – Thüringens schönster Höhenweg... - Tag 1 - Von Rennsteigparkplatz nach Waldhaus-Hutzelhöh

Giorno 1: Dopo una notte faticosa a causa di uno shock allergico, il nostro viaggio è iniziato intorno alle 11 a Hörschel. I nostri stomaci erano pieni e i nostri corpi altamente motivati 👍

Durante il nostro viaggio verso l'inizio del Rennsteig abbiamo conosciuto 3 escursionisti che ci accompagneranno

2. Giorno 2: Dopo una notte riposante, la nostra mattinata è iniziata con una deliziosa colazione e sole ☀️ Un uomo amichevole ci ha accompagnato in auto all'Hubertushaus e così abbiamo potuto iniziare direttamente al Rennsteig ®️ Enormi lodi e pieno rispetto per il mio amico che ha preso il mio zaino e

4. Giorno 3: Non avremmo mai pensato di camminare così lontano. Intorno alle 10:00, dopo una deliziosa colazione, è iniziato il nostro tour in direzione di Oberhof. L'obiettivo originale era l'Ebertswiese e il relativo lago di montagna 🐟 Risparmiati dalla pioggia, abbiamo deciso spontaneamente di andare

Giorno 4: Dopo una piccola e dolorosa passeggiata nella città di Oberhof, abbiamo preso in prestito due biciclette per continuare il nostro tour 🚲 La nostra destinazione per la giornata era Masserberg, a 35 km da Oberhof. Verso mezzogiorno eravamo finalmente al Grenzadler e di nuovo sul Rennsteig

6. Giorno 5: poco dopo la deliziosa e ricca colazione, la bici del mio amico è stata riparata e siamo stati in grado di continuare il tour di Rennsteig con un po' di ritardo. Con una leggera pioggerella nel nostro bagaglio, siamo partiti in direzione di Masserberg. Ci siamo subito resi conto che l'umidit

7. Dopo un'altra fantastica colazione all'Hotel Auerhahn, siamo partiti rinforzati per la prima ripida salita al Rennsteigwarte sull'Eselsberg. Ne è valsa la pena salire anche sulla torre (1€ ingresso, tornello). Alla fine siamo stati ricompensati con un'ampia vista sulla foresta della Turingia. Purtroppo

8. Giorno 7: Il nostro amichevole proprietario della pensione 🇳🇱 ci ha riportato dall'alloggio al Rennsteig vicino a Spechtsbrunnen e così il nostro tour è iniziato sotto il sole più bello attraverso la foresta dei poeti. Passando Schiller, Goethe e Heine ci siamo diretti verso la Baviera. A Steinach

Dove il cuore batte forte – Tour & Trail MTB in Val di Sole

Mountain bike – Raccolta by Val di Sole

Una storia da scoprire – il Cammino di Girona

A spasso nella Scozia nord-occidentale – esplorando la selvaggia natura scozzese