Harz

S+S 👣👣

Raccolta by S+S 👣👣

1. Der Achtermann und das Moor

Abbiamo potuto vivere tutto questo oggi con Alwin e sua sorella Silke. 😃😃 Avevamo la vetta dell'Achtermann tutta per noi, poi siamo andati nella brughiera e alla fine Silke aveva una deliziosa torta al burro nel suo bagaglio per un picnic vicino all'accogliente ruscello - impagabile! Grazie per questa

Oltre lo 🦅 Stein percorre l'Oker fino al regno più piccolo del mondo. Da lì si sale fino all'inizio del percorso circolare lungo 6 km che ha in serbo alcune falesie. Abbiamo particolarmente apprezzato la pietra delle scale! Passato 🧙‍♀️🧙‍♀️cucina, o 🐀 trappola e molto altro... c'è molto da vedere qui! 🤴👸

Questa è stata la nostra prima escursione nelle montagne dell'Harz. Ha avuto un ottimo traguardo oggi nella bellissima Wernigerode. Siamo stupiti dalla varietà che solo la regione settentrionale dell'Harz ha da offrire. C'è anche molto da offrire per le famiglie con bambini.

Avendo stuzzicato il nostro appetito durante i tour di Alwin, non c'era modo di fermarci... E subito le montagne dell'Harz ci hanno accolto con questo grandioso tour! Da Thale si sale fino alla Heexentanzplatz, da dove si gode di una splendida vista sulla vallata. Discesa ancora su un sentiero meraviglioso

Naturalmente, Quedlinburg non poteva mancare nel nostro viaggio sulle montagne dell'Harz. A graticcio dopo a graticcio, numerosi caffè attirano con pancake 🌳 e 🧀 torte e anche la carta EC può essere fatta brillare. 😏 Così si ingrassa e il portafoglio diminuisce..🤦‍♀️🤷‍♂️

Dovresti orientarti verso la Bremer Hütte direttamente sull'Heinrich Heine Weg. Il download porta sull'altro versante della valle lungo un ampio sentiero sterrato 🙄 Quindi andiamo laggiù (per fortuna ci sono alcuni ponticelli) e proseguiamo sul meraviglioso sentiero. Ci saremmo persi qualcosa! Alla

Il President's Path si snoda meravigliosamente fino al Rosstrappe: la vista da lì è fenomenale! Dopo esserci divertiti molto, siamo tornati a valle allo stesso modo. Dopo un piccolo rinfresco nell'idilliaca birreria all'aperto, siamo andati oltre il Bode e siamo saliti sull'Hexentanzplatz e sulla funivia

La salita al Burgberg fa passare direttamente la circolazione (ma c'è anche una funivia 🚡). A volte su sentieri più ampi, a volte su bei sentieri si cammina lì. Anche un pezzo lungo l'Ecker è meraviglioso. Non devi necessariamente portare con te la breve deviazione per l'Ahlsburg. Per noi, il momento

Anche oggi il primo highlight con la Fortezza Regenstein non tarda ad arrivare. Dovresti prenderti il tuo tempo qui - era volata un'ora. Appena sotto la struttura, il sentiero prosegue verso le grotte di arenaria. Ecco un piccolo consiglio! C'è un percorso circolare di 5 o 10 km. Forse dovresti scegliere

Oggi è stato un po' avventuroso. ? Il percorso verso il quale ci ha condotto komoot è ora parzialmente irriconoscibile a causa degli alberi caduti. Poi abbiamo praticamente lottato per tornare indietro attraverso il sottobosco... È meglio rimanere sul bellissimo sentiero direttamente sulla salita e attraversare

Dopo le previsioni del tempo era chiaro - oggi andiamo al Brocken 😃 Ci sono diversi modi per scalarlo. Dal momento che volevamo prenderci il nostro tempo per l'altopiano, abbiamo optato per quello di Schierke. Così ci trovammo ben 500 metri dopo sulla vetta più alta dei monti Harz e ci godemmo ampiamente

Il Teufelsmauerstieg è un sentiero escursionistico lungo 35 km che porta da Ballenstedt a Blankenburg lungo tutti gli affioramenti rocciosi del Teufelsmauer. Abbiamo optato per questo tratto fino alla roccia del nonno - con una deviazione alla tana della volpe. Quello che ottieni con il Teufelsmauer

14. Finalmente oggi di nuovo Harz dopo 2 settimane di astinenza 🥴 Sono stato totalmente sovvertito 😂.

Un giro da sogno con la mia cara sorella e S&S.

Grazie che ci è stato permesso di fare questo bellissimo giro insieme.

Buone vacanze a entrambi.

Sono curioso di sapere cos'altro ho camminato.

✌️🍻😎👌

Ti piacerebbe un po' di brivido il 3° giorno? Ecco qua - Io (🙋🏻‍♀️) avevo sicuramente questo su "TITAN RT"! 😲 Per calmarti 🥴 l'Harzer - Hexen - Stieg corre poi dietro la diga di Wendefurth lungo il Bode meravigliosamente, tra le altre cose, fino alla graziosa cittadina di Neuwerk. Da lì abbiamo seguito